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Time & meeting management

Corso

Online

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    Online

Obiettivi:
Al termine del percorso i partecipanti saranno in grado di pianificare le attività puntando soprattutto su ciò che è importante, invece di rincorrere le urgenze.

l corso fornisce inoltre le linee guida per la preparazione, la convocazione, il coordinamento di una riunione e la gestione delle decisioni prese, oltre a fornire tecniche per intervenire con successo.

Non sarà l’ultima sofisticata agenda elettronica a migliorare le vostre capacità di time management. Occorre individuare i principali ostacoli soggettivi ad una gestione efficace ed efficiente della giornata, ed acquisire strumenti per superare tali ostacoli e per gestire le priorità.

Le vostre riunioni si trasformano a volte in frustranti perdite di tempo?
Vorreste potenziare la vostra efficacia d’intervento e coinvolgere chi vi ascolta?
Desiderate che al termine di una riunione i compiti siano chiari e definiti?
Il corso fornisce inoltre le linee guida fondamentali per dare risposte efficaci a queste domande.

Profilo del corso

Destinatari
A tutti coloro che hanno necessità di ottimizzare la gestione del proprio tempo e delle riunioni di lavoro.

Certificazioni
Attestato di frequenza IFOA

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Opinioni

Materie

  • Management
  • Time management

Programma

Contenuti del corso

1. TIME MANAGEMENT

  • I vantaggi di una buona gestione del tempo
  • La tabella di marcia
  • Come guadagnare tempo: l’analisi dell’uso del tempo
  • Ostacoli ad un uso efficiente del tempo:
    • Obiettivi non chiari
    • Disorganizzazione
    • Tendenza a rinviare
    • Incapacità di dire di no
    • Le interruzioni
    • I visitatori
    • Sprechi di tempo
    • Le crisi
  • Come superare questi ostacoli
  • Saper identificare le attività essenziali: come individuare le priorità.
  • Concentrarsi sulle attività più importanti.

2. GESTIONE RIUNIONI

  • Importanza e tipologie di riunioni.
  • La preparazione di una riunione:
    • La definizione degli obiettivi
    • La scelta dei partecipanti
    • La scelta dei supporti e del luogo
    • L'ordine del giorno
    • La convocazione di una riunione
  • La gestione di una riunione
    • Il coordinatore
    • La gestione del tempo
  • La partecipazione ad una riunione
  • Le modalità di relazione
    • Comportamenti da evitare
    • I giusti atteggiamenti: l’ascolto e la gestione delle critiche
    • Evitare i conflitti
    • La comunicazione verbale e non verbale
  • Come intervenire in modo efficace
    • I supporti e le presentazioni
  • Chi fa cosa: competenze per redigere un verbale di riunione

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