Time Management: strumenti per la gestione del tempo
Corso post laurea
A Torino
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
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Tipologia
Corso post laurea
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Luogo
Torino
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Ore di lezione
8h
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Durata
1 Giorno
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Inizio
Scegli data
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Crediti
8
Il tempo è uno dei quei fattori professionali che va, indubbiamente, gestito. Ma come?
Questo corso offre la possibilità di vedere sul campo alcuni strumenti di concreta applicazione che ci consentono di gestire ed ordinare un elenco di attività in modo efficiente.
La giornata di corso si basa sul metodo per organizzare informazioni e attività personali e lavorative proposto con successo in tutto il mondo da David Allen: Getting Things Done (GTD) e Zen to Done. Questo metodo permette di organizzare meglio il proprio tempo, abbassare al massimo il livello di stress e ansia e aumentare la quantità di lavoro completato
Informazioni importanti
Fondo interprofesionale: Corso finanziato Fondo interprofesionale
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
• Stabilire obiettivi, strategie, visione e aree di interesse
• imparare ad assegnare le giuste priorità
• affrontare il lavoro multitasking
• gestire un elenco di attività in modo efficiente
A tutte le persone coinvolte in diverse attività lavorativa in un’ottica multitasking.
Opinioni
Materie
- Strumenti tempo
- Time management
- Personal Kanban
- Kanban di Gruppo
- Gestione del tempo
- Pianificazione degli obiettivi
- Sistema GTD
- Organizzazione del lavoro
- Organizzazione del personale
- Definizione di progetti
- Organizzazione
Professori
Rosario Rizzo
PMP, ISIPM, MSP,
Programma
Il corso fornisce un supporto metodologico e strumentale per:
- Stabilire obiettivi, strategie, visione e aree di interesse
- imparare ad assegnare le giuste priorità
- affrontare il lavoro multitasking
- gestire un elenco di attività in modo efficiente
- Qualità della gestione del proprio tempo.
- Individuazione dei problemi personali e di ambiente che abbassano la produttività e generano frustrazione.
- Presentazione del sistema GTD (Getting Things Done) per l'organizzazione delle informazioni e gestione delle attività lavorative e personali.
- Le cinque fasi del flusso di lavoro:
- Flusso: il flusso, GTD
- Processo: azioni e non azioni, definizione di progetti, decisioni
- Organizzazione: sistemi di organizzazione personale, gestione del sistema organizzativo.
- Verifica: fattori critici di sucesso
- Fare: eliminare la procrastinazione, il Metodo del Pomodoro, criteri per prendere decisione (visione, obiettivi, responsabilità)
- Utilizzo della Posta Elettronica.
- lo strumento Personal Kanban e Kanban di Gruppo per l'organizzazione del lavoro dei progetti e del Lavoro d'Ufficio.
- Sistemi di Archiviazione analogici e digitali per la produttività individuale.
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Time Management: strumenti per la gestione del tempo