Corso

A Milano

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Livello

    Livello base

  • Luogo

    Milano

  • Durata

    2 Giorni

  • Inizio

    Scegli data

Obiettivo del corso: Acquisire le competenze e gli strumenti per vendere con successo - Riuscire a costruire un rapporto di fiducia col cliente - Padroneggiare le tecniche di comunicazione indispensabili nel processo di vendita - Imparare a far prevalere le proprie argomentazioni - Acquisire know-how sulle politiche di prezzo come strumento di vendita.

Il corso si rivolge a funzionari di vendita e agenti di commercio, specialmente se all'inizio della professione.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Milano
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Piazza Piemonte, 8, 20145

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Opinioni

Materie

  • Vendite
  • Tecniche di vendita
  • Dialogo con il cliente
  • Fidelizzazione cliente
  • Forza di vendita
  • Gestione delle vendite
  • Pianificazione mezzi
  • Presentazioni
  • Operatore commerciale
  • Agente di vendita

Programma

Questo corso fornisce gli strumenti e le tecniche essenziali per chi vuole fare carriera nelle vendite e avere successo nell’area commerciale in generale.

Il corso viene svolto come di consueto con il premiato metodo didattico Connor, con la pragmaticità tipica del mondo anglosassone: poche “one-way presentation”, e tante simulazioni e role-play per cimentarsi subito con le sfide della vita reale e imparare a risolverle già in aula.

Affronteremo nelle due prime giornate di training - c'è anche una seconda parte, di altre due giornate - (soprattutto con simulazioni ed esercitazioni pratiche, che daranno modo ai partecipanti di affrontare subito situazioni di vendita sviluppando comportamenti adatti ad ottenere il successo) temi tra quali:

- Analisi del cliente, dei suoi bisogni, della sua psicologia nell’atto di acquisto

- Principi di marketing per i venditori: conoscenza di mercato, azienda e concorrenza

- Organizzazione delle azioni di vendita e gestione di tempo e priorità

- Regole di comunicazione nella trattativa

- Dialogo con il cliente: gli strumenti (ascolto attivo, far parlare, condurre, argomentare, rispondere a obiezioni ecc)

- Il processo di negoziazione

- Preparare la visita

- Uso attento ed esperto del mezzo telefonico

- La leva del prezzo

- Gestione del post-vendita per fidelizzare il cliente

Ulteriori informazioni

Osservazioni:

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Tecniche di Vendita - Base

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