TECNICHE DI COMUNICAZIONE SCRITTA NEL CONTESTO LAVORATIVO: REGOLE E BUONE PRATICHE DI BUSINESS WRITING
Corso
Online
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Descrizione
-
Tipologia
Corso intensivo
-
Livello
Livello avanzato
-
Metodologia
Online
-
Lingue
Italiano
-
Ore di lezione
4h
-
Durata
1 Giorno
-
Inizio
11/06/2024
TECNICHE DI COMUNICAZIONE SCRITTA NEL CONTESTO LAVORATIVO: REGOLE E BUONE PRATICHE DI BUSINESS WRITING
▪ Le tecniche del Business Writing in relazione agli obiettivi di comunicazione: chiarezza, logica, sintesi espressiva, coerenza, autorevolezza, originalità, rispetto
▪ Come organizzare, redigere e valorizzare un documento professionale
▪ Forma corretta e consigli di editing
▪ Logica argomentativa, individuazione del messaggio principale, suddivisione in capitoli e sezioni
▪ Le regole per una e-mail efficace
▪ Report, presentazioni, web pages, social media: uno stile per ogni strumento, una modalità per ogni canale
▪ Rispondere a reclami e feedback negativi. Parole rispettose e linguaggio inclusivo
▪ Scrivere con Chat GPT e altre tecnologie di Intelligenza Artificiale per ottimizzare tempi e risultati
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Opinioni
Materie
- E-business
- Tecniche di comunicazione
- Chat gpt
- Scrivere con Chat GPT
- Intelligenza artificiale
- Ottimizzare tempi e risultati
- E-mail efficace
- Forma corretta
- Consigli di editing
- Documento professionale
- Logica argomentativa
- Individuazione del messaggio
- Suddivisione in capitoli
- Tecniche del Business Writing
- Obiettivi di comunicazione
- Sintesi espressiva
- Reclami
- Rispondere a feedback negativi
- Parole rispettose
- Linguaggio inclusivo
Professori
Mario Fassio
Copywriter e content creator.
Programma
Programma
▪ Le tecniche del Business Writing in relazione agli obiettivi di comunicazione: chiarezza, logica, sintesi espressiva, coerenza, autorevolezza, originalità, rispetto
▪ Come organizzare, redigere e valorizzare un documento professionale
▪ Forma corretta e consigli di editing
▪ Logica argomentativa, individuazione del messaggio principale, suddivisione in capitoli e sezioni
▪ Le regole per una e-mail efficace
▪ Report, presentazioni, web pages, social media: uno stile per ogni strumento, una modalità per ogni canale
▪ Rispondere a reclami e feedback negativi. Parole rispettose e linguaggio inclusivo
▪ Scrivere con Chat GPT e altre tecnologie di Intelligenza Artificiale per ottimizzare tempi e risultati
Relatore
Mario Fassio
Copywriter e content creator Founder del network Semplice! Docente di copywriting e business writing (IED Torino e Zandegù)
Note Organizzative
Quota di partecipazione individuale (1 connessione per 1 persona): Euro 390,00 più IVA. La quota è comprensiva di documentazione scaricabile in formato elettronico e possibilità di interagire con il Docente. Condizioni di particolare favore sono previste per iscrizioni di due o più persone.
CORSO IN DIRETTA STREAMING: La postazione di lavoro (PC, tablet o smartphone) deve essere dotata di connessione stabile ad internet.
Disdetta Iscrizione
La disdetta dovrà pervenire in forma scritta almeno 5 giorni lavorativi prima
della data dell’evento. In caso contrario sarà fatturata l’intera quota di iscrizione. In ogni momento è possibile sostituire il partecipante.
Codice MEPA
CM24SS094A
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