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Web Marketing Specialist

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Corso

A Milano ()

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590 € IVA inc.

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Descrizione

  • Tipologia

    Laboratorio

  • Livello

    Livello intermedio

  • Ore di lezione

    48h

  • Durata

    2 Mesi

La professione più richiesta dal mercato

I partecipanti saranno in grado di costruire una loro campagna digital e apprenderanno gli strumenti per rimanere costantemente aggiornati e crescere in un mondo in rapida evoluzione.

Informazioni importanti

Documenti

  • images.pdf

Profilo del corso

Consentire ai partecipanti di definire strategie di web marketing, scegliere i canali di marketing online più adatti per realizzarla ed integrarli sapientemente tra di loro, imparare ad usare i tools necessari per attivare campagne online e poterne poi misurare i risultati. Divenire autonomi nell’utilizzo di strumenti di SEO, SEM, Email marketing, Display advertising, local marketing, web analytics, web content management.

Abbiamo costruito questo corso in maniera sartoriale sia in termini di contenuti che di tempistiche per permettere a tutti coloro i quali stanno lavorando di poter migliorare le loro competenze anche dopo l'impegno quotidiano.

L'unico vero requisito che richiediamo e' l'interesse per la materia che trattiamo e la passione per questo settore. Curiosità ed elevata interazione completano il profilo del nostro corsista ideale.

La nostra non e' una scuola di formazione. Noi siamo una factory. i nostri Docenti sono anche coach e stabiliscono una connessione continua di arricchimento formativo anche dopo il corso di formazione.

Appena riceveremo la tua richiesta sarai contattato da un responsabile accademico che ti fornirà tutti i dettagli del corso, ti darà informazioni su modalità e date di iscrizione e sui metodi di pagamento

tutti i martedì sera dalle 18,30 alle 20,30 e il sabato mattina 9,00 alle 13.00 ( caffè e cornetto li portiamo noi :))

ci vediamo tutti all'open day 13 dicembre alle ore 18.30 in viale sarca 78 presso Dot Academy

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Opinioni

5.0
  • Ottimo corso, ve lo consiglio
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100%
4.8
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Anna Colosini

5.0
14/12/2017
Il meglio: Ottimo corso, ve lo consiglio
Da migliorare: niente
Consiglieresti questo corso?:

FABIO PRESTINI

5.0
15/07/2017
Il meglio: Mi ritengo pienamente soddisfatto! I docenti sono ottimi!
Da migliorare: niente
Consiglieresti questo corso?:
*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Successi del Centro

2019

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

6 anni del centro in Emagister.

Materie

  • SEO
  • Web analytics
  • Web advertising
  • Facebook
  • Twitter
  • Content Manager
  • Media online
  • Media management
  • Web marketing
  • Web master

Programma

LE PROFESSIONI NEL SETTORE MARKETING & COMUNICAZIONE
Contenuti: Quando si parla di Marketing sono vari i ruoli e le specializzazioni che si interfacciano tra di loro. Qual è quello più vicino alle nostre skill? Dal digital manager al social media manager scopriamo chi sono e cosa fanno: Digital Content Manager, o Web Editor; Social Media Manager; Community Manager; Digital PR; Web Analyst; Seo Specialist; E-Commerce Manager; Data Scientist.

MARKETING PLANNING
Contenuti: Scopriremo insieme gli strumenti e le logiche dietro ad una pianificazione iniziando a costruire insieme un piano marketing. Cos’è un piano editoriale e come si compone; Come analizzare un brand ed il cliente; Quali sono gli obiettivi a breve e lungo termine; Identificare il mercato ed il bacino d’utenza; Le parole chiave da utilizzare; Come creare i contenuti e quando pubblicarli; Monitorare l’andamento; Come scegliere i social media più adatti;

CREATIVITA’ (STRUMENTI ALLA PORTATA DI TUTTI ESEMPIO CANVA)
Contenuti: Non basta pianificare, la pianificazione senza la creatività non serve a nulla e per renderla vincente ci sono strumenti che aiutano a crearla. Da Hootsuite a Canva per iniziare a sporcarci le mani nella creazione della comunicazione. Quali sono i contenuti più creativi e come produrne di nuovi; I banner e le immagini statiche; Come creare un archivio fotografico; Cosa sono e come si utilizzano le Gif animate, dove trovarle; Video, carosello, slide show come crearli ed utilizzarli; Cos’è Canvas; come verificare le immagini prima di pubblicarle; Quali sono i contenuti inibiti; I gestionali da utilizzare; Monitoraggio e analisi; Newsletter.

MARKETING E COMUNICAZIONE D’IMPRESA
Contenuti: Case history, dalla Coca Cola alla PMI, per ogni azienda la comunicazione e i canali che cambiano. Marketing strategico e operativo; Marketing Research ; Come costruire l’immagine aziendale e favorirne il consenso presso i diversi interlocutori; Strategie di comunicazione differenti; come le aziende strutturate si comportano sui social media. Quali strategie applicano, quali strumenti utilizzano e quali risultati ottengono. Come si costruisce una corretta strategia di marketing, quali sono i punti chiave?

SEARCH ENGINE OPTIMIZATION (SEO)
Alla scoperta degli strumenti per la Search Engine Optimization. Come identificare le parole chiave e
scalare i motori di ricerca. Cos’è e a cosa serve; Qual è la figura professionale che se ne occupa; Le reti di ricerca; I falsi miti ed errori comuni come evitarli; Come rientrano i social per ottimizzare le campagne SEO; Definire correttamente gli obiettivi dell’attività SEO; Analisi dell’attività e pianificazione efficace.

SEARCH ENGINE MARKETING (SEM)
Non esistono solo Facebook e Google Adv per il Search Engine Marketing. Un viaggio alla scoperta dei network pubblicitari. Qual è quello più adatto a noi? Ma sarà sempre lo stesso o cambia negli anni? Come posso fare per rimanere sempre aggiornato? Cos’è e a cosa serve; quali sono le differenze con la SEO; Qual è la figura professionale che se ne occupa; Quali sono gli obiettivi e per cosa viene utilizzata; Cos’è il SEM ADWORDS; Google Trends

SCELTA DEI SOCIAL MEDIA E INTEGRAZIONE IN UNA STRATEGIA DI MARKETING ( DA FACEBOOK A MEDIUM PER TOCCARE LINE E WECHAT) .
Contenuti: La comunicazione sui social media quanto è utile per una azienda? E’ fondamentale o uno spreco di risorse? Analisi dei canali esistenti e quelli in espansione, su quale puntare? scegliere il giusto social media in base alle esigenze aziendali e strategiche. Le potenzialità dei social media più famosi e l'importanza di individuare lo strumento corretto in base agli obiettivi

FACEBOOK
Contenuti: Dalla realizzazione della pagina agli strumenti per farla crescere. Pubblicità a pagamento vs crescita organica, due mondi paralleli. Come è nato Facebook (breve introduzione); A cosa serve; Quali sono i punti di forza e le campagne più riuscite; Perché scegliere questo tipo di social; Come creare un profilo efficace; Come convertire un profilo in una pagina, quando è perché farlo; Il valore delle immagini; I primi passi come muoversi all’interno del social; Call to action; Le impostazioni e i Tab; Tag dei prodotti; Come scrivere un post e quando pubblicarlo; Come funziona il servizio delle aste; Analisi casi di successo e di insuccesso.

TWITTER
Quando usarlo e come? Le potenzialità inespresse di uno strumento che tutti danno per superato ma che continua ad essere un punto di riferimento per gli eventi e i giornalisti. Come contattarli e amplificare la propria comunicazione. Introduzione a Twitter; Come viene utilizzato in Italia; Analisi e gestione di tutte le fasi di creazione e gestione di un account sia personale sia aziendale; Come usare gli hashtag in modo efficace; Come entrare nei trending topics; Come creare relazioni con gli influencer; Attuare un piano strategico di comunicazione; Cosa fare e cosa no.

INSTAGRAM
I segreti per una crescita rapida di uno dei più interessanti canali di comunicazione dell’ultimo anno. Scopriremo come pianificare una strategia di comunicazione e quali sono gli strumenti per diventare punto di riferimento per gli appassionati. A cosa serve; Le TimeLine; Il Layout; I video su Instagram; Come e cosa fare per utilizzare al meglio questo social; Come fare le foto e pubblicarle; Analisi di casi studio come viene utilizzato dalle principali aziende.

ANALISI SOCIAL
Analisi dei risultati dei progetti realizzati durante il corso. Analisi dei risultati emersi dai test di verifica. Quali competenze sono state acquisite, quali strumenti abbiamo imparato ad utilizzare? Un'analisi delle nuove opportunità sorte alla luce delle conoscenze acquisite durante il corso di formazione.

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