Corso Ufficio stampa 2.0 e Digital PR
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L'eccezionale docente ha saputo creare un bellissimo corso per scoprire l'addetto stampa 2.0.
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Grazie alla docente l'attenzione era sempre alta e il corso fatto molto bene.
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Corso ricco di contenuti interessanti
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Corso
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
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Tipologia
Laboratorio intensivo
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Livello
Livello base
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Metodologia
Online
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Durata
1 Giorno
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Inizio
Scegli data
Il corso è volto ad analizzare il lavoro di press office ai tempi del web. Ufficio stampa 2.0 significa conoscere i nuovi strumenti di comunicazione e riuscire a relazionarsi con professionisti diversificati. Il corso metterà a confronto il ruolo dell'ufficio stampa 2.0 rispetto a quello tradizionale, concentrandosi sulla creazione di comunicati stampa per il web e l'utilizzo dei social network in questo ambito. Una parte del corso sarà dedicata alla figura del Digital PR e alle dinamiche e strumenti di selezione e gestione, ricerca della perfetta strategia comunicativa, il product placement 2.0 e le opportunità offerte dal corporate blogging.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Sfruttare le potenzialità dei social network nel lavoro quotidiano di Ufficio stampa e Digital PR.
Essere in grado di proporre in autonomia una strategia comunicativa al cliente in base agli obiettivi individuati.
Approfondire le dinamiche di utilizzo dei singoli canali social per potenziare l'interazione con utenti e influencer.
Conoscere e utilizzare gli strumenti essenziali per selezionare i profili più adatti (blogger, influencer e ambassador) per portare avanti strategie vincenti di Digital PR.
Evitare i rischi nascosti dietro ai numeri dei social che non sempre sono veritieri
Per chi lavora come ufficio stampa e vuole nuovi strumenti ed efficaci strategie digitali per il proprio lavoro. Per chi vuole offrire ai clienti servizi e soluzioni di business con gli strumenti più aggiornati, dai social all'influencer marketing.
Nessun requisito particolare, è consigliata una conoscenza base dell'uso dei social.
Il corso dà la possibilità di conoscere sia le dinamiche delle pubbliche relazioni e del community engagement sui social network così come gli strumenti di web marketing utili per offrire al cliente una strategia comunicativa adeguata. Grande esperienza e disponibilità della docente nelle materie trattate.
Contatto con un membro del team di Primopiano che vi darà tutte le informazioni necessarie.
Il corso parte da un livello base fino ad arrivare a un livello intermedio.
Corso suddiviso in videolezioni per un totale di 4 ore visibile per sempre, esercitazioni pratiche, slide e materiale didattico della docente, attestato di partecipazione.
Verranno rilasciate le slide del corso. Dopo aver visto tutte le lezioni e superato i test (senza limiti di tentativi) riceverai subito l'attestato di partecipazione in Pdf che certifica le tue nuove competenze e che potrai condividere anche sul tuo profilo LinkedIn.
Opinioni
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L'eccezionale docente ha saputo creare un bellissimo corso per scoprire l'addetto stampa 2.0.
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Valutazione del corso
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Valutazione del Centro
Lucia Lamonarca
Tiziana Lanuti
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Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
7 anni del centro in Emagister.
Materie
- PR
- Digital PR
- Relazioni con il pubblico
- Social network
- Ufficio stampa
- Stampa
- Community manager
- Product placement
- Marketing digitale
- Marketing aziendale
- Blog
- Corporate blogging
- Strategia comunicativa
- Comunicati stampa
- Social media marketing
- Social
- Social advertising
- Web design
- Content creation
- Content management
Professori
Martina Ricci Gori
Digital strategist
Programma
- Ufficio stampa tradizionale vs. ufficio stampa 2.0
- Cosa comunicare: l’arte di trovare le notizie
- Comunicati stampa per il web
- Social network: caratteristiche e opportunità
- Digital PR: giornalisti/blogger/influencer/ambassador – dinamiche e strumenti di selezione e gestione
- Strategia comunicativa: come individuarla, proporla al cliente e gestirla quotidianamente
- La rassegna stampa social e web
- Organizzare Press e blog tour
- Product placement 2.0 su blog e social
- Opportunità del corporate blogging
Esercitazioni sull’uso di:
- Profili, pagine aziendali, gruppi ed eventi Facebook per le Digital PR
- Ricerca di partner, giornalisti e influencer con Instagram e Linkedin
- Creazione di post, campagne e hashtag per eventi
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