Centro Studi Benessere - Corsi di massaggio a Bologna

Yoga Dinamico - Samanya Vinyasa Yoga

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A Bologna

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Informazioni importanti

Tipologia Lezioni individuali
Livello Livello base
Luogo Bologna
Durata 1 Anno
Inizio Scegli data
  • Lezioni individuali
  • Livello base
  • Bologna
  • Durata:
    1 Anno
  • Inizio:
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Descrizione

Nel Samanya Vinyasa Yoga ogni respiro accompagna il movimento che collega gli Asana (le posizioni) fra di loro, dirigendone i tempi e i ritmi. Si utilizza il respiro Ujjayi, una tecnica che allunga la durata del respiro, calma la mente e aumenta la concentrazione.
Si inizia con una serie di Surya Namaskar (saluti al sole) e si prosegue con una sequenza di Asana di varie difficoltà, unite tra loro da due tipi di Vinyasa (movimento sincronizzato col respiro): uno per le posizioni in piedi e uno per quelle a terra.
La serie termina con la fase di savasana (rilassamento finale) e il canto del mantra.
La caratteristica di questa sequenza è di muovere il corpo in tutte le direzioni e generare energia. L’attenzione è rivolta particolarmente alla ricerca dello stare in equilibrio con il corpo in diverse posizioni, comprese quelle capovolte.
Questa pratica dona flessibilità, favorisce l’equilibrio psicofisico, la stabilità e il buon umore.

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
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Bologna
piazza 20 settembre 1, 40121, Bologna, Italia
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Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Alla base dello yoga ci sono sempre la ricerca di una maggiore consapevolezza corporea e una nuova conoscenza del proprio respiro. Ma anche la ricerca di una maggiore elasticità e flessibilità corporea e la cura della propria persona.

· A chi è diretto?

A chiunque

· Titolo

Samanya Vinyasa Yoga

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Cosa impari in questo corso?

Yoga
Mantra
Asana
Vinyasa
Yoga Dinamico
Samanya Vinyasa Yoga
Mudra
Postura
Pranayama
Respiro

Professori

Annarita Gallo
Annarita Gallo
Insegnante Hatha Yoga

Programma

Studio del Surya Namaskar (saluti al sole) e di una sequenza di Asana di varie difficoltà, unite tra loro da due tipi di Vinyasa (movimento sincronizzato col respiro): uno per le posizioni in piedi e uno per quelle a terra. Utilizzo del respiro Ujjay, il "respiro che cattura la mente". Utilizzo del mantra finale.
La pratica costante del Samanya Vinyasa Yoga dona elasticità e flessibilità, muove il corpo in tutte le direzioni e genera grande energia.

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