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STRATEGIE PER MICRO-RICETTIVITÀ: DALLA FOTOGRAFIA D’INTERNI ALLA PUBBLICITÀ ONLINE

Corso

A Verona ()

199 € IVA inc.

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso intensivo

  • Livello

    Livello base

  • Ore di lezione

    10h

  • Durata

    5 Settimane

Il corso STRATEGIE PER MICRO-RICETTIVITÀ: DALLA FOTOGRAFIA D’INTERNI ALLA PUBBLICITÀ ONLINE affronterà punto per punto i metodi più efficaci per costruire una presenza online strategica. Partiremo dall’aspetto visuale con due serate dedicata alla fotografia d’interni; esamineremo i contenuti sui social e la promozione della propria attività online, fino all’analisi dei migliori portali di booking e di recensioni online, per capire come gestirli e farli fruttare al meglio.

Profilo del corso

Il settore della microricettività di case, bed&breakfast o agriturismi ha conosciuto negli ultimi tempi un incredibile sviluppo, anche e soprattutto grazie al web. Portali come Airbnb e Booking stanno rivoluzionando il settore dell’affitto turistico online, in crescita costante.

Crescono, quindi, offerta e concorrenza. Il corso si pone l'obiettivo di aiutarti a trasformare la propria casa vacanza o bed&breakfast in un business vincente.

Il corso è rivolto a imprenditori, proprietari di appartamenti in affitto turistico, bed&breakfast, agriturismi e case vacanze, ma anche ad agenti immobiliari che si occupano in prima persona della promozione di un affitto turistico tramite la comunicazione online (attraverso il sito web o una pagina Facebook), e della gestione delle sue prenotazioni e feedback.

Non sono necessari particolari requisiti per partecipare.

Il corso vuole dare una formazione completa, dal contenuto visuale a quello testuale, fino alla pubblicità e alla presenza sui portali di prenotazione e feedback, per poter gestire la propria realtà di microricettività.

Appena riceveremo la tua richiesta di informazioni, sarai contattato da un responsabile che risponderà a tutte le tue domande.

Assolutamente si. Per poter essere seguiti meglio dal docente, sono previste un massimo di 10 persone.

Certo. È possibile iscriversi alle prime 2 serate dedicate alla fotografia di interni, oppure alle singole serate restanti a seconda dell'interesse personale.

Certo, basta visitare la pagina dedicata sul nostro sito: http://www.studiolab86.it/news-e-formazione/microricettivita-corso-fotografia-social-marketing-booking/

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Opinioni

Materie

  • Microricettività
  • Casa vancanza
  • Affitto turistico
  • Turismo e settore alberghiero (altro)
  • Turismo culturale
  • Social network
  • Facebook Advertising
  • Instagram
  • Fotografia d'interni
  • Booking
  • Tripadvisor

Professori

Davide Aleo

Davide Aleo

Digital Marketing Specialist

Consulente di web marketing per le aziende, seguo nel mondo del digitale ogni sorta di business. Si occupa di pianificazione strategica della comunicazione e di social media marketing. Appassionato di internet, indaga sempre le migliori soluzioni per ogni azienda con un occhio di riguardo ai piani low cost e a tempistiche brevi. Copywriter per passione, web marketer per vocazione. Specializzato nel far incontrare aziende e professionisti con le nuove tecnologie e i nuovi media.

Jessica Ballarin

Jessica Ballarin

Social Media Strategist

Nicola  Bianconi

Nicola Bianconi

Fotografo

Scatta da svariati anni, ma solo dal 2011 la sua passione è diventata un lavoro. Ha cominciato lavorando nel ramo degli eventi, fotografando serate nei locali Berfi’s e Doriangray, in inverno, e Lido Garda e Hollywood, in estate. Dal 2013 Nicola ha lasciato gran parte degli eventi mondani per dedicarsi alla fotografia più professionale. Lavora a spettacoli, stage, manifestazioni soprattutto di danza e realizza Book per ballerine. Dal 2014 lavora anche per Feltrinelli Verona e Feltrinelli Padova come fotografo ufficiale della filiale. Ha curato diverse mostre fotografiche personali.

Sara Anselmi

Sara Anselmi

VISUAL CONTENT DEVELOPER

La passione per il bello mi accompagna fin da bambina, e dopo la laurea in Storia dell’Arte mi sono messa in gioco nel settore della grafica e del design. Mi occupo della parte visiva della comunicazione, dalle foto ai font migliori, perché anche l’occhio vuole la sua parte!

Programma

GIOVEDì 01 MARZO 2018 – DALLE 19:00 ALLE 21:00FOTOGRAFIA 1: COME FUNZIONA LA MACCHINA FOTOGRAFICA
Nella prima lezione, con l’aiuto di un fotografo professionista, impareremo l’utilizzo essenziale della macchina fotografica. Messa a fuoco, esposizione, profondità di campo, luce, l’uso del flash; le inquadrature, come fotografare ambienti piccoli o grandi, il bilanciamento del bianco e i profili colore con uno sguardo all’uso delle attrezzature come il cavalletto, il flash, il grandangolo.Impareremo a individuare la posizione migliore per fotografare e quali tecniche compositive usare per fotografare un immobile.
GIOVEDì 08 MARZO 2018 – DALLE 19:00 ALLE 21:00FOTOGRAFIA 2: LA FOTOGRAFIA D’INTERNI
Perché la post produzione è importante? Nella seconda serata, scopriremo come rendere ancora più appetibile la foto della vostra stanza o immobile, imparando a rimuovere macchie, crepe e chiodi sulle pareti, a correggere la luminosità, la prospettiva, la saturazione. Impareremo anche a scegliere la giusta risoluzione dell’immagine e inserire il watermark e il miglior formato di esportazione delle immagini destinate alla pubblicazione online sui portali dediti al settore immobiliare.
GIOVEDì 15 MARZO 2018 – DALLE 19:00 ALLE 21:00CONTENUTI STRATEGICI PER LA PRESENZA SOCIAL
Sui Social ci vuole sempre una strategia. La terza serata del corso sarà una full immersion sui contenuti migliori per una strategia online di successo, che serva non solo a far conoscere l’immobile in affitto, ma anche a raccontarne il suo valore e la sua qualità, attirando l’attenzione di nuovi clienti.Analizzeremo a livello teorico che tipo di contenuti possono essere rilevanti per la comunicazione web su social come Facebook e Instagram, insieme a diverse case-study di settore ed esempi pratici.
GIOVEDì 22 MARZO 2018 – DALLE 19:00 ALLE 21:00I PORTALI WEB DI BOOKING & FEEDBACK
Quali sono le diverse tipologie di portali per il booking e come scegliere il migliore per la propria attività? Qual è la differenza tra OTA (Online Travel Agency) e il sito web personale? Come funziona TripAdvisor ed è possibile farlo diventare uno strumento a proprio vantaggio? Nella quarta serata esploreremo il mondo del turismo online, dalla prenotazione ai feedback dei clienti, analizzando le soluzioni migliore per ogni attività, attraverso esempi pratici e di successo.
GIOVEDì 29 MARZO 2018 – DALLE 19:00 ALLE 21:00LE ADS GIUSTE PER IL PUBBLICO GIUSTO
La maggior parte delle mete turistiche italiane ha visto il superamento della presenza straniera su quella italiana, con un particolare coinvolgimento degli utenti dai 25 ai 50 anni: un target, quindi, particolare e molto specifico. Nell’ultima serata analizzeremo come raggiungere il proprio pubblico di riferimento, attraverso la gestione di inserzioni online mirate, per ottenere risultati efficaci e concreti e acquisire nuovi clienti.

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