course-premium

ABF AZIENDA BERGAMASCA FORMAZIONE

  • Corso (142)
  • Qualifica professionale (7)
  • Evento (1)
  • Altri
  • A distanza (6)
  • Online (4)
  • Bergamo (141)

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

#1 Più richieste a Scuole di estetica e parrucchieri per studiare Informatica base
#1 Più richieste a Scuole di cucina e istituti alberghieri online
#1 Migliori valutazioni a Scuole di cucina e istituti alberghieri per studiare Amministrazione aziendale (altro)
#1 Più richieste a Scuole di estetica e parrucchieri per studiare Inglese
#2 Migliori valutazioni a Scuole di estetica e parrucchieri per studiare Gastronomia
#2 Più richieste a Scuole di estetica e parrucchieri per studiare Informatica (altro)

Catalogo dei corsi

Tematiche dei corsi

Tipologie

Metodologie

Vedere tutti Vedi tutto il catalogo

Opinioni su ABF AZIENDA BERGAMASCA FORMAZIONE (41)

41
4.1 /5
100%

Opinioni

Valutazione del Centro

Lo consiglia

LETTURA DEL DISEGNO MECCANICO

Youssef Hadji

24/05/2021
Sul corso: La prima lezione è a data benissimo. Grazie mille
Corso realizzato: Maggio 2021
Consiglieresti questo corso?:

CORSO di CUCINA GIAPPONESE

sandra costa

07/07/2019
Sul corso: il corso e' stato veramente interessante al di sopra delle mie aspettative.
Corso realizzato: Luglio 2019
Consiglieresti questo corso?:

CORSO ACCONCIATURA BIENNALE

Harpreet Bagha

25/01/2019
Il meglio: Ciao
Da migliorare: Coao
Corso realizzato: Gennaio 2019
Consiglieresti questo corso?:

ADDETTO ALLA PITTURA, STUCCATURA E RIFINITURA EDILIZIA

alessandro ghisalberti

24/06/2018
Il meglio: Riassumendo: professionali, attenti e seri
Da migliorare: -
Corso realizzato: Giugno 2018
Consiglieresti questo corso?:

CORSO PIZZAIOLO CON HACCP

Cristian A.

23/06/2018
Il meglio: Sono sempre tutti molto disponibili e cortesi
Da migliorare: niente
Corso realizzato: Giugno 2018
Consiglieresti questo corso?:

CORSO MASSAGGIO ZONALE DEL PIEDE – TRADIZIONE THAILANDESE

Thandar Kyi

25/05/2018
Il meglio: veramente un ottimo corso con dei grandi insegnanti.
Da migliorare: niente
Corso realizzato: Maggio 2018
Consiglieresti questo corso?:

corso Sala Bar

Chiara Orlando

10/04/2018
Il meglio: I professori sono molto disponibili e soprattutto bravi a insegnare
Da migliorare: iL fatto che l’intervallo duri poco e la socializzazione
Corso realizzato: Aprile 2018
Consiglieresti questo corso?:

CORSO CHEF-CUOCO BIENNALE

Riccardo Rissa

07/04/2018
Il meglio: L’ aspetto migliore è stato sicuramente l’inseganamento che la scuola ci ha dato per inserirci nel mondo del lavoro, e inoltre il rapporto vero che si è creato con gli insegnanti che sono diventanti anche un punto di iferimento per noi alunni
Da migliorare: Mi sarebbe piaciuto fare più ore in cucina
Corso realizzato: Aprile 2018
Consiglieresti questo corso?:

CORSO PANIFICATORE - ANNUALE

Emanuela Sdraulig

30/03/2018
Il meglio: un centro di formazione davvero importante, con molte specificità per chi cerca professionalità da inserire in azienda. Soprattutto il team di tutor, veramente bravi
Da migliorare: .
Corso realizzato: Marzo 2018
Consiglieresti questo corso?:

CORSO AUTOCAD 2D 3D

Ettore Magni

30/03/2018
Il meglio: Ci tengo molto a ringraziare tutto lo staff per la loro cortesia e per la prontezza nel risolvere le mie richieste.
Da migliorare: nulla
Corso realizzato: Marzo 2018
Consiglieresti questo corso?:

CORSO CHEF-CUOCO BIENNALE

Melissa Muminovic

07/11/2017
Il meglio: il corso è semplicemente Perfetto
Da migliorare: Perfetto
Corso realizzato: Novembre 2017
Consiglieresti questo corso?:

CORSO DI DESIGN SKETCHING

Dafny Gomez

27/09/2017
Sul corso: -
Il meglio: Corso Operatore dell’abbiglimento confezioni industriali: Dalla mia esperienza vissuta quest’anno ho appreso molti argomenti sul mio settore grazie alla professionalità dei vari professori assegnati alla mia classe, e in più avendo un laboratorio di modello e confezione, una classe di informatica per C.A.D e gli altri vari strumenti dati a disposizione sono riuscita ad apprendere molto meglio le varie materie
Da migliorare: Fin ad ora non ho visto alcun aspetto negativo da segnalare, perché se la classe si impegna anche i professori possono dare il meglio di se e insegnare agli alunni la propria materia al meglio
Corso realizzato: Settembre 2017
Consiglieresti questo corso?:

Pasticceria moderna - serate a tema

ERLAND ZYLA

26/09/2017
Sul corso: -
Il meglio: MODA E CONFEZIONI INDUSTRIALI: E' una scuola che offre molte opportunita, se siete creativi e amate la moda , ABF e' la scuola giusta per voi!. ho conosciuto il corso moda è abbigliamento grazie all' open day effettuato dalla scuola ABF nella mia ex scuola media. sinceramente non sapevo esistesse come scuola ma grazie all'open day ho capito che era la scuola giusta per me. Grazie ai miei professori ho potuto scoprire nuovi ruoli nel campo moda ad es. lo stilista, il cool hunter, il fashion blogger,l'operatore al cad ,il figurinista, il sarto\a e il modellista. Sono molto contento di avere dei professori che ci tengono al loro lavoro e che cercano di trasmettere la loro passione a noi studenti , tutto ciò viene dimostrato nel lavoro svolto durante l'anno. Ad inizio anno noi ragazzi di prima abbiamo partecipato al nostro primo concorso nel campo moda ''la maglietta creativa'' , la nostra docente di figurino ci ha stimolati nel realizzare una maglietta creativa che in qualche modo rappresentasse la nostra persona e la nostra creativita'. La sfilata si e' tenuta presso al salone del mobile a bergamo in collaborazione con l'istituto di moda Luisa Scivales. La direttrice della scuola Scivales insieme al famoso fashion blogger Andrea Ubbiali hanno giudicato le magliette ,offrendo ai 2 vincitori del concorso 2 lezioni gratuite: una di fashion design e una di modello e confezione presso l'istituto di moda Luisa Scivales . una delle opportunita' che offre questa scuola penso che sia anche il fatto di provare sempre a mettersi in gioco in questo caso i vari concorsi e le varie sfilate svolte durante l'anno ad es. anche ''il fascino discreto dei cattivi'' sfilata svolta presso il sentierone di bergamo in collaborazione con la fiera dei mestieri , tema i cattivi rivisitati al giorno d'oggi, La collaborazione con bergamo in fiore ,nel realizzare i fiori in tessuto e' la realizzazione dei costumi storici . Penso che questa scuola cerca di metterti gia' al corrente del futuro , anche il fatto della competizione, sapere reagire in modo corretto e giusto. E' una scuola che possiede varie collaborazioni che permettono a noi studenti di esprimere la nostra creativita' nel campo della moda, penso che sia fondamentale per noi studenti , sopratutto essere incoraggiati dai stessi professori che si interessano in ciò che facciamo e sopratutto dalle famiglie. Sono contentissimo della scelta che ho fatto , ho scelto una scuola che mi permette di essere me stesso nella mia CREATIVITA'.
Da migliorare: Sinceramente non c'e' qualcosa che non mi e' piaciuto perchè la scuola è veramente fantastica , ma volevo chiedere se fosse possibile per chi come me volesse continuare la propria passione nel campo moda, possa proseguire gli studi in un quarto e quinto anno. spero che la mia richiesta sia accettata.
Corso realizzato: Settembre 2017
Consiglieresti questo corso?:

Corso di Inventor

Roberto

25/09/2017
Il meglio: Spiegazione dei comandi base di INVENTOR, con esercizi pratici sul computer. I migliore aspetti da segnalare sono: - Ottima capacità del Docente di spiegazione, sia teorica che pratica, COMPLIMENTI VERAMENTE. - Ottima capacità del Docente ad "agganciare" esempi teorici con progetti/disegni riscontrati nella realtà lavorativa. OTTIMO. - Ho riscontrato molta Serietà e competenza, OTTIMO. Sono veramente soddisfatto del corso fatto. COMPLIMENTI.
Da migliorare: Il lato negativo, sono stati i computer in uso a scuola, la maggior parte delle volte non partivano oppure non funzionavano, in quanto, (per la maggior parte dei casi) i ragazzi del diurno, si divertivano a staccare cavi o scollegare mouse o rete internet oppure cambiare impostazioni dello schermo del computer. Tutte le volte che arrivavo in classe, speravo che il computer partisse.
Corso realizzato: Settembre 2017
Consiglieresti questo corso?:

CORSO CHEF-CUOCO BIENNALE

giorgio m. samanni

10/09/2017
Il meglio: è stato l anno scolatico piu' interessante mai fatto. faticoso ma molto gratificante. l' aspetto migliore per me, è che si sta molte ore in cucina proprio a contatto con il nostro futuro lavoro ed è stimolate toccare con mano quello che altri vedono solo su libri.
Da migliorare: forse fare classi meno numerose
Corso realizzato: Settembre 2017
Consiglieresti questo corso?:

CORSO HACCP

Giorgio Grataroli

22/06/2017
Il meglio: mi sono formato in questa scuola per 4 anni e devo dire che mi sono trovato benissimo, bellissima scuola. Inoltre, il personale è preparato e disponibile.
Da migliorare: nulla
Corso realizzato: Giugno 2017
Consiglieresti questo corso?:

CORSO CHEF-CUOCO BIENNALE

Angela Mariana Garcia Mendez

09/10/2016
Il meglio: Migliore aspetto la disponibilità dei docenti, la preparazione in classe ed in cucina, tutto ottimo perché esco con un bagaglio positivo culturale che non avevo. Complessivamente posso dire che l'esperienza è positiva.
Da migliorare: Lo stage, totalmente sfruttamento e personale gratuito per i ristoranti che ti fanno fare le cose peggiori e manco un rimborso spese, tutto legale e gratuito. Non sono d'accordo piuttosto faccio più ore in cucina
Corso realizzato: Ottobre 2016
Consiglieresti questo corso?:

CORSO CHEF-CUOCO BIENNALE

Veronica Morotti

28/09/2016
Il meglio: Corso soddisfacente, manca qualche approfondimento di alcuni argomenti sia teorico che pratici. La parte teorica di scienza dell'alimentazione, interessante la materia e particolarmente valido l'insegnante, e una parte del secondo anno in cucina.
Da migliorare: La struttura, la pulizia e l'igiene degli ambienti, bagni e spogliatoio in particolare, la carenza quasi perenne di prodotti per lavare o asciugare le mani sia in cucina che nei bagni e la non capacità di alcuni insegnanti di interessarmi alle materie teoriche.
Corso realizzato: Settembre 2016
Consiglieresti questo corso?:

CORSO CHEF-CUOCO BIENNALE

Camilla Facchinetti

26/09/2016
Il meglio: La disponibilità dei docenti e il metodo di studio.
Da migliorare: Avrei voluto che le lezioni di scienze dell'alimentazione e quelle di cucina andassero di pari passo.
Corso realizzato: Settembre 2016
Consiglieresti questo corso?:

CORSO CHEF-CUOCO BIENNALE

Alessia Siciliano

11/09/2016
Il meglio: Non male, una bella esperienza non ancora finita. I docenti di cucina ben preparati, le attrezzature di cucina quasi sempre presenti e funzionali. La possibilità di andare in stage dal secondo anno.
Da migliorare: I docenti che molte volte non ascoltano i pareri degli alunni. Sarebbe bello studiare una seconda lingua o al massimo fare un corso a parte per chi vuole.
Corso realizzato: Settembre 2016
Consiglieresti questo corso?:
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Dov'è

  • San Giovanni Bianco LOC. MONTEROSSO Visualizza mappa
  • Bergamo via Monte Gleno, 2 Visualizza mappa
  • Trescore Balneario Via Damiano Chiesa, 12 Visualizza mappa
  • Treviglio via Caravaggio 50 Visualizza mappa
  • Curno Via P. Finassi, 10 Visualizza mappa
Altri

Corpo Insegnante

Azienda Bergamasca Formazione

Azienda Bergamasca Formazione

Professori

Emanuele  Rossi

Emanuele Rossi

Docente pizzaiolo

eraldo castagna

eraldo castagna

provetto panettiere

Eros Modolo

Eros Modolo

Chef

Chef e pastry chef nei corsi di Azienda Bergamasca Formazione, lavora da oltre trent’anni nella ristorazione in Italia e all’estero, con collaborazioni importanti con chef stellati e di fama mondiale; vanta anche un’esperienza ventennale nella comunicazione efficace.

Massimiliano Ludovico

Massimiliano Ludovico

Formatore in ambito sicurezza e logistica

Leggi tutto

Più informazioni

Storia

ABF intende fornire un valido supporto formativo e orientativo a giovani, lavoratori, inoccupati e disoccupati, adulti in cerca di aggiornamento, riqualificazione e crescita professionale. Proprio per questo negli anni ha maturato una costante lettura tra la domanda e l’offerta del sistema produttivo locale sviluppando mirate ed efficaci politiche formative e di aggiornamento professionale. Progetta e gestisce specifiche attività d’inserimento, accompagnamento al lavoro e di ricollocazione professionale a sostegno delle situazioni di crisi occupazionali.
Attua particolari azioni finalizzate all’integrazione socio - lavorativa delle persone più deboli e fragili nel mondo del lavoro.

I vantaggi di studiare qui

ABF propone percorsi triennali in Diritto e Dovere di Istruzione e Formazione rivolti agli studenti in uscita dalla scuola media.
Tutti i corsi sono tenuti da un team di docenti composto da qualificati esperti dei vari settori, i quali valorizzeranno i vostri specifici talenti e vi metteranno nelle condizioni migliori per imparare lavorando.

Descrizione

L’Azienda Bergamasca Formazione (ABF) è Azienda Speciale della Provincia di Bergamo; è un Ente autonomo, esterno e strumentale della Provincia. È dotato di propria personalità giuridica, di autonomia organizzativa, patrimoniale e contabile all’interno di linee generali di indirizzo stabilite dal Consiglio Provinciale.
ABF è, per statuto, leva strategica e braccio operativo della Provincia di Bergamo nell’ambito della formazione professionale e dei servizi all’impiego nel più ampio contesto delle politiche attive del lavoro.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

ABF AZIENDA BERGAMASCA FORMAZIONE