Vendita - Key Account Manager
Corso
A Bologna
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Luogo
Bologna
-
Ore di lezione
21h
-
Durata
3 Giorni
Il cambiamento del mercato, dei clienti e delle loro aspettative ci porta ad affinare i metodi di contatto, ad acquisire nuove abilità negoziali e riaggiornare la dimensione manageriale del ruolo commerciale, trovando nuove motivazioni. Come preparare ed orientare le trattative agli obiettivi prefissati? Quali azioni producono risultati e quali no? L'obiettivo è far costruire un modello di accounting focalizzato a mantenere relazioni di business continue e durature coi clienti in portafoglio.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Migliorare e innalzare le competenze commerciali per segmentare i clienti, preparare gli appuntamenti commerciali, razionalizzare il rapporto fra tempo dedicato e risultati di fatturato per cliente, fidelizzare i propri contatti.
Responsabili Commerciali, Responsabili Vendite, Area Manager, Key Account Manager
Il corso ha un taglio pratico attraverso simulazioni ed esercitazioni in aula. Tre lezioni intervallate da 10-15 giorni l'una dall'altra per poter utilizzare quanto appreso nella vita lavorativa e tornare in aula con riflessioni, domande, nuovi spunti da analizzare insieme.
Opinioni
Materie
- Trattativa
- Key Account
- Key account manager
- Pianificazione commerciale
- Negoziazione
- Competenze commerciali
- Sales
- Accounting
- Gestione reclami
- Fidelizzazione clienti
- Segmentazione clienti
- Orientamento al risultato
- Tecniche avanzate di vendita
- Sviluppo clienti
- Dimensione manageriale del ruolo commerciale
- Strategia commerciale
- Relazione col cliente
- Gestione obiezioni
- Preparazione degli appuntamenti
Professori
Docenti esperti
Professionisti in ambito della sicurezza
Programma
Come è cambiato il ruolo commerciale
L' Analisi dei miei clienti: la segmentazione ed il rapporto tempo dedicato/risultati conseguiti
Il piano a medio termine: strategie per raggiungere i risultati
La preparazione del cliente, delle visite e la scelta degli interlocutori
La relazione con il cliente
La raccolta delle informazioni
La proposta: personalizzarla - renderla accattivante
Il feedback, le obiezioni, il reclamo
Il post visita: essere professionisti e uomini d'azienda
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Vendita - Key Account Manager