Ecco il mio personale metodo, sviluppato in oltre 24 anni, per gestire le più temute obiezioni che i clienti possono farti al telefono – da non ho tempo, a non posso decidere da solo, a il prezzo è troppo alto – e trasformarle in armi che ti aiutano a vendere di più.
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Materie
Telemarketing
Programma
Presentazione
04:49
Gratis
Benvenuto
04:49
1. Le obiezioni sono un test
15:53
Gratis
Perchè esistono le obiezioni
03:30
Gratis
La naturale barriera all'acquisto
01:51
Obiezioni illogiche ed obiezioni logiche
02:26
Le obiezioni logiche
04:02
Scoprire le convinzioni del cliente
04:04
2. Lo stress
20:06
Perchè si stressa l'operatore
05:37
Il cervello limbico e l'amigdala
06:38
Lo stress blocca la creatività
05:34
Preparati
02:17
3. La tecnica delle contro-obiezioni
25:48
Cosa sono le contro-obiezioni
04:53
L'esercizio
10:29
Situazione win-win
04:54
Struttura delle contro-obiezioni
05:32
4. Capire le obiezioni
23:27
Le emozioni delle obiezioni
08:33
Le emozioni dietro le obiezioni
04:42
Paura del rischio
02:55
Opposizione al rischio
03:02
Tecniche sul rischio e il cambiamento
04:15
5. L'obiezione del prezzo
15:34
Il concetto di valore
03:20
Come trasmettere valore
03:01
Errore del prezzo basso
04:05
Quando non parlare del prezzo
05:08
Ulteriori informazioni
Titolo corso: Telemarketing: come gestire le obiezioni nella vendita telefonica (e vendere di più)
Autore: Massimo Frigerio
Durata: 01h 45m 44s
Adatto a: Per tutti
Presentazione corso:
Ciao, mi chiamo Massimo Frigerio, e da quasi un quarto di secolo sono “l’arma segreta” di alcuni tra i più importanti call center tra Romania, Albania e Italia: e parliamo di migliaia di operatori che ho formato personalmente, aiutandoli ad aumentare vendite e appuntamenti presi, in modo misurabile e sostanziale.
Nel corso di oggi ti insegno un particolare SET di tecniche che NON POSSONO ASSOLUTAMENTE mancare se anche tu miri a diventare un vero fuoriclasse della vendita telefonica:
naturalmente sto parlando delle speciali tecniche per la gestione delle obiezioni.
Senza dubbio, se già oggi vendi al telefono, ti sarà già capitato più e più volte di esserti trovato ad aver dedicato molto tempo ad un cliente, averlo sentirlo interessato per tutta la telefonata, o magari per più di una telefonata, solo per poi cadere nella parte finale, proprio quando sembrava fatta: proprio nel momento in cui il cliente ha opposto al tuo lavoro le famose OBIEZIONI.
Si, le obiezioni sono una delle fasi che provoca più stress in chi vende al telefono, e che hanno il potere di rovinare intere sessioni di vendita, anche ben fatte, nello spazio di pochi secondi.
Eppure, studiando l’argomento sul campo, fianco a fianco con migliaia di operatori in un arco di quasi 25 anni, mi sono reso conto di una cosa.
dietro una gestione delle obiezioni poco efficace, c’è prima di tutto un set di convinzioni errate che sono inserite nella mente di chi vende, prima ancora che in quella di chi compra.
Ad esempio la convinzione che le obiezioni del cliente siano qualcosa di negativo, quando in realtà sono esattamente l’opposto, nel momento in cui sai leggerle e usarle a tua vantaggio. pprovazione nella gestione delle obiezioni, e come accertarsi di non varcare la soglia di pericolo.
La regola numero...