Corso attualmente non disponibile
Web Communication
-
Mi è piaciuto il corso perché la sua impostazione è più pratica e vicina al mondo reale del lavoro, ho avuto modo di poter approfondire alcuni argomenti fondamentali e migliorare le mie competenze lavorative. Sono davvero molto soddisfatta!
← | →
-
Ho avuto il piacere di seguire un corso di Web Marketing presso l'istituto. Il percorso è stato davvero molto interessante anche grazie al fatto che i docenti sono dei professionisti che mettono a disposizione la loro esperienza sul campo, piuttosto che condividere teorie di stampo più accademico. Tutto questo mi ha permesso di apprendere tecniche e accorgimenti davvero molto utili nell'ambito lavorativo. Lo consiglio a chiunque intenda sia imparare da zero che approfondire alcuni argomenti per migliorare la propria esperienza lavorativa!
← | →
Corso
A Milano ()
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Ore di lezione
20h
-
Durata
3 Settimane
Il Workshop in Web Communication è destinato a tutti coloro che sono interessati ad apprendere gli strumenti necesari per gestire le diverse fasi della communicazione web 2.0. Conoscere il funzionamento, i meccanismi e le modalità per creare un sito web, attraverso l’utilizzo del CMS WordPress e i vari strumenti per creare degli up grade del proprio sito web, per personalizzarlo con funzioni extra e migliorarlo per le proprie necessità. I meccanismi di come utilizzare i social media per la propria attività. Acquisire la capacità di impostare una pagina Facebook aziendale, attraverso una strategia e un piano editoriale. Ottenere le competenze per dare inizio a campagne advertising creando dei pubblici di riferimento, organizzando e analizzando attraverso dei test a/b e la capacità della lettura di dati importanti attraverso gli insights, imparando ad utilizzare vari tool di fondamentale importanza.
Profilo del corso
Il Corso è a numero chiuso.
Il Corso e adatto anche a chi, pur senza una preparazione specifica, desidera apprendere in breve tempo una preparazione base
Professionisti del settore, desiderosi di perfezionare le loro competenze
Rilasciato Attestato di Frequenza
Opinioni
-
Mi è piaciuto il corso perché la sua impostazione è più pratica e vicina al mondo reale del lavoro, ho avuto modo di poter approfondire alcuni argomenti fondamentali e migliorare le mie competenze lavorative. Sono davvero molto soddisfatta!
← | →
-
Ho avuto il piacere di seguire un corso di Web Marketing presso l'istituto. Il percorso è stato davvero molto interessante anche grazie al fatto che i docenti sono dei professionisti che mettono a disposizione la loro esperienza sul campo, piuttosto che condividere teorie di stampo più accademico. Tutto questo mi ha permesso di apprendere tecniche e accorgimenti davvero molto utili nell'ambito lavorativo. Lo consiglio a chiunque intenda sia imparare da zero che approfondire alcuni argomenti per migliorare la propria esperienza lavorativa!
← | →
Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
ilario co'
alfredo dellucci
Materie
- Comunicazione efficace
- Web master
- CSM
- Wordpress
- Piano editoriale
- Planning
- Target
- Targeting
- Comunicazione efficace
- Marketing digitale
- Mock up
- Dominio
- Hosting
- CMS Wordpress
- Mailing
- PAGINE WEB
- Articoli web
- Pagina Fb e social
- POST
- Post video e post fotografici
Professori
Umberto Luciani
Biz developer and Communication strategy at Industree Communication Hu
Programma
Come creare una Mail
aziendale e personale
La conoscenza e creazione del Mock up
CMS (WordPress)
Come scegliere un Template
Creazione menu, pagine Web, articoli webLa scelta dei Plugin
Apertura e gestione pagina Fb e social
Creazione di post, post video e post fotografici
Piano editoriale (Creazione di un format, di un planning )
Analizzare i propri post Test A/B (Introduzione insights e ai vari tool)
Campagna ADV(Creazione di un pubblico, Identificazione del target, Rapporto spesa/click)
Strumenti per ampliare la propria pagina Fb aziendale (Pixel di Facebook )e]
Ulteriori informazioni
Frequenza | 2 giorni infrasettimanali o week-end
Durata | 3 Settimane
Orario infrasettimanale | 09.00 - 13.30 o 18.00 - 22.00
Orario week-end | 09.30 - 15.30 | Sabato - Domenica
Totale ore formative | 20
[lezioni frontali - laboratori - workshop con professionisti del settore]
Web Communication