Corso sulla comunicazione e sul brand management

Corso

Online

280 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    Online

  • Durata

    1 Mese

  • Inizio

    15/05/2033

Corso formazione

Quando si applicano le tecniche del marketing ad un prodotto o marca, si viene catapultati nel mondo del brand management. Lo scopo che ha il brand management è quello di riuscire ad aumentare il valore del prodotto o del brand nella percezione dei consumatori ottenendo un aumento nel brand equity, ovvero un aumento del valore patrimoniale del brand. Imparerai a sviluppare e integrare competenze in diverse aree disciplinari, quelle necessarie per svolgere una complessa funzione di confine fra l’impresa e i suoi clienti. Studierai come creare, pianificare e realizzare tutte le attività di marketing e di comunicazione necessarie a supportare una politica di marca in un contesto internazionale.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Online

Inizio del corso

15 mag 2033Iscrizioni aperte

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Successi del Centro

2023
2022
2020

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

4 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Management
  • Brand
  • Brand management
  • Marca
  • Normativa di riferimento

Professori

nicola campana

nicola campana

docente in turismo

Programma

I MODULO: Le tipologie di brand a disposizione di un'azienda: mono brand, family brand, corporate brand e furtive brand
II MODULO: Componenti del Brand management e strategie di marketing per creare e promuovere un brand
III MODULO: Il ruolo cruciale del brand management nelle strategie di Marketing multicanale: "una forza che attrae"
IV MODULO: La marca come asset strategico per l’impresa. Gli obiettivi a breve termine dei marketer
V MODULO: Ma perché è così importante stabilire una buona relazione con il cliente nel brand management?
VI MODULO: Come diventare Brand Manager: studi economici, studi umanistici.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Corso sulla comunicazione e sul brand management

280 € IVA inc.