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TECNICA E PSICOLOGIA DELLA NEGOZIAZIONE

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Corso

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Impara l'arte della negoziazione!

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    Online

  • Durata

    2 Giorni

Emagister.it aggiunge al suo catalogo TECNICA E PSICOLOGIA DELLA NEGOZIAZIONE, un corso della prestigiosa Scuola di Palo Alto!

La negoziazione è parte integrante della nostra vita, professionale e personale. Negoziamo in ogni momento e in qualsiasi contesto, spesso senza esserne consapevoli. Sviluppare le nostre abilità è possibile acquisendo le regole di base della negoziazione.

Gli obiettivi del corso sono:
- Fornire le conoscenze specialistiche sulle tecniche e gli stili di negoziazione
- Acquisire gli elementi per poter divenire un negoziatore di successo
- Attivare la forma mentis vincente
- Sviluppare la capacità  di procedere arrivando a decisioni il più possibile condivise dalle parti in causa

Clicca sull'info box per scoprire ulteriori dettagli: il nostro team di esperti si metterà in contatto con te, fornendoti tutte le informazioni che cerchi!

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Dirigenti, quadri, funzionari e professionisti di tutti i settori coinvolti in trattative con aspetti negoziali, anche di gruppo.

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Luca Barducci

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10/06/2020
Sul corso: Corso che consiglio a tutti di fare.
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Successi del Centro

2020

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Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

4 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Vendita
  • Psicologia della valutazione
  • Negoziazione
  • Negoziazione di vendita
  • Negoziazione commerciale
  • Comunicazione
  • Comunicazione commerciale efficace
  • Comunicazione positiva
  • Ascoltare per comunicare
  • Ascoltare il cliente
  • Dialogo efficace
  • Influenzare le percezioni

Programma

La negoziazione
  • Introduzione ai principi e al concetto
  • La negoziazione come processo di comunicazione
  • La psicologia della comunicazione
  • Illusioni e fattori di distorsione
  • L’arte di ascoltare
  • Linee guida per dialogare
  • I meccanismi della convinzione e dell’influenzamento

La necessità di negoziare
  • Potere e negoziazione
  • Soddisfazione delle esigenze delle parti aziendali coinvolte
  • La gestione dei vari tipi di conflitto

Il ruolo del negoziatore
  • Gli obiettivi degli interlocutori
  • La domanda e l’offerta
  • Analisi delle parti
  • Analisi del contesto

Il processo di negoziazione
  • Tecniche
  • Stili perdenti e stile vincente

Fasi di preparazione
  • Chi è il mio interlocutore
  • Quali sono i suoi obiettivi
  • Cosa si aspetta da me
  • Quanto tempo ho a disposizione

I quattro concetti base
  • B.A.T.N.A.
  • Valore di riserva
  • Z.O.P.A.
  • Creare valore negli scambi

Le fasi della negoziazione
  • Individuare i risultati/obiettivi
  • Argomenti utili al risultato desiderato
  • Identificare opportunità di valore
  • B.A.T.N.A./Valore di riserva, nostro e della controparte
  • Rafforzare la propria B.A.T.N.A.

La negoziazione tra gruppi
  • Il potere negoziale e le sue strategie
  • Esaminare le idee altrui
  • Confrontare le proprie opinioni
  • Propugnare i propri punti di vista
  • Cogliere gli obiettivi comuni

La strategia della negoziazione
  • Le dimensioni negoziali: la volontà di autoaffermazione e la cooperazione
  • Gli atteggiamenti vincenti secondo lo stile adottato
  • L’autostima e l’autoefficacia
  • Gestire il disaccordo e i comportamenti difensivi
  • Superare momenti difficili: imbarazzi, manipolazioni, aggressività

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