Come gestire meglio il portafoglio clienti

Vendita - Key Account Manager

Fondazione Aldini Valeriani
A Bologna
Prezzo Emagister

800 € 640 
+IVA
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Informazioni importanti

Tipologia Corso
Luogo Bologna
Ore di lezione 21h
Durata 3 Giorni
Inizio 09/05/2018
  • Corso
  • Bologna
  • 21h
  • Durata:
    3 Giorni
  • Inizio:
    09/05/2018
Descrizione

Il cambiamento del mercato, dei clienti e delle loro aspettative ci porta ad affinare i metodi di contatto, ad acquisire nuove abilità negoziali e riaggiornare la dimensione manageriale del ruolo commerciale, trovando nuove motivazioni. Come preparare ed orientare le trattative agli obiettivi prefissati? Quali azioni producono risultati e quali no? L'obiettivo è far costruire un modello di accounting focalizzato a mantenere relazioni di business continue e durature coi clienti in portafoglio.

Informazioni importanti

Prezzo per gli utenti Emagister: Per iscrizioni almeno 21 gg prima della data di inizio del corso verrà applicato lo sconto del 20% sulla quota di partecipazione.

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
09 mag 2018
Bologna
Via Bassanelli 9/11, Bologna, Italia
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Inizio 09 mag 2018
Luogo
Bologna
Via Bassanelli 9/11, Bologna, Italia
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Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Migliorare e innalzare le competenze commerciali per segmentare i clienti, preparare gli appuntamenti commerciali, razionalizzare il rapporto fra tempo dedicato e risultati di fatturato per cliente, fidelizzare i propri contatti.

· A chi è diretto?

Responsabili Commerciali, Responsabili Vendite, Area Manager, Key Account Manager

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Il corso ha un taglio pratico attraverso simulazioni ed esercitazioni in aula. Tre lezioni intervallate da 10-15 giorni l'una dall'altra per poter utilizzare quanto appreso nella vita lavorativa e tornare in aula con riflessioni, domande, nuovi spunti da analizzare insieme.

Opinioni

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Lo consiglia
4.8
eccellente
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Opinioni su altri corsi del centro

Tecnica Doganale e Dei Trasporti Internazionali

E
Elena Ivanova
4.5 01/03/2013
Il meglio: La presentazione e il coinvolgimento da parte del docente, la possibilità di partecipare attivamente. Ho imparato molto.
Da migliorare: Erano annunciati troppi argomenti ma il tempo non è bastato.
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Prototipazione virtuale

E
Equipe Docenti
5.0 01/06/2014
Il meglio: La Fondazione Aldini Valeriani è composta da uno staff di professionisti con la vocazione di formare persone e aziende per far crescere talenti, aiutandoli a rispondere alle nuove sfide che il presente costringe ad affrontare. Non solo docenti, ma anche esperti, specialisti e tecnici formano un’equipe in grado di offrire la formazione che professionisti e manager cercano per continuare a crescere e migliorarsi.
Da migliorare: .
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Politiche di pricing

E
Equipe Docenti
5.0 01/06/2014
Il meglio: Serietà, innovazione, affidabilità: sono questi i valori che da sempre ispirano la Fondazione Aldini Valeriani. Nell’arco degli anni non sono mancati i cambiamenti, la nostra famiglia si è ingrandita, ma lo spirito della nostra azienda non è cambiato. Aiutiamo a far sì che diverse figure di professionisti possano continuare a crescere all’interno delle imprese contribuendo nello stesso tempo allo sviluppo delle stesse.
Da migliorare: .
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TE&MA: Technical Execution & Management Accountability

E
Equipe Docenti
5.0 01/06/2014
Il meglio: La Fondazione Aldini Valeriani è da anni una realtà di riferimento nell’ambito della formazione per la città di Bologna e la sua provincia. Grazie all’esperienza e a uno staff di docenti e professionisti di indiscusso livello, oggi più che mai il nostro centro punta ad essere un campus di eccellenza per la formazione di figure manageriali, contribuendo alla crescita e all’innovazione delle aziende del nostro territorio.
Da migliorare: .
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Opinione sul Centro

A
andreana mazzei
3.0 01/06/2016
Il meglio: L'attrezzatura della struttura, la precisione degli argomenti trattati.
Da migliorare: Speravo in un corso più avanzato ancora.
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Cosa impari in questo corso?

Key account manager
Key Account
Trattativa
Pianificazione commerciale
Negoziazione
Competenze commerciali
Sales
Accounting
Gestione reclami
Fidelizzazione clienti
Segmentazione clienti
Orientamento al risultato
Tecniche avanzate di vendita
Sviluppo clienti
Dimensione manageriale del ruolo commerciale
Strategia commerciale
Relazione col cliente
Gestione obiezioni
Preparazione degli appuntamenti

Professori

Docenti esperti
Docenti esperti
Professionisti in ambito della sicurezza

Programma

Come è cambiato il ruolo commerciale
L' Analisi dei miei clienti: la segmentazione ed il rapporto tempo dedicato/risultati conseguiti
Il piano a medio termine: strategie per raggiungere i risultati
La preparazione del cliente, delle visite e la scelta degli interlocutori
La relazione con il cliente
La raccolta delle informazioni
La proposta: personalizzarla - renderla accattivante
Il feedback, le obiezioni, il reclamo
Il post visita: essere professionisti e uomini d'azienda


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
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