V4 – VALUE SELLING: “È CARO! VOGLIO LO SCONTO..” COME CONTRASTARE LE OBIEZIONI SUL PREZZO
Corso
A Milano
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Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
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Tipologia
Corso intensivo
-
Luogo
Milano
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Ore di lezione
8h
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Durata
1 Giorno
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Inizio
29/04/2024
altre date
Molti commerciali, anche di lungo corso, iniziano ad avere problemi quando si parla di denaro e si viene posti di fronte all’aut-aut: cedere sul prezzo o rinunciare all’affare. In tanti capitolano ma in realtà esiste una strategia efficace che toglie potere al cliente ed evita di ridurre drasticamente i propri margini di guadagno. La qualità nella preparazione della visita costituisce il 60% delle probabilità di successo, purché si abbia una metodologia chiara e la si applichi. Come motivare il cliente all’incontro creando interesse? Come applicare la vendita proattivamente e positivamente? Come gestire l’obiezione sul prezzo? Questo corso vi darà le risposte per difendere i propri margini e costruire “value selling” (valore percepito dal cliente).
Informazioni importanti
Documenti
- V4 - VALUE SELLING - 2024.pdf
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Preparare correttamente ogni tipo di incontro commerciale
Adottare un atteggiamento proattivo verso il proprio business
Analizzare il portafoglio clienti come strumento di definizione di una strategia commerciale locale
Gestire le risorse assegnate in funzione dei risultati
Creare interesse nel cliente, creare rapport presentando i vantaggi dell’incontro
Trasferire caratteristiche e vantaggi per tutte le linee ed i prodotti/servizi interessati, esaltandone il valore agli occhi del cliente
Saper applicare tutti gli strumenti per poter aumentare vendite e fatturati proteggendo i margini
Gestire le obiezioni di prezzo
Responsabili Vendite
Funzionari di Vendita
Tecnici Commerciali
Tecnici in evoluzione sul ruolo commerciale
Back Office Commerciale
Attestato di Partecipazione
Ci diversifichiamo dalla concorrenza per esperienza dei Docenti, praticità e applicabilità dei contenuti di ogni corso formativo.
Il Team VALEOin è costituito da professionisti, sia nella consulenza che nella formazione, con elevata seniority, con competenze specialistiche maturate sul campo e con comprovate capacità di gestione di progetti di miglioramento delle performance.
Sarai contattato per darti maggiori informazioni sul corso di tuo interesse.
Opinioni
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
9 anni del centro in Emagister.
Materie
- Metodologia
- Vendite
- Commerciali
- VALUE SELLING
- Sales performance
- Sales
- Best Question List
- Logica Commerciale
- Creare valore nella vendita
- Obiezioni sul prezzo
- Portafoglio clienti
- Analisi commerciale
- Margini
- Prezzo
- Prodotti
Professori
ALBERTO CANEVALI
DOTTORE
Programma
CREARE VALORE E INTERESSE NELLA VENDITA PER DIFENDERE IL PROPRIO PREZZO
Molti commerciali, anche di lungo corso, iniziano ad avere problemi quando si parla di denaro e si viene posti di fronte all’aut-aut: cedere sul prezzo o rinunciare all’affare. In tanti capitolano ma in realtà esiste una strategia efficace che toglie potere al cliente ed evita di ridurre drasticamente i propri margini di guadagno. La qualità nella preparazione della visita costituisce il 60% delle probabilità di successo, purché si abbia una metodologia chiara e la si applichi. Come motivare il cliente all’incontro creando interesse? Come applicare la vendita proattivamente e positivamente? Come gestire l’obiezione sul prezzo? Questo corso vi darà le risposte per difendere i propri margini e costruire “value selling” (valore percepito dal cliente).
A CHI È RIVOLTO- Responsabili Vendite
- Funzionari di Vendita
- Tecnici Commerciali
- Tecnici in evoluzione sul ruolo commerciale
- Back Office Commerciale
- Preparare correttamente ogni tipo di incontro commerciale
- Adottare un atteggiamento proattivo verso il proprio business
- Analizzare il portafoglio clienti come strumento di definizione di una strategia commerciale locale
- Gestire le risorse assegnate in funzione dei risultati
- Creare interesse nel cliente, creare rapport presentando i vantaggi dell’incontro
- Trasferire caratteristiche e vantaggi per tutte le linee ed i prodotti/servizi interessati, esaltandone il valore agli occhi del cliente
- Saper applicare tutti gli strumenti per poter aumentare vendite e fatturati proteggendo i margini
- Gestire le obiezioni di prezzo
- Determinare gli obiettivi per ogni singolo cliente
- Creare una strategia per gruppi di clienti identificati
- Creare la Best Question List per cogliere le esigenze del cliente
- Preparare le controbiezioni e gli argomenti corretti
- 10 tecniche per gestire le obiezioni
Il corso ha un approccio estremamente pratico e concreto: verrà dato ampio spazio alla discussione di casi reali e di problematiche dei partecipanti.
Gli strumenti analitici presentati sono di applicabilità immediata
Quota Singola 525€ – Quota Multipla 475€, Valori compresivi di materiale didattico, attestato, coffee break e colazione di lavoro
DATE:
29-30 Aprile 2024
16-17 Dicembre 2024
PROGRAMMA
Prepararsi sul cliente prima dell’incontro
- Pianificare e preparare tutti gli obiettivi dell’incontro
- Raccogliere i dati e identificare tre obiettivi principali
- Aspetti commerciali e finanziari
- Cosa non trascurare nella propria organizzazione
Preparazione psicologica: proattivi e non reattivi
- Svincolarsi dalle proprie abitudini
- Aumentare la propria area di influenza
- Applicare la vendita positiva
- Preparare e dichiarare l’agenda dell’incontro
L’analisi di mercato come supporto all’attività di vendita
- Individuare i punti forza e di debolezza della propria offerta
- Gli elementi che distinguono l’offerta dell’azienda: prodotti, servizi e loro posizionamento strategico
- Confronto con la concorrenza
Creare valore nella vendita
- Il percorso espositivo per farsi ricordare
- Creare un documento e strutturarlo sui vantaggi competitivi
- Organizzare la propria mappa mentale
La piramide della Logica Commerciale
- Costruire argomentazioni strutturate per difendere la propria posizione
- Prepararsi le controbiezioni
- La presenza e l’entusiasmo per convincere
Dall’analisi del portafoglio clienti alla creazione dei giri visita
- Saper analizzare il proprio portafoglio di clienti
- Elaborare diverse strategie commerciali per gruppi di clienti
- Inserire ogni cliente in un approccio commerciale adeguato
Guidare la percezione del cliente con le domande giuste
- Creare la Best Question List per ogni cliente
- Motivazioni evidenti e latenti da scoprire
- Comprendere come ragiona e valuta la nostra proposta
Gestire le obiezioni sul prezzo
- Cos’è un obiezione?
- Tipologie di obiezioni diverse
- 10 tecniche per gestire l’obiezione “È troppo caro!”
Ulteriori informazioni
I PLUS: Il corso ha un approccio estremamente pratico e concreto, verrà dato ampio spazio alla discussione di casi reali e di problematiche dei partecipanti Gli strumenti analitici presentati sono di applicabilità immediata
PREZZO: Quota Singola 525€ – Quota Multipla 475€, Valori compresivi di materiale didattico, attestato, coffee break e colazione di lavoro
Modalità di erogazione: Preenziale e Virtual Classroom tramite piattaforma ZOOM
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
V4 – VALUE SELLING: “È CARO! VOGLIO LO SCONTO..” COME CONTRASTARE LE OBIEZIONI SUL PREZZO