HARIM - ACCADEMIA EUROMEDITERRANEA

Corso triennale Fashion Marketing, Business & Communication CATANIA

HARIM - ACCADEMIA EUROMEDITERRANEA
A Catania
  • HARIM - ACCADEMIA EUROMEDITERRANEA

3.960 
CORSO PREMIUM
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Laboratorio intensivo
Luogo Catania
Ore di lezione 448h
Durata 3 Anni
Inizio Scegli data
Stage in azienda
  • Laboratorio intensivo
  • Catania
  • 448h
  • Durata:
    3 Anni
  • Inizio:
    Scegli data
  • Stage in azienda
Descrizione

Harim – Accademia Euromediterranea aggiunge al suo catalogo formativo su Emagister.it il Corso Triennale Fashion Marketing, Business & Communication, rivolto a chi coltiva una passione per la moda e desidera acquisire le capacità manageriali e comunicative per sviluppare strategie di marketing e piani di comunicazione integrati.

Le competenze che si svilupperanno durante il triennio sono legate non solo alla sfera dell'ambito marketing, ma anche all'utilizzo dei mezzi della comunicazione digitale: e-commerce, fashion blog, social network, mobile apps. Grazie ad una didattica concreta ed executive, docenti professionisti del settore, case studies e project work pratici nelle aziende, il percorso formativo offre un approccio operativo, che valorizza un taglio progettuale creativo e metodi di apprendimento efficaci.

Con questi propositi, il Corso Triennale di Fashion Marketing, Business & Communication intende forma manager e figure professionali in grado di lavorare a 360° sia nel settore del Marketing, Comunicazione ed Organizzazione in aziende, agenzie di comunicazione, studi di consulenza, come anche in tutti i settori del sistema Moda: alta moda, prèt-à-porter, pronto moda, tessile, abbigliamento, accessori, pelletteria, maglieria, oggettistica, oreficeria, cosmetica, ecc.

La durata del corso è di tre anni. L'anno accademico si apre nel mese di ottobre e si chiude nel mese di maggio. L'offerta didattica di 16 ore settimanali si svolge con la formula full immersion di 8 ore al giorno per 2 volte la settimana con l'aggiunta di un monte ore extra per alcuni workshop.

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
Scegli data
Catania
Via Gabriele D'Annunzio, 31, 95128, Catania, Italia
Visualizza mappa
Inizio Scegli data
Luogo
Catania
Via Gabriele D'Annunzio, 31, 95128, Catania, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Le competenze che si svilupperanno sono legate non solo alla sfera dell'ambito marketing, ma anche all'utilizzo dei mezzi della comunicazione digitale: e-commerce, fashion blog, social network, mobile apps. Grazie ad una didattica concreta ed executive, docenti professionisti del settore, case studies e project work pratici nelle aziende, il percorso formativo offre un approccio operativo, che valorizza un taglio progettuale creativo e metodi di apprendimento efficaci.

· A chi è diretto?

Il corso si rivolge a chi coltiva una passione per la moda e desidera acquisire le capacità manageriali e comunicative per sviluppare strategie di marketing e piani di comunicazione integrati.

· Requisiti

Possono iscriversi ai corsi i cittadini italiani e stranieri in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore o laurea. Il limite massimo di età per l´accesso al corso è di 25 anni. Per accedere alle iscrizioni a numero programmato occorre superare una prova attitudinale ed un colloquio preselettivo. L´accesso alle selezioni è aperto tutto l´anno, previo appuntamento telefonico o via mail.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Tutti i nostri corsi hanno un taglio progettuale e pragmatico, con project work aziendali previsti sin dal primo anno con l'obiettivo di far acquisire sin da subito competenze pratiche e professionalità.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Verrà inviata via e-mail la scheda dettagliata del corso d'interesse; dopodichè si procederà con la selezione e l'iscrizione.

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.9
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

Non ci sono ancora opinioni su questo corso
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Cosa impari in questo corso?

Marketing
Mezzi di comunicazione digitale
Organizzazione
Fashion styling
Immagine
Management
Fashion
Fashion marketing
Social network
Brand
New media
e-Business
Marketing digitale
Marketing strategico
Community manager
Comunicazione e marketing
Digital communication
Moda
Business analysis
Comunicazione aziendale

Professori

Alessia Russo
Alessia Russo
Tendenze & Stile

Daria Raiti
Daria Raiti
Giornalista

Francesca Guglielmino
Francesca Guglielmino
Marketing Operativo

Francesco Cazzaniga
Francesco Cazzaniga
Marketing & Business Senior Consultant

Milanese, dopo molti anni nel Management della Moda di importanti multinazionali, oggi consulente ed esperto in start-up innovative, Business e Marketing, con una forte attenzione alle Risorse Umane e al Potenziamento delle Skills individuali.

Giancarlo Annino
Giancarlo Annino
Fashion Marketing

Programma

Il piano didattico approfondisce in modo mirato e concreto aspetti relativi sia alla gestione manageriale, sia al sistema Fashion e Styling, non trascurando la Grafica e l’Inglese.

Primo Anno:
Fashion Marketing 1 - Digital Communication 1 - Business Management 1 - Fashion Styling 1 - Semiotica della moda - Computer Grafica 1 - Organizzazione aziendale - Storia della Moda moderna - Inglese 1 - Merceologia tessile – seminario Sistema Moda 1

Secondo Anno:
Fashion Marketing 2 - Computer Grafica 2 - Digital Communication 2 - Fashion Styling 2 - Business Management 2 - Fashion Advertising - Storia della Moda Contemporanea - Inglese 2

Workshop:

  • Fashion Make up & Hair Styling
  • Fashion Photography
  • Fashion & Lifestyle Journalism
  • Future textile/ Sistema Moda 2

Terzo anno:
Fashion Marketing 3 - Computer Grafica 3 - Business Management 3 - Digital Communication 3 - Fashion Styling 3 - Gestione Aziendale

Workshop:

  • Self marketing & Business English
  • Fashion Event management
  • Visual merchandising

Ulteriori informazioni

Il nostro ufficio informazioni è a disposizione degli allievi per consigli sulla scelta dei corsi e sulla sistemazione logistica dei fuori sede.

Nel corso dell´anno accademico, la preparazione raggiunta dall'allievo viene monitorata attraverso esami e valutazioni dei progetti svolti.