WORKSHOP PIANIFICARE E COSTRUIRE UNA CAMPAGNA DI MARKETING DIGITALE
Corso
A Milano
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Luogo
Milano
-
Durata
3 Giorni
Il Workshop Pianificare e Costruire una Campagna di Marketing Digitale di MIP Politecnico di Milano è un laboratorio di 3 giorni in cui si alternano ore d'aula, durante le quali sono introdotte metodologie user centered per la progettazione di strategie di marketing multicanale, e lavoro in team, volto a realizzare una campagna di marketing multicanale, dato un caso assegnato.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
-Comprendere le fasi della creazione di una campagna di marketing multicanale.
-Sperimentare, attraverso l’applicazione a un caso reale affrontato in team, l’utilizzo di strumenti che permettono la progettazione di una campagna di marketing multicanale in un’ottica user centered.
-Disporre un sistema di metriche per la misurazione integrata della performance della campagna.
Opinioni
Materie
- Marketing
- Web marketing
- Content Strategy
- Content Marketing
- Targeting
- Definizione obiettivi di una campagna
Programma
Definizione della strategia della campagna:
- Definizione degli obiettivi di marketing e di comunicazione
- Identificazione del target e ricostruzione del customer journey
- Identificazione e selezione delle opzioni strategiche per il raggiungimento degli obiettivi
- Costruzione del client brief
- Definizione del concept della campagna
Identificazione canali e sviluppo contenuti
- Progettazione della Channel Strategy
- Sviluppo della Content Strategy
- Costruzione del budget
- Modalità di presentazione della campagna
Valutazione della campagna:
- Definizione di un sistema di valutazione integrato dei risultati della campagna
- Identificazione delle metriche di misurazione per canale
Lavoro in team
Sviluppo di una campagna di marketing multicanale: dalla costruzione del brief, alla valutazione dei risultati.
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
WORKSHOP PIANIFICARE E COSTRUIRE UNA CAMPAGNA DI MARKETING DIGITALE