Tecniche di Vendita
Corso
A Roma
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
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Tipologia
Corso
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Livello
Livello base
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Luogo
Roma
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Ore di lezione
16h
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Durata
2 Giorni
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Inizio
Scegli data
Obiettivo del corso:
Il corso si prefigge di aiutare le strutture commerciali di Aziende che abbiano i seguenti obiettivi:
. adottare un approccio strutturato alla vendita
. vendere a grandi organizzazioni
. sfruttare le tecnologie informatiche per aumentare l’efficacia e l’efficienza della forza vendita.
Rivolto a:
Il corso è rivolto a responsabili commerciali, venditori e agenti di Aziende che offrono servizi e prodotti ad Aziende (B2B). In particolare il corso è rivolto ai collaboratori di Aziende che producono prodotti, applicazioni, servizi e soluzioni innovativi in ambito Information Technology e il cui target sono Aziende medio grandi che potrebbero utilizzare o rivendere quanto da loro offerto.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Il corso è rivolto a responsabili commerciali, venditori e agenti di Aziende chie offrono servizi e prodotti ad Aziende clienti (B2B).
Il corso si prefigge di aiutare le strutture commerciali di Aziende che intendono adottare un approccio strutturato alla vendita
Per seguire con profitto il corso è richiesta:
- conoscenza basilare della lingua inglese commerciale
- faculty di docenti expert certificati;
- comprovata esperienza nella progettazione ed erogazione di corsi;
- certificazione ISO
Sarete contattati via mail o telefonicamente nelle prossime ore per ricevere tutte le info richieste
Opinioni
Materie
- Vendita
- Tecniche di vendita
- Sales Force Automation
- Servizi
- Vendite
- Opportunità
- Strategie
- Grandi Clienti
- Competitor
- Partner
Professori
Cesare Celauro
Responsabile Formazione
Programma
Overview
Molte aziende con interessanti prodotti e servizi incontrano difficoltà ad approcciare il mercato e non riescono a cogliere le opportunità che, anche in un momento difficile come quello attuale, comunque ci sono e devono essere gestite in modo efficace ed efficiente.
I contenuti del corso attingono dalle metodologie consolidate applicate alla vendita e da innovativi approcci maturati negli ultimi frenetici anni.
I moduli didattici sono arricchiti con diversi casi "reali" di vendita presentati con le più innovative tecniche di coinvolgimento per mantenere viva l'attenzione dei partecipanti e massimizzare l'apprendimento.
E' possibile inoltre prevedere un modulo specifico dedicato agli strumenti informatici al servizio dell'area vendite, offerti in modalità On Demand con costi di esercizio alla portata di qualsiasi tipo e dimensione di azienda.
Obiettivi formativi
Il corso si prefigge di aiutare le strutture commerciali di Aziende che abbiano i seguenti obiettivi:
• adottare un approccio strutturato alla vendita
• vendere a grandi organizzazioni
• sfruttare le tecnologie informatiche per aumentare l'efficacia e l'efficienza della forza vendita
Programma
Modulo 1 Le basi delle tecniche di vendita
• Valutare una opportunità
• Definire le strategie
• Identificare e allineare gli attori chiave
• Pianificare le azioni da intraprendere
• Implementare e correggere il processo
• Ottimizzare la gestione del tempo
Obiettivi: fornire gli elementi base per la gestione strutturata delle attività di vendita
Conoscenze e competenze che verranno acquisite: alla fine del modulo i partecipanti saranno in grado di qualificare e gestire con efficacia le opportunità in tutte le fasi del ciclo di vendita.
Modulo 2 Vendere ai grandi Clienti
• Accettare la sfida
• Prepararsi alla battaglia
• Lanciare la campagna
• Attraversare le barriere
• Far avanzare e chiudere la vendita
Obiettivi: fornire gli elementi base per "attaccare" le grandi organizzazioni.
Conoscenze e competenze che verranno acquisite: alla fine del modulo i partecipanti avranno acquisito gli elementi basilari per affrontare al meglio le vendite a grandi clienti.
Modulo 3 (opzionale) L'automazione delle attività di vendita
• Introduzione ai sistemi di Sales Force Automation
• Gestire le lead
• Gestire clienti, partner e competitor
• Gestire i referenti
• Gestire le opportunità
• Avanzamento commerciale
Obiettivi: fornire le informazioni base per organizzare ed utilizzare un piattaforma di automazione della gestione della forza vendita.
Conoscenze e competenze che verranno acquisite: alla fine del modulo i partecipanti avranno una visione di base dei vari strumenti informatici di supporto alle vendite utilizzati fino ad oggi principalmente dalle grande aziende multinazionali.
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