Tecniche del Commercio Internazionale

Università degli Studi di Macerata
A Macerata

2.500 
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso post laurea
Luogo Macerata
Durata 4 Mesi
  • Corso post laurea
  • Macerata
  • Durata:
    4 Mesi
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso di perfezionamento intende fornire conoscenze relative alle principali problematiche del commercio internazionale. Le problematiche di natura giuridica, contrattualistica, logistica, finanziaria, doganale, assicurativa e di pagamento saranno trattate come elementi di marketing; come leve per essere competitivi nell'affrontare un qualsiasi affare internazionale in modo da favorire quelle 'attenzioni' necessarie per la negoziazione di un accordo commerciale con l'estero.

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Macerata
Piaggia della Torre 8 , 62100, Macerata, Italia
Visualizza mappa
Inizio Consultare
Luogo
Macerata
Piaggia della Torre 8 , 62100, Macerata, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Diploma di laurea del vecchio ordinamento, diploma universitario, laurea triennale o laurea magistrale, preferibilmente, ma non esclusivamente, ad indirizzo giuridico, economico, politico o linguistico, conseguito presso Università italiane, o di titolo straniero equivalente.

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.0
fantastico
Valutazione del Centro

Opinioni su altri corsi del centro

Management per le Scuole dell'Autonomia

E
elisabetta ricci
4.0 01/12/2010
Il meglio: Grande serietà ed ottima piattaforma online. Puntualità nella correzione degli elaborati, interscambi costruttivi sul wiki.
Da migliorare: lo scarso tempo che ho potuto dedicare ad alcuni argomenti per motivi di lavoro che mi riguardavano in quel periodo, per questo voglio farne un altro perché potrei dedicargli più tempo. Grazie
Consiglieresti questo corso?:

Programma

Il corso di perfezionamento 000000;">Tecniche del commercio internazionale in intende fornire conoscenze relative alle principali problematiche del commercio internazionale. Le problematiche di natura giuridica, contrattualistica, logistica, finanziaria, doganale, assicurativa e di pagamento saranno trattate come elementi di marketing; come leve per essere competitivi nell’affrontare un qualsiasi affare internazionale in modo da favorire quelle “attenzioni” necessarie per la negoziazione di un accordo commerciale con l’estero.

Il corso si propone di qualificare figure professionali in grado di gestire l’intero processo di internazionalizzazione delle imprese o di approfondire singole tematiche.

Il percorso formativo prevede 400 ore di impegno complessivo, di cui 104 ore di didattica frontale così articolate in moduli:

1. Internazionalizzazione dei mercati e marketing operativo;

2. Contrattualistica internazionale e degli investimenti all’estero;

3. Incoterms, trasporti internazionali e assicurazione merci;

4. Pagamenti internazionali, crediti documentari e garanzie bancarie;

5. Aspetti doganali delle operazioni con l’estero;

6. Aspetti di fiscalità internazionale;

7. Work shop finale.


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto