Tecniche avanzate di vendita /a distanza
Corso
A Distanza
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Descrizione
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Tipologia
Corso
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Metodologia
A distanza
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Ore di lezione
16h
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Durata
2 Giorni
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Inizio
Scegli data
Il corso, studiato per chi ha già maturato esperienza nelle vendite, trasmette le più moderne tecniche di vendita e di negoziazione per sviluppare un approccio consulenziale alla vendita e concludere con successo anche le trattative più complesse. Vengono approfonditi gli strumenti indispensabili per analizzare i reali bisogni del cliente, pianificare la vendita, eccellere nell'aspetto relazionale, anticipare le obiezioni e chiudere con redditività la vendita.
Questo corso è disponibile anche in edizione online. A seconda delle esigenze didattiche le edizioni in virtual classroom possono riportare variazioni in programmi, esercitazioni, presentazioni e flusso d'aula. Scopri il flusso del corso online
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Scoprire i segreti di un approccio consulenziale per gestire trattative articolate e complesse
Affinare le tecniche di vendita con metodi di negoziazione affermati
Valutare e anticipare il comportamento di acquisitori esperti
Sviluppare efficacemente la comunicazione con il cliente
Resistere alle pressioni del compratore e sostenere l’offerta
Concludere alle migliori condizioni per massimizzare relazione e redditività
Venditori
Agenti
Tecnici commerciali
Aver maturato una pregressa esperienza nell'attività di vendita
Allenare l’ascolto attivo
Simulazione: sostenere i vantaggi della soluzione
Comportamenti negoziali
Simulazione: negoziazione win-win
Opinioni
Materie
- Negoziazione commerciale
- Vendita
- Tecniche di vendita
- Formazione venditori
- Comunicazione
- Addetto alle vendite
- Commerciale estero
- Agente di commercio
- Diritto commerciale
- Tecniche avanzate di vendita
- Vendita e assistenza al cliente
Programma
PROGRAMMA COMPLESSIVO
L’approccio alla vendita e il ruolo di venditore
- Da venditore a consulente negli acquisti
- Analisi del proprio ruolo
- L’analisi di un cliente complesso: il modello BUY GRID
- Il processo di acquisto del cliente e la tipologia di acquisti
- Il processo di acquisto vs il processo di vendita
- L’importanza della preparazione dell’incontro con il cliente
La comunicazione efficace con il cliente
- Come creare subito sintonia con il cliente
- Analisi dei “comportamenti universali”
- L’approccio e gli errori da evitare
- Riconoscere gli stili comunicativi e adattare il proprio stile di vendita in base all’interlocutore
- Adattare il proprio stile di approccio ai differenti interlocutori
- L’importanza dell’ascolto attivo
- Empathy Map del cliente
- Il potere delle domande
La valorizzazione della propria offerta
- Come costruire una proposta di valore
- La tecnica CVB
- La persuasione: i 6 principi di Cialdini
- La gestione efficace delle obiezioni
La chiusura
- Le domande di conclusione o chiusura
- Un modello di sintesi
- Il mio piano d’azione
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