SURFER - Social Media Manager
-
Mi devo ancora iscrivermi, ma dovrei ancora iscrivermi.
← | →
-
Lezioni chiare ed efficaci e Carlo, il nostro docente, è stato esemplare! Servizio ottimo.
← | →
-
Ogni corso che ho frequentato mi sono trovato sempre bene; ottimo il rapporto con insegnanti e personale; le aule sono grandi e super attrezzate. Un posto pulito e ordinato. Il bello è che si crea sempre un bel team, qualsiasi corso tu faccia. Lo consiglio tantissimo.
← | →
Corso
A Distanza
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Il percorso didattico in grado di cambiare la tua vita
-
Tipologia
Laboratorio intensivo
-
Livello
Livello base
-
Metodologia
A distanza
-
Durata
2 Mesi
-
Stage in azienda
Sì
-
Invio di materiale didattico
Sì
-
Servizio di consultazione
Sì
-
Lezioni virtuali
Sì
Accademia Informatica presenta sulla piattaforma emagister il Corso in Social Media Marketing, rivolto principalmente a candidati desiderosi di apprendere le skills necessarie per diventare professionisti di web marketing e intraprendere una carriera professionale nell’ Online market.
La formazione avrà una durata di circa 2 mesi e 144 ore complessive di lezioni. L'allievo sarà accompagnato per 120 h di didattica in modalità tele formazione. Oltre alle 120h di didattica in modalità tele formazione ogni allievo avrà un programma di formazione in e-learning che abilita alla certificazione Eipass della durata stimata di 24h. Inoltre, viene garantito a tutti gli allievi uno stage formativo della durata di 156 ore svolto presso aziende partner di Accademia Informatica. Obiettivo centrale del corso è quello di creare figure professionali in grado di lavorare come specialisti di marketing digitale e multimediale.
Al termine del corso i partecipanti avranno appreso le tecniche per gestire i social media e creare una digital strategy vincente, insieme a solide competenze di marketing con i social
Informazioni importanti
Documenti
- syllabus_social_media_manager.pdf
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Obiettivi sintetici finali:
- Comprendere le potenzialità dello storytelling come tecnica di marketing e di comunicazione funzionale alla vendita o allo sviluppo;
- Riconoscere le basi dell’ottimizzazione dei contenuti online (SEO) e dell’acquisto di spazi sui motori di ricerca (SEM);
- Creare brand awareness e incrementare le vendite sfruttando le potenzialità dell’influencer marketing;
- Realizzare strategie di marketing attraverso i social network, quali Facebook, LinkedIn e Instagram;
- Utilizzare un blog come strumento di marketing integrato e definire la web reputation;
- Avere visibilità con le Ads su Google e sui Social.
Il corso è rivolto, sia a chi si avvicina alla professione di Social Media Manager avendo la necessità di acquisirne gli strumenti indispensabili, sia a chi lavora già nel settore e ha necessità di ampliare e approfondire le proprie competenze, prendendo a riferimento professionisti e case history rilevanti.
Possono frequentare il corso anche coloro che vogliano certificare le proprie competenze.
Conoscenza di Windows e della suite Office, capacità di utilizzo dei motori di ricerca, passione per la creatività e per il mondo della multimedialità.
E' caldamente consigliato avere disponibili, per tutte le sessioni smart di formazione e per lo sviluppo dei project work, strumenti tecnici (8 GB ram sul proprio PC, connessione fibra ottica o ADSL stabile).
Certificazione EIPASS - European Informatic Passport
Percorso completo in Social Media e Digital Marketing che abilita alla Certificazione EIPASS - European Informatic Passport con Workshop Garantito.
Inoltre, per ogni corsista ci sarà la possibilità di incontrare - alla fine del corso - diverse aziende presso cui continuare il percorso in Stage della durata di 156 h.
Una volta effettuata l’iscrizione con successo verrà ricontattato telefonicamente entro 2/3 giorni lavorativi per fissare un appuntamento in sede oppure online:
- L’appuntamento avrà la durata di circa 30 minuti;
- Durante questo incontro le verranno illustrate: le modalità del corso, il programma, la durata, gli orari, il costo di partecipazione, ecc;
- Alla fine della presentazione verrà lasciato spazio a tutti i dubbi, domande e chiarimenti.
Opinioni
-
Mi devo ancora iscrivermi, ma dovrei ancora iscrivermi.
← | →
-
Lezioni chiare ed efficaci e Carlo, il nostro docente, è stato esemplare! Servizio ottimo.
← | →
-
Ogni corso che ho frequentato mi sono trovato sempre bene; ottimo il rapporto con insegnanti e personale; le aule sono grandi e super attrezzate. Un posto pulito e ordinato. Il bello è che si crea sempre un bel team, qualsiasi corso tu faccia. Lo consiglio tantissimo.
← | →
Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
Kawtar Louahbi
Claudia Manenti
Massimo Pagani
Davide Rizzon
Francesca Radice
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
8 anni del centro in Emagister.
Materie
- Web marketing
- E-business
- SEO
- Email marketing
- E-commerce
- Posizionamento nei motori di ricerca
- Comunicazione e marketing
- SEM
- Web advertising
- Web analytics
- 3d
- Blog
- Web master
- Social media marketing
- Wordpress
- Marketing
- Digital Marketing
- Strategie di fidelizzazione
- Strategia di vendita
- Strategia di marketing
- Strategia multicanale
Professori
Emanuele Ruggiero
Web Marketing e Social Media Manager
Igor Papo
Marketer
Programma
PROGRAMMA DIDATTICO DEL CORSO - Lezioni con docenti:
Business Blogging per l'impresa (8h)
- A cosa serve il blogging aziendale;
- Come costruire una strategia;
- Scrivere e pubblicare un articolo con Wordpress;
- Value selling per il prodotto e per la brand identity
Facebook (24h)
- Il piano editoriale;
- Pagine business e business manager;
- Creazione e tipologie di post;
- Uso di dirette, messaggi, chatbot
LinkedIn (28h)
- Presentazione di un profilo;
- Info e bio;
- Articoli LinkedIn, post, ads e automazioni;
- LinkedIn Premium;
- Pagina aziendale, apertura e amministrazione
Instagram (12h)
- Post, storie;
- Uso dei tag, hashtag e loro ricerca, tool per ricerca hashtag;
- Uso degli swipe;
- Strategie di marketing su Instagram
Il fenomeno TikTok (4h)
- Analisi macro dati della piattaforma e scenario internazionale;
- Funzioni base: editor, contenuti, musica, trend, challenge;
- Strategie di crescita
Pinterest (4h)
- Creazione di un profilo;
- Struttura di un pin;
- Bacheche e scrittura;
- Profilo aziendale e business hub;
- Come sfruttare Pinterest in strategia SEO
Seo&Sem e campagne Google Ads (16h)
- Psicologia della ricerca, tipologie di campagne e loro scopi;
- Parole chiave, ranking, funnel;
- Performance delle campagne, conversioni e strategie
Social Media Marketing (16h)
- Influencer;
- Reputazione;
- Storytelling e storyselling;
- Il tone of voice;
- Avviamento, monitoraggio e gestione di campagne sulle varie piattaforme;
- Moderazione;
- Fasi e caratteristiche di una strategia completa di web marketing
Project Work (24h stimate)
Programma didattico corso online EIPASS
Vedere syllabus Eipass in allegato
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
SURFER - Social Media Manager