EMAGISTER CUM LAUDE
EMAGISTER CUM LAUDE
Agenzia Formativa La Bottega Toscana

Corso Tecnico Qualificato Tatuaggio

Agenzia Formativa La Bottega Toscana
A Firenze
  • Agenzia Formativa La Bottega Toscana

3.500 
CORSO PREMIUM
Preferisci chiamare subito il centro?
32848... Leggi tutto

Informazioni importanti

Tipologia Qualifica professionale
Luogo Firenze
Ore di lezione 360h
Durata 1 Anno
Inizio 10/04/2019
Stage in azienda
  • Qualifica professionale
  • Firenze
  • 360h
  • Durata:
    1 Anno
  • Inizio:
    10/04/2019
  • Stage in azienda
Descrizione

Agenzia Formativa La Bottega Toscana rinnova l’offerta con Emagister.it offrendo il corso “Tecnico qualificato in tatuaggio”. I corsi impartiti formano professionisti competenti in grado di realizzare tatuaggi sulla superficie del corpo utilizzando specifiche tecniche manuali ed apparecchi elettromeccanici per uso estetico. Tale percorso formativo è rivolto a tutti coloro che intendono acquisire le competenze e le conoscenze necessarie alle professione di tatuatore.

Il corso prevede un monte ore pari a 360, ripartite in 1 anno e da svolgere in regime presenziale presso la sede dell’Agenzia. Per partecipare è necessario disporre del titolo di istruzione di primo/secondo ciclo o aver partecipato ad una formazione professionale.

Si ricorda infine che il corso di qualifica è riconosciuto dalla Regione Toscana con Decreto Dirigenziale numero 7471 del 01/06/2017.

Informazioni importanti

FSE:Corso finanziato FSE (Fondo Sociale Europeo)

Voucher: Corso con opportunità di voucher formativo

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo Orario
10 apr 2019
Firenze
Via Venezia, 18, 50121, Firenze, Italia
Visualizza mappa
Mercoledì e Venerdì dalle 16 alle 20. Sabato dalle 09 alle 13.
Inizio 10 apr 2019
Luogo
Firenze
Via Venezia, 18, 50121, Firenze, Italia
Visualizza mappa
Orario Mercoledì e Venerdì dalle 16 alle 20. Sabato dalle 09 alle 13.

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

I nostri corsi formano professionalità competenti in grado di realizzare tatuaggi sulla superficie del corpo utilizzando specifiche tecniche manuali ed apparecchi elettromeccanici per uso estetico.

· A chi è diretto?

Il corso è rivolto a tutti coloro che intendono acquisire le competenze e le conoscenze necessarie alle professione di tatuatore

· Requisiti

Titolo di istruzione di secondo ciclo: titolo attestante il compimento del percorso relativo al secondo ciclo dell’istruzione (sistema dei licei o sistema dell’istruzione e formazione professionale); Titolo di formazione professionale: qualifica professionale di livello II corrispondente al profilo professionale nel settore/subsettore di riferimento; Titolo di istruzione di primo ciclo (diploma di scuola secondaria di primo ciclo) con esperienza lavorativa biennale.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

La nostra scuola vanta di un insieme di professionalità capaci di trasmettere le competenze necessarie allo sviluppo professionale e personale dei nostri studenti. Attraverso capacità tecniche, relazionali e comunicative, i docenti trasmettono le loro conoscenze in funzione di una preparazione il più congeniale possibile al mercato del lavoro. L’ampia disponibilità di competenze formative dell’accademia garantiscono l’eccellenza dei percorsi didattici.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Una volta ricevuto la tua richiesta, ti ricontatteremo per rispondere alle tue domande e mostrarti le modalità di ammissione. Prima dell'iscrizione i titoli di studio saranno valutati dall’Agenzia. La conoscenza della lingua straniera e della lingua italiana per i candidati stranieri sarà verificata mediante colloquio orale da sostenere alla presenza di una commissione di valutazione nominata dall’Agenzia. Qualora i requisiti linguistici in ingresso risultassero non idonei l’Agenzia si avvale della possibilità di revocare l’iscrizione restituendo la quota eventualmente versata

· Come viene svolto lo stage?

Della durata di 240 ore, l'attività di stage prevede il graduale e progressivo inserimento dei corsisti nella realtà operativa a partire dalla semplice osservazione dell’organizzazione, dei ruoli e delle funzioni, fino allo svolgimento di piccoli compiti con relativi livelli di responsabilità. La finalità è quella di accrescere ed arricchire le conoscenze apprese durante le lezioni in aula (arricchimento degli obiettivi di apprendimento); di fornire una reale visione della situazione lavorativa e professionale del settore di riferimento; di inserire gli allievi nel mondo del lavoro attraverso l’esperienza in strutture. Sono previste due fasi di svolgimento: una prima fase di circa il 25% delle ore previste dopo i 2/3 di attività in aula, la seconda fase conclusiva al termine delle attività di aula, prevedendo un rientro in aula di circa una settimana. Durante la fase di stage saranno garantiti tutti quegli strumenti di accompagnamento e supporto previsti per l’intero iter (sostegno da parte dei tutor aziendale, accompagnamento, supporto da parte del tutor)

· Cosa è incluso nel costo?

La quota include la strumentazione appropriata alla formazione, inclusa una macchinetta di ultima generazione senza clip cord La Scuola, inoltre, mette a disposizione ai propri studenti una piattaforma digitale dove poter scaricare il materiale didattico fornito dai docenti (dispense, registrazione delle lezioni, test, quiz di preparazione all’esame, valutazioni stage, valutazioni docenti…).

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.7
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

Non ci sono ancora opinioni su questo corso
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Successi del Centro

2018
2017

Come si ottiene il marchio CUM LAUDE?

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

2 anni del centro in Emagister.

Cosa impari in questo corso?

Sicurezza sul lavoro
Analisi dei rischi di epidemiologia
Elementi di fisiologia
Tossicologia
Psicologia clinica
Qualità totale
Aspetto fisico
Arte
Creatività
Dermatologia
Tatuaggi
Allergologia
Centro bellezza
Dermatologia estetica
Tecniche di formazione
Disegno di progetti
Primo pronto soccorso
Anatomia
Psicologia
Elementi di Chimica

Professori

Cristina Di Maggio
Cristina Di Maggio
Esperta in storia del costume e della moda occidentale e orientale

Davide Rosa
Davide Rosa
Infermiere Professionale

Emiliano Marchetti
Emiliano Marchetti
Tatuatore

Tatuatore dal 1993. Socio fondatore e segretario APTPI (Associazione piercers e tatuatori professionisti italiani). Fondatore DOK WORLD top quality system. Direttore studio di tatuaggi La Caverna delle Torture

Francesco Mandò Tacconi
Francesco Mandò Tacconi
Dottore in Farmacia

Laurea in Farmacia; Specializzazione in Farmacia Ospedaliera; Executive Master in Management delle Aziende Sanitarie e Socio – Assistenziali C.OR.GE.SAN. Cultore della Maeria nell’Ambito dell’Insegnamento di Igiene e Sanità Pubblica; Certificazione Base di Project Management (ISIPM - Base); Facilitatore del Rischio Clinico GRC; Docente Qualitas Forum Formazione Lavoro Sviluppo – Firenze; Docente Na.Me Centro Studi Disciplime Bionaturali; Codocente Università degli Studi di Firenze per i seminari di Farmacovigilanza e Igiene e Sanità Pubblica.

Laura Mariotti
Laura Mariotti
Dottoressa in Giurisprudenza

Programma

AREA LINGUISTICA: Inglese;

AREA INFORMATICA: Informatica di base

AREA SOCIO CULTURALE: Storia del costume;

AREA GIURIDICA: Diritto;;

AREA PSICOLOGICA: Psicologia e sociologia; Comunicazione;

AREA IGIENICO SANITARIA: Primo soccorso; Anatomia; Fisiologia e biochimica; Dermatologia e allergologia; Elementi di chimica

AREA TECNICA PROFESSIONALE: Educazione all’immagine; Tecniche di disegno; Tecnica del tatuaggio; Tecniche di pulizia e bendaggio; Fondamenti di elettro-meccanica; Elementi di chimica

Ulteriori informazioni

Possibilità di rimborso dell'intera quota del corso con i voucher formativi della Regione Toscana