Work Experience per Giovani di tipo specialistico: Addetto al Back Office Assicurativo”
Corso
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
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Tipologia
Corso
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Livello
Livello intermedio
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Metodologia
Online
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Ore di lezione
196h
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Durata
3 Mesi
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Stage in azienda
Sì
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Invio di materiale didattico
Sì
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Servizio di consultazione
Sì
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Tutoraggio personalizzato
Sì
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Lezioni virtuali
Sì
Corso formativo per under 30 di 196 ore con modalità online nell'ambito assicurativo per addetti al back office.
Seguirà TIROCINIO RETRIBUITO della durata di due mesi.
Affiancamento individuale e di gruppo per tutta la durata del percorso di studio-lavoro
Profilo del corso
Inserire in azienda tramite tirocinio giovani formati e competenti.
Alla Work Experience parteciperanno 7 persone individuate a seguito di una selezione di candidati disoccupati tra i 18 ed i 29 anni che: abbiano assolto l'obbligo formativo, non seguano alcun percorso di studi o formativo, abbiano aderito al Programma Garanzia Giovani e stipulato un Patto di Servizio in Veneto.
Come indicato nella DGR 765/19 sono destinatari dell'intervento i giovani con età superiore ai 18 anni, che abbiano assolto l'obbligo formativo, che si trovino nello stato di NEET, che abbiano aderito al programma Garanzia Giovani in Veneto e che abbiano stipulato un patto di servizio presso uno sportello Youth Corner pubblico o privato. Costituirà titolo preferenziale una qualifica professionale e/o un diploma (diploma di segretaria d'azienda, diploma di ragioneria, liceo scientifico, lauree economiche e/umanistiche), con precedente esperienza di lavoro in ufficio, con mansione di segreteria,
Opinioni
Materie
- Office
- Addetto back office
- Back office
- Assicurazioni per aziende
- Assicurazioni sociali
- Assicurazione dei crediti commerciali
- Amministrazione contabile
- Gratuito
- Tirocinio
- Lavoro
- Regione
- Rimborso spese
- Corso di formazione
- Formazione
- Under 30
- Giovani
Professori
ON LINE ON LINE
ON LINE
Programma
Gestione dei servizi assicurativi – 56 ore
Struttura del settore dei servizi assicurativi, elementi normativi dei prodotti assicurativi, classificazione dei principali prodotti assicurativi, tipologie di clienti target delle proposte commerciali di agenzia, elementi generali di contrattualistica di settore, procedure per la raccolta e la trasmissione dei dati al cliente, principi di Privacy e trattamento dei dati, vocabolario di settore in lingua inglese.
Curare gli aspetti organizzativi e amministrativi del lavoro di ufficio – 44 ore
Elementi di organizzazione aziendale, metodi di pianificazione dell’agenda e degli appuntamenti, principi di Time Management, Procedure di amministrazione aziendale, tecniche di redazione della corrispondenza commerciale, funzionalità e caratteristiche del centralino, sistemi di organizzazione e di archiviazione dei dati, elementi generali di fatturazione verso clienti e fornitori, tipologie di pagamento e sistemi di verifica di accrediti e addebiti, principi di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.
Strumenti di archiviazione, elaborazione dei dati e comunicazione – 40 ore
Principi dello Smart Working, sistemi di Office Automation (videoscrittura, mailing, fogli di calcolo, navigazione sul web), modalità di creazione e utilizzo dei file in un archivio digitale, strumenti di recupero e elaborazione dei dati in un sistema di archiviazione in cloud, elementi di gestione del backup, funzionalità principali dei software gestionali ERP, principi di funzionamento di un CRM, strumenti di call e meeting online.
Customare experience – 32 ore
Principi di Customare Satisfaction, tecniche di analisi dei bisogni del cliente, modalità di comunicazione con il cliente, tecniche di ascolto attivo, strategie di negoziazione, tecniche di gestione del reclamo, strumenti per la fidelizzazione del cliente, modelli di valutazione della Customare Experience.
Sviluppo del sé professionale – 24 ore
Stili comunicativi e assertività: concetto di resilienza e gestione dello stress, principi di team building e team working, elementi di problem solving e creatività.
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