La trattativa di acquisto
Corso
A Bologna
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Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
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Tipologia
Corso
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Luogo
Bologna
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Ore di lezione
8h
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Inizio
Febbraio
Obiettivo del corso: L’evoluzione del mercato ha contribuito alla crescita professionale delle risorse occupate in ambito commerciale. Da molti anni la formazione sulle tecniche di vendita è utilizzata e diffusa. Ecco che allora diventa indispensabile che chi compra si prepari adeguatamente per essere in grado di rispondere con la stessa professionalità al suo interlocutore. La funzione dell’ufficio acquisti è di estrema importanza nelle aziende, occorre un rapporto stabile con il fornitore che vada oltre alla normale negoziazione. Rivolto a: Imprenditori, Responsabili Produzione, Responsabili Acquisti.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Nessuno
Opinioni
Programma
Corso 20
La trattativa di acquisto
Durata:
8 ore
Avvio:
17.02.2010
Obiettivi:
L’evoluzione del mercato ha contribuito alla crescita professionale delle risorse occupate in ambito commerciale. Da molti anni la formazione sulle tecniche di vendita è utilizzata e diffusa. Ecco che allora diventa indispensabile che chi compra si prepari adeguatamente per essere in grado di rispondere con la stessa professionalità al suo interlocutore. La funzione dell’ufficio acquisti è di estrema importanza nelle aziende, occorre un rapporto stabile con il fornitore che vada oltre alla normale negoziazione, senza dimenticare in ogni caso che il saper negoziare al meglio è strategico per il raggiungimento degli obiettivi aziendali.
Contenuti:
Le tecniche di negoziazione: dalla negoziazione incrementativa a quella distributiva; Obiettivi impliciti e latenti di chi compra e di chi vende; La comunicazione analogica per valutare le tensioni del nostro interlocutore; Come ottenere che un fornitore diventi un vero e proprio partner aziendale in grado di portare valore collaborando nel problem solving con la produzione di idee.
Metodologia:
Lezioni frontali interattive, confronto tra partecipanti, applicazioni pratiche, analisi di casi
Destinatari:
Imprenditori, Responsabili Produzione, Responsabili Acquisti
Quote di partecipazione:
Prezzo associati Confapi: € 180,00 + IVA
Prezzo non associati Confapi: € 234,00 + IVA
Sede di svolgimento:
BOLOGNA
Via dei Lapidari, 12
Referente: Pizzurno Francesca
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La trattativa di acquisto