Corso attualmente non disponibile
STRUMENTI PER L'ANALISI STRATEGICA DELLA CONCORRENZA - COMPETITIVE INTELLIGENCE
Corso post laurea
A Milano ()
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso post laurea
Partecipano al programma:La prima parte presenta il quadro teorico che costituisce il criterio ispiratore per l'implementazione di un programma di “Competitive Intelligence”. I temi fondamentali saranno:La seconda parte presenta in modo analitico l’ampia gamma di strumenti per la “Competitive Intelligence”. Essi includono:
Opinioni
Materie
- Competitive intelligence
- Concorrenza
Programma
- i membri del team di direzione generale o i capi azienda;
- i responsabili dello sviluppo di nuovi prodotti o di nuovi mercati;
- i responsabili di divisione, di business e di funzioni aziendali;
- coloro che operano in confronto diretto con mercati, concorrenti, tecnologie che abbiano rilevanza strategica.
- analisi del settore e analisi della concorrenza come elementi di base per la formulazione della strategia;
- chi e che cosa analizzare e monitorare: individuazione delle fonti e delle informazioni rilevanti;
- come creare un’organizzazione e una cultura aziendale orientata alla “Competitive Intelligence”.
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
STRUMENTI PER L'ANALISI STRATEGICA DELLA CONCORRENZA - COMPETITIVE INTELLIGENCE