Adfor S.p.a.

La Trattativa “Face To Face” con il debitore

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A Roma

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Informazioni importanti

Tipologia Corso
Luogo Roma
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Descrizione

Il corso parte dal presupposto che per rendere realmente efficace la trattativa di gestione crediti “esattoriale” è necessario strutturare una strategia comportamentale tarata sulla personalità del cliente debitore.
Verranno fornite metodologie comunicative finalizzate a:
identificare in pochi minuti la personalità dell’ interlocutore;
riconoscere in anticipo il comportamento che terrà durante l’incontro;
valutare rapidamente ciò che può “motivarlo” ad accettare le vostre proposte di definizione del credito;
confezionare ed argomentare la richiesta di soluzione del credito in sintonia con la personalità del cliente: agevolando la tempistica e le modalità del recupero.

Strutture (1)
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Roma
Via Cicerone 28, 00193, Roma, Italia
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Domande più frequenti

· A chi è diretto?

Il corso è rivolto a tutti coloro che hanno una trattativa “face to face ” con il debitore.

· Requisiti

Nessuna.

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Cosa impari in questo corso?

Trattativa
Credito
Personalità

Programma

  • Profili delle personalità tipo.
  • Riconoscere facilmente i differenti tratti dominanti delle personalità sulla base di precise griglie di interpretazione:
    • modalità espressive verbali e corporee.
    • parole chiave utilizzate.
    • comportamento durante le prime fasi dell’incontro.
  • Comportamento sotto” stress” da credito nelle diverse personalità.
  • Riconoscere la propria personalità ed il proprio stile comunicativo.
  • Comportamento e comunicazione da adottare durante l’incontro.
  • Come superare le difficoltà comunicative che si riscontrano con alcune tipologie di clienti debitori evitando conflitti o situazioni di stallo della trattativa.
  • Come rendere l’intervento di recupero “conclusivo”.
  • Come argomentare la richiesta d’immediata soluzione del credito in sintonia con la personalità del cliente amplificando le potenzialità di successo della trattativa.
  • Esercitazioni pratiche.


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