Tecniche di Marketing dei Servizi
Corso
A Scandicci
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Luogo
Scandicci
-
Ore di lezione
32h
Obiettivo del corso: L'intervento è finalizzato alla creazione di una professionalità che sia capace di attivare azioni strategiche ed efficaci per il rilancio aziendale nel settore specifico dei servizi, che sia consapevole delle dinamiche di mercato, degli obiettivi aziendali, che sappia interpretare la psicologia dei clienti, le relazioni con i consumatori, identificando i loro fabbisogni, e impostando le attività di promozione e comunicazione aziendale. Rivolto a: Lavoratori di aziende, soci o collaboratori di associazioni e/o cooperative coinvolte nei processi di fornitura servizi che intendono attivare azioni di promozione e di marketing strategico per incrementare la propria valenza sul mercato; liberi professionisti interessati ad acquisire nozioni sulle tecniche di vendita e di comunicazione aziendale, disoccupati, inoccupati, diplomati e/o laureati interessati a comprendere i basilari elementi del marketing dei servizi.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Adeguata conoscenza della lingua italiana, compimento dei 18 anni di età, godimento dei diritti civili e politici. I destinatari devono inoltre possedere un titolo di istruzione secondaria superiore o un diploma di laurea magistrale o specialistica.
Opinioni
Programma
L’intervento intende fornire i fondamentali strumenti per l’individuazione e l’utilizzo delle principali strategie di promozione aziendale e di marketing dei servizi.
Il corso, impostato su una metodologia attiva e partecipativa e sullo studio di casi reali, mira alla formazione degli utenti relativamente agli elementi basilari del mercato, agli obiettivi aziendali, alla psicologia dei clienti, alla relazione con i consumatori, all’identificazione dei loro fabbisogni, e alla gestione delle attività di promozione e comunicazione aziendale.
Contenuti:
1. IL MARKETING DEI SERVIZI;
2. STRATEGIE DI COMUNICAZIONE;
3. IL COINVOLGIMENTO DEL CLIENTE;
4. LE PROBLEMATICHE LEGATE ALLA PROMOZIONE.
Metodologie formative attive e impostate su un approccio partecipativo degli utenti. Lezioni teoriche alternate da esercitazioni di gruppo e ad analisi di casi-studio reali.
Ulteriori informazioni
Bonifico bancario. Possibilità di ferquenza con carta I.L.A.
Stage:
Nessuno
Validazioni: C.Q.S. è agenzia accreditata dalla Regione Toscana e certificata ISO 9001:2008
Alunni per classe: 15
Persona di contatto: Rita Anichini
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Tecniche di Marketing dei Servizi