NABA Nuova Accademia di Belle Arti Milano e Roma

TRIENNIO IN FASHION DESIGN

5.0 1 opinione
NABA Nuova Accademia di Belle Arti Milano e Roma
A Milano
  • NABA Nuova Accademia di Belle Arti Milano e Roma

Chiedi il prezzo
CORSO PREMIUM
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Diploma professionale
Luogo Milano
Durata 3 Anni
Inizio Scegli data
  • Diploma professionale
  • Milano
  • Durata:
    3 Anni
  • Inizio:
    Scegli data
Descrizione

La "Nuova Accademia di Belle Arti - NABA" di Milano presenta su Emagister.it il nuovo corso triennale in Fashion Design.

Con questo percorso formativo NABA si propone di offrire una formazione professionale adatta a chi desidera affermarsi professionalmente all’interno del sistema moda. Il triennio include laboratori tecnici e progettuali che permettono agli studenti di acquisire competenze pratiche per lavorare ai propri progetti in modo progressivo attraverso i tre anni. Una volta ultimato il percorso didattico, gli studenti saranno in grado di interfacciarsi con le differenti figure professionali di questo settore, dai profili tecnici ai comunicatori. Durante il triennio sarà dato ampio spazio alla sperimentazione delle proprie passioni e alla crescita personale per individuare i propri ambiti lavorativi di riferimento.

Naba è profondamente immersa nella realtà professionale attuale e questo permette agli studenti di essere sempre al passo con le nuove tecnologie e tendenze, di conoscere le richieste del mercato del lavoro e di essere in contatto con i mezzi di comunicazione propri della moda. Grazie alle collaborazioni con aziende del settore, alcuni progetti sono realizzati in contesti aziendali, fattore che permette agli studenti di confrontarsi con le dinamiche produttive dell’ambito della moda.
Fashion Design è riconosciuto dal MIUR ed è equipollente a un diploma di laurea universitario.

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
Scegli data
Milano
NABA Nuova Accademia di Belle Arti Via C. Darwin, 20, Milano, Italia
Visualizza mappa
Inizio Scegli data
Luogo
Milano
NABA Nuova Accademia di Belle Arti Via C. Darwin, 20, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

I Diplomati in Fashion Design possiedono gli strumenti teorici, tecnici e progettuali per iniziare un percorso professionale in vari ambiti della Moda, tra cui: Fashion designer, Accessories designer, Textile designer, Direttore creativo, Figurinista, Costumista, Illustratore, Modellista, Responsabile di prodotto, Product manager, Art director, Stylist, Fashion blogger, Buyer, Fashion visual merchandiser, Fashion coordinator, Consulente díimmagine, Curatore di eventi per la moda, ufficio stampa, Fashion web designer, Trend forecaster. Gli studenti alla fine del triennio possono accedere a master e bienni di specializzazione in tutti gli ambiti del fashion design, dello styling, della comunicazione e del marketing.

· Requisiti

L’ammissione ai corsi accademici triennali è subordinata al possesso del Diploma di maturità quinquennale in qualsiasi disciplina e al superamento di un esame di ammissione. Tramite la prova, NABA intende conoscere le motivazioni e le attitudini che ti spingono ad intraprendere un corso di studi, importanti per l’esito positivo del test. La mancanza di preparazione specifica in alcune delle materie che costituiscono le prove d’esame, dovuta anche al tipo di maturità conseguita, non pregiudica il superamento del test qualora sussistano elementi attitudinali positivi.

· Titolo

Diploma Accademico di I Livello

· Sono previsti stage formativi?

NABA ha sviluppato negli anni uno stretto rapporto con diverse aziende leader nel settore con le quali collabora attivamente per l'attivazione di stage per i propri studenti.

· Sono previsti scambi internazionali

NABA offre ai propri studenti l'opportunità di trascorrere un semestre di studio all'estero come parte integrante del proprio triennio. Le opportunità di studio all'estero si declinano principalmente all'interno del programma Erasmus+ promosso dalla Commissione Europea, l'International Exchange Program per le destinazioni fuori Europa, e i corsi brevi.

· Sono previste agevolazioni economiche?

NABA offre borse di studio a parziale copertura della retta di frequenza per i Corsi Accademici Triennali di I livello in lingua italiana o inglese che inizieranno a ottobre 2018 per selezionare i migliori profili e sostenere lo sviluppo del loro talento.

Opinioni

5.0
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.6
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

F
Francesco M.
5.0 24/01/2016
Il meglio: Il lavoro da fare è tanto ma sono anche tante le soddisfazioni. I docenti sono il top. E poi la zona in cui si trova la NABA è bellissima e la struttura è moderna e luminosa. Le classi hanno un numero ridotto di studenti, veniamo quindi seguiti al meglio; la gente che ho conosciuto qui è fantastica, come una seconda famiglia. Un consglio: qui si impara davvero tanto, ma i corsi della NABA sono adatti solo a chi ha voglia di fare.
Da migliorare: nulla
Consiglieresti questo corso?:
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Cosa impari in questo corso?

Fashion
Fashion design
Modellistica di moda
Modellista
Fashion Stylist
Fashion styling
Fashion designer
Design accessori
Fotografia
Design del tessuto
Moda
Moda creativa
Moda donna
Moda uomo
Moda per bambini
Fashion image
Fashion management
Fashion marketing
Spettacolo
Estetica

Professori

Colomba Leddi
Colomba Leddi
Course leader

Guido Tattoni
Guido Tattoni
Direttore Dipartimento

Programma

PRIMO ANNO

Storia Dell'arte Moderna, Storia Dell'arte Moderna, Design Del Tessuto I, Storia Del Costume E Della Moda I, Antropologia Culturale, Tecnologie E Applicazioni Digitali, Fashion Design I

SECONDO ANNO

Storia Dell’arte Contemporanea, Marketing e Management, Fashion Design II, Modellistica I, Design del Tessuto II, Design dell'Accessorio, Semiotica dell'Arte

+ Un corso a scelta tra i seguenti: Fotografia, Tecniche performative per le arti visive, Illustrazione

TERZO ANNO

Decorazione, Design, Costume per lo spettacolo, Fashion Styling and Communication (Ambientazione Moda), Fashion Styling and Communication, Fashion Design III (Design di Moda), Tecnologia dei Materiali II, Tecnologia dei Materiali II

+ Un corso a scelta tra i seguenti: Storia del cinema e del video, Estetica