Corso sulla comunicazione e sul brand management
Corso
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Metodologia
Online
-
Durata
1 Mese
-
Inizio
15/05/2033
Quando si applicano le tecniche del marketing ad un prodotto o marca, si viene catapultati nel mondo del brand management. Lo scopo che ha il brand management è quello di riuscire ad aumentare il valore del prodotto o del brand nella percezione dei consumatori ottenendo un aumento nel brand equity, ovvero un aumento del valore patrimoniale del brand. Imparerai a sviluppare e integrare competenze in diverse aree disciplinari, quelle necessarie per svolgere una complessa funzione di confine fra l’impresa e i suoi clienti. Studierai come creare, pianificare e realizzare tutte le attività di marketing e di comunicazione necessarie a supportare una politica di marca in un contesto internazionale.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Opinioni
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
4 anni del centro in Emagister.
Materie
- Management
- Brand
- Brand management
- Marca
- Normativa di riferimento
Professori
nicola campana
docente in turismo
Programma
II MODULO: Componenti del Brand management e strategie di marketing per creare e promuovere un brand
III MODULO: Il ruolo cruciale del brand management nelle strategie di Marketing multicanale: "una forza che attrae"
IV MODULO: La marca come asset strategico per l’impresa. Gli obiettivi a breve termine dei marketer
V MODULO: Ma perché è così importante stabilire una buona relazione con il cliente nel brand management?
VI MODULO: Come diventare Brand Manager: studi economici, studi umanistici.
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Corso sulla comunicazione e sul brand management