Vendita - Key Account Manager

Corso

A Bologna

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Bologna

  • Ore di lezione

    21h

  • Durata

    3 Giorni

Come gestire meglio il portafoglio clienti

Il cambiamento del mercato, dei clienti e delle loro aspettative ci porta ad affinare i metodi di contatto, ad acquisire nuove abilità negoziali e riaggiornare la dimensione manageriale del ruolo commerciale, trovando nuove motivazioni. Come preparare ed orientare le trattative agli obiettivi prefissati? Quali azioni producono risultati e quali no? L'obiettivo è far costruire un modello di accounting focalizzato a mantenere relazioni di business continue e durature coi clienti in portafoglio.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Bologna
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Via Bassanelli 9/11

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Profilo del corso

Migliorare e innalzare le competenze commerciali per segmentare i clienti, preparare gli appuntamenti commerciali, razionalizzare il rapporto fra tempo dedicato e risultati di fatturato per cliente, fidelizzare i propri contatti.

Responsabili Commerciali, Responsabili Vendite, Area Manager, Key Account Manager

Il corso ha un taglio pratico attraverso simulazioni ed esercitazioni in aula. Tre lezioni intervallate da 10-15 giorni l'una dall'altra per poter utilizzare quanto appreso nella vita lavorativa e tornare in aula con riflessioni, domande, nuovi spunti da analizzare insieme.

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Opinioni

Materie

  • Trattativa
  • Key Account
  • Key account manager
  • Pianificazione commerciale
  • Negoziazione
  • Competenze commerciali
  • Sales
  • Accounting
  • Gestione reclami
  • Fidelizzazione clienti
  • Segmentazione clienti
  • Orientamento al risultato
  • Tecniche avanzate di vendita
  • Sviluppo clienti
  • Dimensione manageriale del ruolo commerciale
  • Strategia commerciale
  • Relazione col cliente
  • Gestione obiezioni
  • Preparazione degli appuntamenti

Professori

Docenti  esperti

Docenti esperti

Professionisti in ambito della sicurezza

Programma

Come è cambiato il ruolo commerciale
L' Analisi dei miei clienti: la segmentazione ed il rapporto tempo dedicato/risultati conseguiti
Il piano a medio termine: strategie per raggiungere i risultati
La preparazione del cliente, delle visite e la scelta degli interlocutori
La relazione con il cliente
La raccolta delle informazioni
La proposta: personalizzarla - renderla accattivante
Il feedback, le obiezioni, il reclamo
Il post visita: essere professionisti e uomini d'azienda

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