Corso Sviluppare il Marketing Business to Business

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

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    Online

  • Ore di lezione

    2h

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Il corso online è rivolto a manager, professionisti e studenti. 

100% online: decidi come, dove e quando studiare
Video lezioni di 10 minuti on demand disponibili per 1 anno
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Attestato 24ORE Business School 

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Profilo del corso

Il corso online SVILUPPARE IL MARKETING BUSINESS TO BUSINESS approfondisce le metodologie e gli strumenti per incrementare la propria competitività nel mercato business to business: dall'analisi della domanda e dell'offerta nel mercato business fino alla definizione di un piano di azioni per incrementare l'efficacia commerciale.
Il corso analizza le tecniche e gli strumenti per:

conoscere i cambiamenti in atto nel mercato B2B;
capire il processo di acquisto;
individuare le strategie di marketing e comunicazione più efficaci nel mercato industriale
attività di inbound marketing e lead generation.

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Opinioni

Materie

  • B2B
  • Servizi
  • Segmentazione
  • Posizionamento
  • Organizzazione
  • E-business

Programma

Programma e struttura


Programma e struttura

1. Il mercato industriale e il comportamento d’acquisto dei clienti business

1.1 Le caratteristiche del mercato B2B

1.2 Il processo d'acquisto B2B

1.3 L'organizzazione d'acquisto

2. La strategia di marketing e comunicazione

2.1 La segmentazione del mercato e il targeting

2.2 Il posizionamento e l’analisi del portafoglio prodotti

2.3 La comunicazione nel mercato industriale B2B

3. Inbound marketing e lead generation nel B2B

3.1 Dall'outbound all'inbound marketing

3.2 Inbound marketing e lead generation

4. La determinazione del pricing nei business di servizi

4.1 Il pricing nei servizi

4.2 La determinazione del prezzo nei servizi professionali

Al termine del corso è presente un test di valutazione costituito da domande a risposta multipla. Al superamento del test sarà possibile scaricare l'attestato di partecipazione.


1. Il mercato industriale e il comportamento d’acquisto dei clienti business

1.1 Le caratteristiche del mercato B2B

1.2 Il processo d'acquisto B2B

1.3 L'organizzazione d'acquisto

2. La strategia di marketing e comunicazione

2.1 La segmentazione del mercato e il targeting

2.2 Il posizionamento e l’analisi del portafoglio prodotti

2.3 La comunicazione nel mercato industriale B2B

3. Inbound marketing e lead generation nel B2B

3.1 Dall'outbound all'inbound marketing

3.2 Inbound marketing e lead generation

4. La determinazione del pricing nei business di servizi

4.1 Il pricing nei servizi

4.2 La determinazione del prezzo nei servizi professionali

Al termine del corso è presente un test di valutazione costituito da domande a risposta multipla. Al superamento del test sarà possibile scaricare l'attestato di partecipazione.


1. Il mercato industriale e il comportamento d’acquisto dei clienti business


1. Il mercato industriale e il comportamento d’acquisto dei clienti business

1.1 Le caratteristiche del mercato B2B


1.2 Il processo d'acquisto B2B


1.3 L'organizzazione d'acquisto


2. La strategia di marketing e comunicazione


2. La strategia di marketing e comunicazione

2.1 La segmentazione del mercato e il targeting


2.2 Il posizionamento e l’analisi del portafoglio prodotti


2.3 La comunicazione nel mercato industriale B2B


3. Inbound marketing e lead generation nel B2B


3. Inbound marketing e lead generation nel B2B

3.1 Dall'outbound all'inbound marketing


3.2 Inbound marketing e lead generation


4. La determinazione del pricing nei business di servizi


4. La determinazione del pricing nei business di servizi

4.1 Il pricing nei servizi



4.2 La determinazione del prezzo nei servizi professionali


Al termine del corso è presente un test di valutazione costituito da domande a risposta multipla. Al superamento del test sarà possibile scaricare l'attestato di partecipazione.


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