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WORK EXPERIENCE - Guest Relations: Addetto alla gestione dell'ospite

5.0
1 opinione
  • Ho frequentato il corso Guest Relation Officer, conclusosi con l'inserimento lavorativo nel settore alberghiero di Montegrotto Terme. Volevo ringraziare tutto lo Staff di Fiavet Veneto Servizi per l'opportunità che mi è stata data per poter fare questa bellissima esperienza che sta continuando e mi sta offrendo la possibilità di imparare ogni giorno qualcosa di nuovo
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Corso

A Padova

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Specializzati nel settore dell'accoglienza alberghiera!

  • Tipologia

    Corso

  • Livello

    Livello avanzato

  • Luogo

    Padova

  • Ore di lezione

    200h

  • Durata

    4 Mesi

  • Inizio

    Scegli data

  • Stage in azienda

Addetto al front office alberghiero

Il centro Fiavet Veneto Servizi presenta sul portale Emagister.it il corso WORK EXPERIENCE - Guest Relations: Addetto alla gestione dell'ospite, la formazione specifica per coloro che vogliano formarsi nel settore dell’accoglienza, quale valore aggiunto e competitivo di un'impresa ricettiva.

Il corso mira alla formazione di una figura professionale deputata alla gestione dell'Accoglienza Alberghiera, al fine di migliorare l'efficienza del sistema dei servizi di accoglienza e di gestione del cliente, al fine di aumentare la propria capacità non solo di rispondere adeguatamente alle esigenze espresse dall'ospite, ma prevenirle ed interpretarle.

Il corso si svolgerà in forma presenziale, 4 mesi di formazione per un totale di 200 ore di studio. Al termine della formazione il corsista avrà acquisito le competenze necessarie per svolgere un ruolo chiave all'interno delle strutture ricettive, essendo non solo il punto di riferimento del cliente, ma anche il principale riferimento di tutti gli altri settori dell'albergo.

Informazioni importanti

FSE:Corso finanziato FSE (Fondo Sociale Europeo)

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Padova
Visualizza mappa
Via Sorio, 89, 35141

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

Il percorso formativo intende promuovere ed avviare, in funzione delle esigenze espresse dalle imprese del Distretto Termale Euganeo, l'inserimento di una figura professionale in grado
di gestire con le opportune competenze l'accoglienza alberghiera.
I risultati attesi dal percorso progettuale, sottendono specificamente allo sviluppo di un percorso formativo necessario a riqualificare le competenze degli operatori, analizzando la funzionalità degli stessi e la necessità di potenziarne le strategie commerciali tramite una funzionalità gestionale efficace.
La formazione intende innovare l'efficienza del sistema dei servizi di accoglienza e di gestione del cliente, al fine di aumentare la propria capacità non solo di rispondere adeguatamente alle esigenze espresse dall'ospite, ma prevenirle ed interpretarle.

Il percorso formativo è rivolto a 10 soggetti disoccupati, inoccupati residenti o domiciliati in Regione Veneto minimo 30 anni

Minimo 30 anni
Conoscenza lingua tedesca, possesso di diploma di scuola secondaria di secondo grado o titolo di studio superiore.
In fase di selezione costituirà titolo preferenziale il possesso di un diploma o laurea ad indirizzo linguistico/turistico, il possesso di certificazione di corsi di lingua.

Compilazione della domanda di adesione e successiva selezione

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could you please contact me via this mail tejkamel66@gmail.com i want to know more about the requirements thank you

Kamel T., 14/02/2024

Rispondere
Parlo 4 lingue tra il tedesco. ..cmq vorrei cominciare a impararlo e credo che per inizio in questo lavoro può bastare le conoscenze di base per poter rispondere ...

Usuario Emagister, Più di due anni

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Risposta di Usuario Emagister (Più di due anni)

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Opinioni

5.0
  • Ho frequentato il corso Guest Relation Officer, conclusosi con l'inserimento lavorativo nel settore alberghiero di Montegrotto Terme. Volevo ringraziare tutto lo Staff di Fiavet Veneto Servizi per l'opportunità che mi è stata data per poter fare questa bellissima esperienza che sta continuando e mi sta offrendo la possibilità di imparare ogni giorno qualcosa di nuovo
    |
100%
4.9
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Carolina Braghis

5.0
30/07/2018
Il meglio: Ho frequentato il corso Guest Relation Officer, conclusosi con l'inserimento lavorativo nel settore alberghiero di Montegrotto Terme. Volevo ringraziare tutto lo Staff di Fiavet Veneto Servizi per l'opportunità che mi è stata data per poter fare questa bellissima esperienza che sta continuando e mi sta offrendo la possibilità di imparare ogni giorno qualcosa di nuovo
Da migliorare: nulla
Consiglieresti questo corso?:
*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Successi del Centro

2018

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

12 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Analisi della filiera turistica
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Attenzione al cliente
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Customer care
    2

    2 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Gestione alberghiera
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Accoglienza alberghiera
    2

    2 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Settore alberghiero
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Customer service
    3

    3 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Gestione del cliente
  • MARKETING RELAZIONALE
  • Customer Relationship Management
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Accoglienza
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Servizi
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Turismo
    2

    2 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Turismo e settore alberghiero (altro)
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Economia del turismo
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Hotel
    2

    2 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Catene alberghiere
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Strutture residenziali
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Strutture alberghiere
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Gestione clienti

Professori

Gabriella  Giordani

Gabriella Giordani

Trainer

Programma

Orientamento al ruolo: 16 ore

Formazione in aula: 200 ore

  • L'impresa ricettiva modelli e funzionalità
  • La corretta gestione del cliente
  • Il differenziale tra la qualità attesa e la qualità percepita
  • Il marketing Relazionale
  • L'evoluzione dei Trade di Mercato
  • Customer Relationship Management
  • Utilizzare gli strumenti dello Yeld Management
  • Pianificare ed organizzare l'attività lavorativa

Stage: 480 ore

Ulteriori informazioni

Borsa di studio € 3,00 /ora per le attività di tirocinio (previa frequenza del 70% del monte ore)


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