Web & Social Media Marketing
Qualifica professionale
A Pescara

Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Qualifica professionale
-
Luogo
Pescara
-
Ore di lezione
450h
-
Durata
6 Mesi
-
Inizio
Ottobre 2022
Il master approfondisce le nuove strategie di marketing e accompagna l'allievo nell'elaborazione di piani strategici che prendono in considerazione sia le classiche tecniche di marketing strategico e di marketing operativo che la social media strategy, il Google marketing e le tecniche di Inbound marketing.
Informazioni importanti
Prezzo per gli utenti Emagister: Sconto del 20% per studenti e disoccupati
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
L’obiettivo del corso è quello di formare una figura professionale specializzata nella progettazione, pianificazione dell’attività di comunicazione e di marketing per i media digitali e gli ambienti 2.0. In particolar modo, il corso propone di approfondire i nuovi modelli di comunicazione ed i linguaggi utilizzati dai nuovi canali: Internet, motori di ricerca, Mobile, web 2.0, e Social Network.
Il corso è rivolto a diplomati e laureati che desiderano specializzarsi nella comunicazione e pubblicità sul web, nonchè nel nel marketing digitale.
Non è richiesto nessun requisito
Al termine del percorso formativo, previo il superamento dell’esame finale, verrà rilasciata a Qualifica Professionale, riconosciuta dal Ministero del Lavoro, valida su tutto il territorio UE e per i concorsi pubblici. E’ possibile sostenere in sede, anche l’esame per la Certificazione Google ADS (ex Google AdWords).
Al termine del percorso è previsto uno Stage della durata di 135 ore con una delle aziende convenzionate con il ns Istituto. L’esperienza è altamente formativa per lo studente oltre che un’ottima opportunità per entrare attivamente nel mondo del lavoro.
Appena riceveremo la tua richiesta, sarai contattato da un responsabile che ti fornirà tutte le informazioni riguardanti il corso, le tematiche, le modalità di svolgimento e sui costi d'immatricolazione.
Opinioni
Materie
- Web master
- Tecniche di formazione
- Marketing strategico
- Campagna web
- Posizionamento
- Internet marketing
- Email marketing
- Marketing digitale
- Web marketing
- Analisi dei dati
- Social media marketing
- Pianificazione piano di marketing
- Tecniche SEM e SEO
Professori
Mariolina Di Martile
Google Marketer
Programma
MARKETING STRATEGICO
PIANIFICAZIONE E GESTIONE ECONOMICA
SEM/SEO
SOCIAL MEDIA MARKETING
CONTENT MARKETING
GOOGLE MARKETING
METODI DI RILEVAZIONE / WEB ANALYTICS
MOBILE MARKETING
DIGITAL PR
EMAIL MARKETING
INBOUND MARKETING
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Web & Social Media Marketing