Tecnico di sportello bancario
-
Il Corso complessivamente ottimo fornisce strumenti e cultura bancaria in linea con la richiesta di lavoro in ambito finanziario e bancario.
← | →
Qualifica professionale
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Qualifica professionale
-
Metodologia
Online
Il corso di formazione proposto da FioreRosalba.com si rivolge all’addetto allo sportello bancario assiste i clienti ed effettua tutte le operazioni bancarie di pertinenza dell’area operativa di sportello di filiale principalmente: versamenti, prelievi, bonifici, controllo e apertura conti correnti, gestione delle carte di pagamento, cambio valute assicurando un adeguato livello di qualità del servizio, in termini di rapidità, disponibilità, affidabilità, precisione e cortesia. Svolge, inoltre, un importante lavoro di retro-sportello essenzialmente consistente nell’aggiornamento di data base e in controlli materiali e contabili. Collabora attivamente con gli altri lavoratori di una filiale. È inquadrato come lavoratore dipendente in società bancarie.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
privati cittadini, lavoratori, studenti, consulenti, imprenditori
non è richiesto un titolo di studio specifico per l'iscrizione
attestato di partecipazione nominativo
Opinioni
-
Il Corso complessivamente ottimo fornisce strumenti e cultura bancaria in linea con la richiesta di lavoro in ambito finanziario e bancario.
← | →
Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
Nicola Francesco Macchia
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
13 anni del centro in Emagister.
Materie
- Banca
- Sportello bancario
- Soldi
- Bancomat
- Clienti
- Servizi bancari
- Tecnica bancaria
- Matematica finanziaria
- Economia bancaria
- Economia
Programma
• caratteristiche e modalità dei servizi bancari
• cenni di economia bancaria
• procedure di gestione dei reclami
• tecnica bancaria
• tecniche di comunicazione efficace
MODULO 2: Gestione delle operazioni di apertura/chiusura sportello
bancario
• caratteristiche e modalità dei servizi bancari
• cenni di economia bancaria
• elementi di informatica
• procedure di calcolo
• tecnica bancaria
MODULO 3: Esecuzione delle operazioni di sportello bancario
• caratteristiche di prodotti bancari e finanziari
• cenni di economia bancaria
• normativa in materia antimafia e anticorruzione
• normativa in materia di antiriciclaggio
• normativa in materia di privacy
• nozioni di contabilità bancaria
• nozioni di matematica finanziaria
MODULO 4: Cura degli aspetti relativi alla sicurezza sul lavoro
• criteri e metodi per la valutazione dei rischi
• legislazione sulla salute e sicurezza sui luoghi di lavoro e importanza dell’applicazione delle norme di sicurezza
• metodi di sorveglianza
• misure generali di tutela
• organi di vigilanza, controllo, assistenza
• principali rischi e misure preventive/protettive in ambito lavorativo
• principali rischi legati all’uso di attrezzature
• procedure di emergenza e primo soccorso
• uso e manutenzione dei principali dispositivi di protezione
individuale
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Tecnico di sportello bancario