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Corso Web Marketing intensivo Bologna - Social Media Marketing, Blogging
Corso
A Bologna ()
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Descrizione
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Tipologia
Corso
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Livello
Livello intermedio
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Ore di lezione
13h
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Durata
2 Settimane
Obiettivo del corso: L’obiettivo è pragmatico: chi esce dal corso sarà in grado, anche col supporto di dispense fornite, di gestire la parte di web marketing di una piccola azienda o interfacciarsi con un’agenzia per offrire servizi ad imprese medio-grandi. Rivolto a: imprenditori, aziende, neo-laureati, studenti, professionisti.
Profilo del corso
Due week end in aula “full immersion” ricche di esercitazioni pratiche, casi di studio reali ed esempi concreti per comprendere al meglio le principali strategie ed attività del web marketing. I migliori esperti del settore parleranno di:
Web Marketing strategico (come si imposta una strategia)
SEO (ottimizzazione per i motori di ricerca)
Google AdWords (la pubblicità su Google e siti partner)
Social Media Marketing (Facebook, LinkedIn, Twitter, ecc.)
Facebook ADS (la pubblicità su Facebook)
Web Copywriting e Blogging (come scrivere per il web)
Email Marketing (trasformare contatti in clienti)
Google Analytics (come misurare i risultati)
Imprenditori e liberi professionisti per seguire in prima persona la promozione online della loro attività anziché esternalizzarla, con conseguente risparmio e maggiore controllo
Studenti, neo-diplomati, neo-laureati e persone in attesa di occupazione che intendono assimilare un know-how oggi fortemente richiesto dalle aziende, per aumentare la loro competitività nel mercato del lavoro
Aziende o Enti Pubblici che intendono riqualificare alcuni elementi del loro organico attraverso l’acquisizione di nuove competenze al passo con i tempi e con le richieste del mercato
Webmaster, imprenditori del web consapevoli del fatto che il successo della loro impresa dipende quasi esclusivamente dalla promozione online
Professionisti del Marketing e della Comunicazione che desiderano approfondire tematiche inerenti al canale internet, per arricchire il proprio set di competenze
Non sono necessarie esperienze di programmazione, né competenze avanzate di sistemi operativi.
E’ sufficiente una conoscenza base della navigazione in internet (da utente medio del web) per poter partecipare la nostro corso.
Opinioni
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C'è grande serietà e professionalità dietro Studio Samo.
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Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
Nicoletta Valerio
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
11 anni del centro in Emagister.
Materie
- SEM
- SEO
- Blogging
- Social media marketing
- Email marketing
- Web master
- Web marketing
- Marketing strategico
- Marketing digitale
- Comunicazione e marketing
Professori
Francesco Gavello
sem
Jacopo Matteuzzi
CEO di Studio Samo esperto SEO e Web designer
CEO di Studio Samo nonché esperto SEO e Webdesigner, ha un’esperienza più che decennale in ambito web, è consulente web marketing per molte piccole e grandi aziende italiane, solo per citarne alcune: Istituto Ortopedico Rizzoli Spa, Suolo e Salute Srl, Best Promotion Srl, Medical Instruments Spa. E’ docente del Master in Web Marketing del gruppo Sida e co-fondatore del web magazie Blogfactory.it.
Riccardo Esposito
Blog
Simone Grossi
Web marketing specialist
Laureato in Scienze della Comunicazione, collabora dal 2005 con Studio Samo, per cui si occupa di SEO, SEM, Social Media Marketing, e con cui ha co-fondato Blogfactory.it. Insegna in diversi corsi di web marketing e master i marketing. E’ anche un blogger attivissimo, oltre al suo blog personale (rassegnatastampa.blogfactory.it) ha anche un blog sulla nota rivista online Linkiesta.it.
Valentina Tanzillo
Social Media Specialist
Programma
Dopo una breve introduzione ai concetti chiave del Web Marketing, ci concentreremo sul SEO (l’ottimizzazione per i motori di ricerca): concetti di base, strategie vincenti, errori comuni e soprattutto pratica.
In seguito, partendo dal Social SEO (l’evoluzione social della ricerca) analizzeremo i concetti di comunicazione web e pubbliche relazioni online (PR 2.0), che sono i fondamenti del web 2.0; passeremo poi ad illustrare, con esempi pratici, come applicare con successo le strategie apprese al proprio Blog e ai principali Social Network (Facebook, Twitter, Linkedin, Youtube, Google+, Foursquare, Pinterest, etc.).
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