course-premium

Tecnico Specializzato Comunicazione e Social Media

5.0
1 opinione
  • Struttura fantastica, professionisti preparati e presenti
    |

Corso post-qualifica / post-diploma

A Mondovì

Gratis

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Diventa un esperto di social media!

  • Tipologia

    Post-diploma / post-qualifica

  • Luogo

    Mondovì

  • Ore di lezione

    480h

  • Durata

    7 Mesi

  • Stage in azienda

440 ore in laboratorio e 320 di stage in azienda

Il corso Tecnico Specializzato Comunicazione e Social Media, erogato dal centro di formazione Cfpcemon e proposto all’interno del portale Emagister.it, si rivolge a tutti coloro che desiderano approfondire le proprie conoscenze sul mondo della Comunicazione e dei Social network con l’obiettivo di avviare la propria carriera in tale settore.

Facebook e Instagram sono ormai utilizzati da tutti, ma per poter diventare un vero Social Media Manager, sono necessarie profonde basi di Marketing, così some conoscenze di software, strumenti e metodi che consentano di lavorare in modo proficuo.

Grazie a questo interessante percorso formativo, i partecipanti avranno la possibilità di acquisire le nozioni necessarie per poter svolgere tale mansione e lavorare all’interno di piccole medie imprese, o come freelance.

Ti piacerebbe conoscere tutti i dettagli di questa stimolante offerta formativa? Contattaci attraverso il sito web emagister.it!

Informazioni importanti

FSE:Corso finanziato FSE (Fondo Sociale Europeo)

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Mondovì (Cuneo)
Visualizza mappa
Via Conti di Sambuy, 26, 12084

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

L’obiettivo del corso è insegnarti a comunicare in modo efficace i valori, il brand, il prodotto di un’azienda, un’associazione, un ente o un personaggio e inserirti, in meno di un anno, nel mercato di riferimento che continua la sua espansione.

A tutte le persone che vogliono intraprendere una professione legata ai social o al marketing on line, a chi vuole imparare a gestire in modo autonomo questa parte della sua attività, a chi vuole proporsi come social media manager all'interno di aziende o associazioni, a chi vuole imparare a promuoversi sul web.

Diplomati o laureati.
Può iscriversi anche chi ha conseguito la qualifica professionale, previo superamento delle prove per l’accertamento delle capacità
logico-matematiche e delle conoscenze linguistiche di base.

Il Tecnico specializzato in marketing-comunicazione e social media è un corso giunto alla sua quarta edizione, il 70% degli ex studenti sta lavorando nel settore.

Il corso sarà caratterizzato da una sinergia continua tra strategia e creatività, tra analisi, ideazione, realizzazione e monitoraggio dei risultati. Inoltre seguiamo ogni studente in modo personalizzato cercando lo stage più opportuno per favorire una reale prospettiva futura.

Verrai contattato/a per un colloquio motivazionale di orientamento e verifica delle conoscenze di base richieste.

Sì, ma dovrai comunque frequentare almeno 2/3 delle ore di corso per poter accedere all'esame finale. Se lavori nel settore ti verranno accreditate le ore di stage

In alcuni casi possono partecipare anche gli utenti GOL. Contattaci!

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

5.0
  • Struttura fantastica, professionisti preparati e presenti
    |
100%
5.0
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Rosaria Di Cristo

5.0
12/04/2022
Sul corso: Struttura fantastica, professionisti preparati e presenti
Consiglieresti questo corso?:
*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Materie

  • Illustrator
  • Photoshop di base
  • Wordpress
  • Facebook
  • Tecnico
  • Google ads
  • Google Analytics
  • Instagram
  • Business manager facebook
  • Marketing digitale
  • Media online
  • Media management
  • Scrittura creativa
  • Immagine personale
  • Immagine corporativa
  • Target
  • Social commerce
  • Social network
  • Social manager
  • Piano di marketing

Professori

Docenti Qualificati

Docenti Qualificati

Sistema ISO Cfpcemon

Programma

Facebook e Instagram li usiamo tutti ma per diventare un social media manager sono necessarie buone basi di marketing, conoscenze di software per il Graphic Design, strumenti per il monitoraggio dei risultati e metodi che consentano di lavorare in modo proficuo.

Il corso dura in tutto 800 ore: 480 dedicate alla teoria ma con un approccio di tipo “Project Work” e 320 di stage direttamente in azienda.

All'interno del percorso è stato inserito anche un modulo di Autoimprenditorialità, per fornire le conoscenze di base per la creazione di impresa.

Ulteriori informazioni

Sono previsti incontri e seminari con esperti di Marketing e Comunicazione per perfezionare il proprio livello di professionalità ed avere informazioni sulle nuove tendenze e collaborazioni con enti del territorio per partecipare a progetti reali.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Tecnico Specializzato Comunicazione e Social Media

Gratis