ABF AZIENDA BERGAMASCA FORMAZIONE

Tecniche di vendita

ABF AZIENDA BERGAMASCA FORMAZIONE
A Bergamo

230 
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Luogo Bergamo
Ore di lezione 32h
Inizio Scegli data
  • Corso
  • Bergamo
  • 32h
  • Inizio:
    Scegli data
Descrizione

Il corso intende fornire le nozioni basilari di comunicazione rife-rita alle tecniche di vendita, per la promozione di prodotti in diversi contesti e relativamente alla relazione con il cliente. Le lezioni si svolgeranno in aula e comprenderanno teoria ed esercitazioni pratiche.

Informazioni importanti Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo Orario
Scegli data
Bergamo
via Monte Gleno, 2, 24100, Bergamo, Italia
Visualizza mappa
Martedì e giovedì dalle 18,30 alle 22,30.
Inizio Scegli data
Luogo
Bergamo
via Monte Gleno, 2, 24100, Bergamo, Italia
Visualizza mappa
Orario Martedì e giovedì dalle 18,30 alle 22,30.

Domande più frequenti

· Titolo

Attestato di competenze.

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.1
fantastico
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

Non ci sono ancora opinioni su questo corso
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Cosa impari in questo corso?

Promozione
Tecniche di vendita
Dialogo
Ascolto
Vendita di prodotti
Strategie relazionali
Strategie di comunicazione
Marketing one to one
Vendite
Attività commerciali

Programma

Contenuti generali
  • Le regole fondamentali dell’attività commerciale
  • Le principali strategie di marketing negli aspetti di prodotto, prezzo, promozione, distribuzione
  • Le diverse tipologie di cliente Modalità e tecniche di acco-glienza e l’assistenza al cliente
  • Le tecniche di ascolto e comunicazione efficace con il cliente
  • Le fasi della vendita: gestione colloquio di vendita
  • (obiezioni, trattativa, congedo, sostituzione e reclami) stra-tegie post-vendita strategie di fidelizzazione del cliente
  • Identificare il profilo del cliente attuando strategie relazio-nali adeguate e improntate al principio della centralità del cliente
  • Strutturare e gestire un dialogo relativo a una vendita
  • Applicare tecniche di argomentazione, di presentazione del-la merce, di supporto alla scelta e di proposta delle alterna-tive di vendita.

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto