Tecniche di Vendita - Base
Corso
A Milano
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Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
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Tipologia
Corso
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Livello
Livello base
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Luogo
Milano
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Durata
2 Giorni
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Inizio
Scegli data
Obiettivo del corso: Acquisire le competenze e gli strumenti per vendere con successo - Riuscire a costruire un rapporto di fiducia col cliente - Padroneggiare le tecniche di comunicazione indispensabili nel processo di vendita - Imparare a far prevalere le proprie argomentazioni - Acquisire know-how sulle politiche di prezzo come strumento di vendita.
Il corso si rivolge a funzionari di vendita e agenti di commercio, specialmente se all'inizio della professione.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Opinioni
Materie
- Vendite
- Tecniche di vendita
- Dialogo con il cliente
- Fidelizzazione cliente
- Forza di vendita
- Gestione delle vendite
- Pianificazione mezzi
- Presentazioni
- Operatore commerciale
- Agente di vendita
Programma
Questo corso fornisce gli strumenti e le tecniche essenziali per chi vuole fare carriera nelle vendite e avere successo nell’area commerciale in generale.
Il corso viene svolto come di consueto con il premiato metodo didattico Connor, con la pragmaticità tipica del mondo anglosassone: poche “one-way presentation”, e tante simulazioni e role-play per cimentarsi subito con le sfide della vita reale e imparare a risolverle già in aula.
Affronteremo nelle due prime giornate di training - c'è anche una seconda parte, di altre due giornate - (soprattutto con simulazioni ed esercitazioni pratiche, che daranno modo ai partecipanti di affrontare subito situazioni di vendita sviluppando comportamenti adatti ad ottenere il successo) temi tra quali:
- Analisi del cliente, dei suoi bisogni, della sua psicologia nell’atto di acquisto
- Principi di marketing per i venditori: conoscenza di mercato, azienda e concorrenza
- Organizzazione delle azioni di vendita e gestione di tempo e priorità
- Regole di comunicazione nella trattativa
- Dialogo con il cliente: gli strumenti (ascolto attivo, far parlare, condurre, argomentare, rispondere a obiezioni ecc)
- Il processo di negoziazione
- Preparare la visita
- Uso attento ed esperto del mezzo telefonico
- La leva del prezzo
- Gestione del post-vendita per fidelizzare il cliente
Ulteriori informazioni
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Tecniche di Vendita - Base