Sviluppare abilità relazionali e negoziali

Tecniche avanzate di vendita

Cegos Italia Spa
A Roma, Milano e Bologna

1.590 
+IVA
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Informazioni importanti

Tipologia Corso
Livello Livello avanzato
Luogo In 3 sedi
Ore di lezione 16h
Durata 2 Giorni
Inizio 05/02/2018
altre date
Descrizione

Il corso trasmette le migliori tecniche di vendita e negoziazione e le competenze utili per saper gestire con successo le vendite più complesse, sviluppando un approccio consulenziale alla vendita

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
09 apr 2018
22 nov 2018
Bologna
Bologna, Italia
Visualizza mappa
12 feb 2018
05 apr 2018
21 giu 2018
18 ott 2018
26 nov 2018
Milano
Milano, Italia
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05 feb 2018
12 apr 2018
11 ott 2018
19 nov 2018
Roma
Roma, Italia
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Inizio 09 apr 2018
22 nov 2018
Luogo
Bologna
Bologna, Italia
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Inizio 12 feb 2018
05 apr 2018
21 giu 2018
18 ott 2018
26 nov 2018
Luogo
Milano
Milano, Italia
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Inizio 05 feb 2018
12 apr 2018
11 ott 2018
19 nov 2018
Luogo
Roma
Roma, Italia
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Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Scoprire i segreti di un approccio consulenziale; Afinare le tecniche di vendita; Valutare e anticipare il comportamento del compratore; Concludere alle migliori condizioni

· A chi è diretto?

Venditori; Agenti; Tecnici commerciali.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Il servizio clienti Cegos la contatterà via mail.

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.8
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni su altri corsi del centro

Parlare in pubblico: le basi del public speaking

E
Elisa Bodini Production Planning, Modine Pontevico srl
5.0 01/09/2013
Il meglio: Ho partecipato al corso “Parlare in pubblico: come presentare con successo le proprie idee” a febbraio 2014. Sono stati due giorni davvero interessanti nei quali, oltre ad imparare le tecniche per strutturare un discorso chiaro ed efficace, ho capito l’importanza della comunicazione non verbale e paraverbale. Ho trovato molto utili le videoregistrazioni, che mi hanno permesso di prendere coscienza di come il pubblico percepisce un mio discorso e di verificare i progressi fatti dopo i temi trattati al corso. Infine, il docente ha saputo instaurare un buon clima all’interno dell’aula, aspetto molto importante in un corso come questo. Consiglierei il corso a tutte quelle persone che vogliono acquisire maggiore sicurezza quando devono parlare ad un pubblico e che vogliono tenere sotto controllo l’ansia.
Da migliorare: Nulla
Consiglieresti questo corso?:

Formazione pratica al Project Management

V
Valentina Manzi Head of Compliance, Alliance Medical
5.0 01/10/2013
Il meglio: Ottimo il metodo formativo utilizzato! Consiglio il corso per l’alta applicabilità in azienda degli strumenti e dei concetti appresi. Complimenti!
Da migliorare: Direi niente.
Consiglieresti questo corso?:

Tecniche base di vendita

V
Vincenzo Tampellini Branch Manager Packaging, Beckhoff Automation Srl
5.0 01/12/2013
Il meglio: Un metodo stimolante che mette a proprio agio.
Da migliorare: Nessun aspetto in particolare.
Consiglieresti questo corso?:

Formazione pratica al Project Management

A
ANIELLO TAFURO
4.0 01/12/2015
Il meglio: Docente molto chiaro e sintetico.
Da migliorare: Inserire qualche esercizio in piu.
Consiglieresti questo corso?:

Parlare in pubblico: le basi del public speaking

E
Erika Salvadè Financial Controller
5.0 12/03/2016
Il meglio: Corso molto interessante, ben svolto ed organizzato! Soprattutto nella parte pratica (esercitazioni svolte), i feedback ricevuti sono utili per un miglioramento personale.
Da migliorare: niente.
Consiglieresti questo corso?:
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Cosa impari in questo corso?

Negoziazione commerciale
Vendita
Tecniche di vendita
Formazione venditori
Comunicazione
Addetto alle vendite
Commerciale estero
Agente di commercio
Diritto commerciale
Tecniche avanzate di vendita
Vendita e assistenza al cliente

Professori

Trainers certificati
Trainers certificati
Cegos

Programma

Conoscere l’azienda e i suoi bisogni
  • L’approccio consulenziale per gestire trattative complesse
  • La capacità d’ascolto, la chiave per una vendita riuscita
  • Utilizzare diversi tipi di domande per identificare i bisogni
  • L’analisi di un cliente complesso: il GRID
Stabilire rapidamente una comunicazione di qualità
  • Adattare il proprio stile di approccio ai differenti interlocutori
  • Costruire un clima di fiducia e di credibilità con atteggiamenti e comportamenti corretti
  • Identificare lo stile di acquisto del cliente
Costruire, valorizzare e sostenere la propria offerta
  • L’analisi del processo decisionale di un gruppo complesso: la DMU
  • La costruzione di argomentazioni strutturate: l’approccio CUB
  • Costruire un Piano d’azione per coinvolgere i differenti attori: indecisi, sponsor interni, sfidanti
  • Gli strumenti della negoziazione per sostenere e difendere la propria soluzione
  • Le migliori tecniche per gestire le obiezioni di un acquisitore esperto
Il momento della verità, ovvero come concludere per vendere
  • 6 tecniche per concludere una vendita e condurre l’interlocutore ad una decisione
  • Consolidare la visita preparando il prossimo incontro
  • Un metodo pratico per presentare l’offerta ad un gruppo d’acquisto
  • Le trattative difficili: analisi di casi pratici e soluzioni
  • Metodi per presentare il prezzo
Costruire e mantenere il rapporto con il cliente
  • Valutare e dare un seguito alle proprie azioni
  • Casi di insuccesso: soluzioni e proposte
Laboratorio pratico: sviluppare comportamenti
  • Suscitare l’interesse del cliente o prospect
  • Analizzare in modo completo i bisogni del cliente
  • Personalizzare la propria proposta per rafforzare l’impatto sul cliente
  • Guidare il cliente verso la decisione

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
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