-
Tutti
-
Online
-
Filtri
-
Dove
-
Online
-
Tipo di formazione
-
+ Filtri
Corsi integrazione da diploma a diploma
-
Con la presente vorrei ringraziarvi e farvi i complimenti per questo bellissimo Master al quale ho partecipato con grande orgoglio, impegno e dedizione.
Cercavo un Master che mi offrisse delle tecniche e delle metodologie per poter svolgere al meglio il mio compito come insegnante sia curriculare, che di sostegno; seguendo la disabilità degli studenti con più consapevolezza e con più competenze.
Questo Master ha risposto a tutte le mie domande: adesso mi sento più preparata e più sicura. Ho una visione più ampia dell'insegnante di sostegno, dei diversi tipi di disabilità, delle diverse tecniche per insegnare agli studenti diversamente abili e a tutta la classe. Ho compreso l'importanza dell'educatore di sostegno sia per il disabile che per l'insegnante di sostegno; che posso lavorare per raggiungere l'autonomia degli studenti diversamente abili, aiutandoli a migliorare l'autostima, valorizzandone i punti di forza, lavorando con i punti di debolezza grazie alle nuove tecniche apprese, motivandoli con giochi per catturare la loro attenzione e con il lavoro di gruppo, favorendo la socializzazione, l'integrazione e l'inclusione dello studente nella classe.
Il Master è un viaggio lungo la storia della didattica e del sostegno nella scuola italiana, che valorizza le metodologie di una volta in una scuola d'oggi molto tecnologica, ci fa capire l'importanza e la responsabilità dell'insegnante di sostegno che può sviluppare negli studenti un pensiero creativo e autonomo oltre che innovativo.
Grazie!
← | →
-
Vorrei ringraziare Voi tutti per aver ideato ed organizzato questa tipologia di Master, poiché la parte laboratoriale, in questo campo, è di fondamentale importanza per la formazione e successivamente per l'attuazione pratica con i bambini e i ragazzi che necessitano del nostro supporto. Come ho descritto nella tesi, ho subito messo in atto quanto imparato in questo Master e i benefici che ne sono seguiti sono stati tangibili.
← | →
-
Ottimo corso molto serio e insegnanti qualificati.
← | →
- Master
- Blended a Roma
- Scegli data
- 18 Mesi
- Stage / Tirocinio
...del sostegno scolastico in Italia e normative dedicate Cosa sono la Pedagogia e la Didattica Speciale Introduzione al superamento dei Disturbi specifici... Impara:: Progettazione didattica, Difficoltà di apprendimento, Integrazione scolastica...
...del sostegno scolastico in Italia e normative dedicate Cosa sono la Pedagogia e la Didattica Speciale Introduzione al superamento dei Disturbi specifici... Impara:: Progettazione didattica, Difficoltà di apprendimento, Integrazione scolastica...
-
Con la presente vorrei ringraziarvi e farvi i complimenti per questo bellissimo Master al quale ho partecipato con grande orgoglio, impegno e dedizione.
Cercavo un Master che mi offrisse delle tecniche e delle metodologie per poter svolgere al meglio il mio compito come insegnante sia curriculare, che di sostegno; seguendo la disabilità degli studenti con più consapevolezza e con più competenze.
Questo Master ha risposto a tutte le mie domande: adesso mi sento più preparata e più sicura. Ho una visione più ampia dell'insegnante di sostegno, dei diversi tipi di disabilità, delle diverse tecniche per insegnare agli studenti diversamente abili e a tutta la classe. Ho compreso l'importanza dell'educatore di sostegno sia per il disabile che per l'insegnante di sostegno; che posso lavorare per raggiungere l'autonomia degli studenti diversamente abili, aiutandoli a migliorare l'autostima, valorizzandone i punti di forza, lavorando con i punti di debolezza grazie alle nuove tecniche apprese, motivandoli con giochi per catturare la loro attenzione e con il lavoro di gruppo, favorendo la socializzazione, l'integrazione e l'inclusione dello studente nella classe.
Il Master è un viaggio lungo la storia della didattica e del sostegno nella scuola italiana, che valorizza le metodologie di una volta in una scuola d'oggi molto tecnologica, ci fa capire l'importanza e la responsabilità dell'insegnante di sostegno che può sviluppare negli studenti un pensiero creativo e autonomo oltre che innovativo.
Grazie!
← | → vedi tutte
-
Vorrei ringraziare Voi tutti per aver ideato ed organizzato questa tipologia di Master, poiché la parte laboratoriale, in questo campo, è di fondamentale importanza per la formazione e successivamente per l'attuazione pratica con i bambini e i ragazzi che necessitano del nostro supporto. Come ho descritto nella tesi, ho subito messo in atto quanto imparato in questo Master e i benefici che ne sono seguiti sono stati tangibili.
← | → vedi tutte
-
Ottimo corso molto serio e insegnanti qualificati.
← | → vedi tutte
-
Appena concluso il Corso per Assistente all'Autonomia e alla Comunicazione e il mio feedback è completamente positivo. La parte teorica è stata molto interessante, esaustiva e i docenti sono tutti professionisti che lavorano nel settore. Il percorso si è sviluppato in modalità videoconferenza, ma non è mancato l'aspetto umano, la cordialità dei Tutor e di tutto il personale della EA Formazione: una formula perfetta che abbatte i tempi di spostamento, ma che non toglie nulla al rapporto umano! Lo consiglio!
← | →
-
Ci tengo a scrivere questa recensione perché il mio feedback è totalmente positivo: gli insegnanti, davvero professionali, gentili, e preparati; il personale di segreteria e la mia tutor sempre a disponibili e premurosi. Il Corso per Assistente all'Autonomia e alla Comunicazione è assolutamente specializzante, formativo e qualificante ed essendo svolto in modalità videoconferenza è anche flessibile e facile da seguire. Inoltre mi ha permesso di poter seguire anche un ottimo tirocinio sul campo, un'esperienza veramente totalizzante. Lo consiglio veramente a tutte e tutti! Grazie EA Formazione!
← | →
-
Mentre scrivevo la presentazione del caso di disabilità di cui mi sono occupata, mi sono accorta che ho messo in atto molto di ciò che ho imparato nei corsi della EA formazione: dall’empatia alla comunicazione non verbale e all’ascolto attivo, cercando di capire i bisogni, lo stress, l’insicurezza di questo bambino e cercando di costruire una relazione con lui che gli consentirà di muoversi più serenamente. Ho anche utilizzato le nozioni teoriche sul disturbo da deficit d’attenzione e iperattività e di ciò di cui hanno bisogno i bambini con questo problema. Le lezioni di CAA con la Prof. della EA mi hanno dato molte idee pratiche che ho potuto mettere in atto con S. Ed infine, come più volte dichiarato in quasi tutte le lezioni che ho seguito nei corsi EA, ho capito l’importanza del lavoro interdisciplinare a scuola e l’enorme valore della famiglia. Se si lavora insieme, sicuramente ci saranno anche i risultati. [...] E' incredibile quanto si possa imparare l’uno dall’altro. Sicuramente sto facendo molte esperienze positive che allargano i miei orizzonti.
All’inizio del mio elaborato ho scritto che ho deciso di frequentare questo corso anche perché sono sempre stata curiosa di sapere come si lavora con persone disabili in Italia, come funzionano le strutture e quali leggi ci sono nel campo. Ora che so molto di più, non posso fare a meno di confrontare le due nazioni. Quello che più mi manca qui in Svizzera è il concetto essenziale dell’inclusione. Qui pochi sanno che cosa voglia dire questa parola e chi lo sa afferma molto in fretta che sarebbe molto bello includere le persone con disabilità nella società, ma che tutt’ora ciò non sarebbe possibile perché troppo complicato. Qui in Svizzera funzioniamo ancora separando i disabili dai normodotati, un sistema molto vecchio che non si vuole abbandonare. Abbiamo istituti altamente qualificati per ipovedenti, istituti per ipoudenti, istituti per disabilità mentali, istituti per disabilità motorie, scuole speciali per disturbi dell’apprendimento. I professionisti che ci lavorano sono spesso specializzatissimi nel trattare il tipo di disabilità prioritario del centro. Ci sono risorse finanziarie a sufficienza che ci permettono di avere abbastanza personale e di comperare mezzi ausiliari di ogni tipo, anche indispensabili per favorire un corso positivo allo sviluppo delle persone con disabilità...ma, al di fuori di queste strutture, non c'è spazio per i disabili nella scuola, nella società e nel modo del lavoro. // Sono stata molto contenta di aver frequentato questo corso, ben organizzato e strutturato. Le lezioni online mi hanno permesso di seguire anche da lontano e il percorso non è stato interrotto dall’emergenza sanitaria. I miei orizzonti si sono allargati; ho imparato molto dalle lezioni LIS e dalle lezioni di psicologia e pedagogia della disabilità. Con il concetto di inclusione mi si è aperto un mondo, un mondo che noi, qui in Svizzera non conosciamo! Questo corso è prezioso perché anche molto pratico, ciò che impariamo possiamo metterlo in pratica durante il tirocinio che segue. L’esperienza, naturalmente accompagnata dalla teoria è fondamentale per poter lavorare bene con i ragazzi disabili.
Isomma, vorrei ringraziare tutto lo staff di EAformazione , per avermi dato questa grande opportunità!
Vi auguro ogni bene e tanta forza e coraggio per continuare in questo modo.
← | →
- Post-diploma / post-qualifica
- A distanza
- Scegli data
- Stage / Tirocinio
...superiori), centri diurni, rieducativi convenzionati con Ea Formazione. Questo corso prevede la formazione di una figura professionale che fornisce un’assistenza... Impara:: Pedagogia dell'età evolutiva, Formazione efficace, Assistente autonomia e comunicazione...
...superiori), centri diurni, rieducativi convenzionati con Ea Formazione. Questo corso prevede la formazione di una figura professionale che fornisce un’assistenza... Impara:: Pedagogia dell'età evolutiva, Formazione efficace, Assistente autonomia e comunicazione...
-
Appena concluso il Corso per Assistente all'Autonomia e alla Comunicazione e il mio feedback è completamente positivo. La parte teorica è stata molto interessante, esaustiva e i docenti sono tutti professionisti che lavorano nel settore. Il percorso si è sviluppato in modalità videoconferenza, ma non è mancato l'aspetto umano, la cordialità dei Tutor e di tutto il personale della EA Formazione: una formula perfetta che abbatte i tempi di spostamento, ma che non toglie nulla al rapporto umano! Lo consiglio!
← | → vedi tutte
-
Ci tengo a scrivere questa recensione perché il mio feedback è totalmente positivo: gli insegnanti, davvero professionali, gentili, e preparati; il personale di segreteria e la mia tutor sempre a disponibili e premurosi. Il Corso per Assistente all'Autonomia e alla Comunicazione è assolutamente specializzante, formativo e qualificante ed essendo svolto in modalità videoconferenza è anche flessibile e facile da seguire. Inoltre mi ha permesso di poter seguire anche un ottimo tirocinio sul campo, un'esperienza veramente totalizzante. Lo consiglio veramente a tutte e tutti! Grazie EA Formazione!
← | → vedi tutte
-
Mentre scrivevo la presentazione del caso di disabilità di cui mi sono occupata, mi sono accorta che ho messo in atto molto di ciò che ho imparato nei corsi della EA formazione: dall’empatia alla comunicazione non verbale e all’ascolto attivo, cercando di capire i bisogni, lo stress, l’insicurezza di questo bambino e cercando di costruire una relazione con lui che gli consentirà di muoversi più serenamente. Ho anche utilizzato le nozioni teoriche sul disturbo da deficit d’attenzione e iperattività e di ciò di cui hanno bisogno i bambini con questo problema. Le lezioni di CAA con la Prof. della EA mi hanno dato molte idee pratiche che ho potuto mettere in atto con S. Ed infine, come più volte dichiarato in quasi tutte le lezioni che ho seguito nei corsi EA, ho capito l’importanza del lavoro interdisciplinare a scuola e l’enorme valore della famiglia. Se si lavora insieme, sicuramente ci saranno anche i risultati. [...] E' incredibile quanto si possa imparare l’uno dall’altro. Sicuramente sto facendo molte esperienze positive che allargano i miei orizzonti.
All’inizio del mio elaborato ho scritto che ho deciso di frequentare questo corso anche perché sono sempre stata curiosa di sapere come si lavora con persone disabili in Italia, come funzionano le strutture e quali leggi ci sono nel campo. Ora che so molto di più, non posso fare a meno di confrontare le due nazioni. Quello che più mi manca qui in Svizzera è il concetto essenziale dell’inclusione. Qui pochi sanno che cosa voglia dire questa parola e chi lo sa afferma molto in fretta che sarebbe molto bello includere le persone con disabilità nella società, ma che tutt’ora ciò non sarebbe possibile perché troppo complicato. Qui in Svizzera funzioniamo ancora separando i disabili dai normodotati, un sistema molto vecchio che non si vuole abbandonare. Abbiamo istituti altamente qualificati per ipovedenti, istituti per ipoudenti, istituti per disabilità mentali, istituti per disabilità motorie, scuole speciali per disturbi dell’apprendimento. I professionisti che ci lavorano sono spesso specializzatissimi nel trattare il tipo di disabilità prioritario del centro. Ci sono risorse finanziarie a sufficienza che ci permettono di avere abbastanza personale e di comperare mezzi ausiliari di ogni tipo, anche indispensabili per favorire un corso positivo allo sviluppo delle persone con disabilità...ma, al di fuori di queste strutture, non c'è spazio per i disabili nella scuola, nella società e nel modo del lavoro. // Sono stata molto contenta di aver frequentato questo corso, ben organizzato e strutturato. Le lezioni online mi hanno permesso di seguire anche da lontano e il percorso non è stato interrotto dall’emergenza sanitaria. I miei orizzonti si sono allargati; ho imparato molto dalle lezioni LIS e dalle lezioni di psicologia e pedagogia della disabilità. Con il concetto di inclusione mi si è aperto un mondo, un mondo che noi, qui in Svizzera non conosciamo! Questo corso è prezioso perché anche molto pratico, ciò che impariamo possiamo metterlo in pratica durante il tirocinio che segue. L’esperienza, naturalmente accompagnata dalla teoria è fondamentale per poter lavorare bene con i ragazzi disabili.
Isomma, vorrei ringraziare tutto lo staff di EAformazione , per avermi dato questa grande opportunità!
Vi auguro ogni bene e tanta forza e coraggio per continuare in questo modo.
← | → vedi tutte
-
Oramai sono una veterana dei loro corsi, ne ho fatti parecchi e tutti eccellenti.
← | →
-
tutto bene, corso intenso ma ottimo come preparazione alle attività lavorative.
← | →
-
Per me è stato un corso molto interessante, ben strutturato, il docente lo conoscevo già per via del suo libro, ed è stato bravissimo e disponibile, io mi son trovato bene.
← | →
- Corso
- Milanoe2 altre sedi
- Mariano Comense, Milano
- Livello base
- 18 mag 2024
- 6 Giorni
...di settore per la progettazione 3D meccanica e impiantistica. L'allievo viene guidato tra gli strumenti messi a disposizione del programma, impara... Impara:: Configurare gli assiemi, Design multimediale, Modellazione 3D...
...di settore per la progettazione 3D meccanica e impiantistica. L'allievo viene guidato tra gli strumenti messi a disposizione del programma, impara... Impara:: Configurare gli assiemi, Design multimediale, Modellazione 3D...
-
Oramai sono una veterana dei loro corsi, ne ho fatti parecchi e tutti eccellenti.
← | → vedi tutte
-
tutto bene, corso intenso ma ottimo come preparazione alle attività lavorative.
← | → vedi tutte
-
Per me è stato un corso molto interessante, ben strutturato, il docente lo conoscevo già per via del suo libro, ed è stato bravissimo e disponibile, io mi son trovato bene.
← | → vedi tutte
-
Ottima università! Tuttavia il modo in cui i professori insegnano e strutturano le materie secondo me non è la migliore. Probabilmente rendendo le spiegazioni più pratiche ed organizzando lavori in gruppo gli studenti apprenderebbero di più.
← | →
-
Non sono ancora pronto a dare un tale tipo di consulenza. Sono stato detto da alcuni studenti italiani che l'interazione con gli insegnanti potrebbe essere migliore, beacause normalmente spiegano e gli studenti ascoltano e prendono le loro note. Questa non è affatto male, ma in Spagna trovo che sia importante che gli studenti possono chiedere o aggiungere tutto ciò che vogliono, quando vogliono.
← | →
- Laurea Triennale
- Padova
... modifiche e integrazioni. Secondo tale decreto, l'Assistente Sanitario: 1) è addetto alla prevenzione, alla promozione e all'educazione alla salute: 2) la...
... modifiche e integrazioni. Secondo tale decreto, l'Assistente Sanitario: 1) è addetto alla prevenzione, alla promozione e all'educazione alla salute: 2) la...
-
Ottima università! Tuttavia il modo in cui i professori insegnano e strutturano le materie secondo me non è la migliore. Probabilmente rendendo le spiegazioni più pratiche ed organizzando lavori in gruppo gli studenti apprenderebbero di più.
← | → vedi tutte
-
Non sono ancora pronto a dare un tale tipo di consulenza. Sono stato detto da alcuni studenti italiani che l'interazione con gli insegnanti potrebbe essere migliore, beacause normalmente spiegano e gli studenti ascoltano e prendono le loro note. Questa non è affatto male, ma in Spagna trovo che sia importante che gli studenti possono chiedere o aggiungere tutto ciò che vogliono, quando vogliono.
← | → vedi tutte
- Corso
- Torino
- Livello avanzato
- 1 Anno
...Scuola superiore di counseling in naturopatia (metodo intensivo), per il conseguimento del diploma di counselor in naturopatia (naturopata) di durata...
- Laurea Triennale
- Napoli
.... Gestire gruppi di lavoro e applicare strategie appropriate per favorire i processi di integrazione multi professionale ed organizzativa. Gestire piani...
- Laurea Triennale
- Messina
- Scegli data
... settembre 1994, n. 746 e successive modificazioni ed integrazioni. Il Laureato si inserisce nell'ambito di un servizio sanitario con diffusione capillare... Impara:: Radiologia medica, Tecniche di radiologia...
- Laurea Triennale
- Catanzaro
... 1994, n. 745 e successive modificazioni ed integrazioni; ovvero sono responsabili degli atti di loro competenza, svolgono attività di laboratorio...
- Laurea Triennale
- Ancona
... richieste per l'accesso (art.6 D.M. 509/99) Per essere ammessi ad un corso di laurea occorre essere in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore...
-
Il corso di tecniche di neurofisiopatologia a firenze è in via di rodaggio, purtroppo. esiste da pochi anni e l'organizzazione non è decisamente tra le migliori. Meglio scegliere un corso più datato.
← | →
- Laurea Triennale
- Firenze
... di un diploma di scuola secondaria superiore o di altro titolo di studio conseguito all'estero, riconosciuto idoneo. Caratteristiche della prova finale L'esame...
... di un diploma di scuola secondaria superiore o di altro titolo di studio conseguito all'estero, riconosciuto idoneo. Caratteristiche della prova finale L'esame...
-
Il corso di tecniche di neurofisiopatologia a firenze è in via di rodaggio, purtroppo. esiste da pochi anni e l'organizzazione non è decisamente tra le migliori. Meglio scegliere un corso più datato.
← | →
- Laurea Triennale
- Foggia
...) L'ammissione al corso di laurea per "Tecnico di Laboratorio Biomedico" è subordinata al possesso di un diploma di scuola media secondaria superiore o di altro...
- Corso
- Roma
... accordo con la direzione; in caso contrario allo studente non potrà essere rilasciato il diploma. Prerequisiti minimi per l’ammissione: diploma di scuola...
-
Il corso ha rispettato tutte le mie aspettative ed è stato molto utile per me.
← | →
- Corso
- Online
- 6 Giorni
...e generare il codice a controllo numerico (NC codes) per la specifica macchina utensile CNC. - Gestire il pannello dei progetti e la sua interfaccia. Inventor HSM... Impara:: Sistema CAD Parametrico, Autodesk inventor, Progettazione meccanica 3D...
...e generare il codice a controllo numerico (NC codes) per la specifica macchina utensile CNC. - Gestire il pannello dei progetti e la sua interfaccia. Inventor HSM... Impara:: Sistema CAD Parametrico, Autodesk inventor, Progettazione meccanica 3D...
-
Il corso ha rispettato tutte le mie aspettative ed è stato molto utile per me.
← | →
-
Mi sta piacendo tutto il Master in generale, lo trovo molto interessante, soprattutto le lezioni di filosofia e la questione dell'immigrazione perché lo spiega di forma molto bella e approfondita. Quello che mi piace inoltre è studiare la figura della donna nelle diverse culture. Tutti i contenuti sono molto interessanti e utili, anche il supporto audiovisivo è sorprendente. L'organizzazione è eccellente e le spiegazioni molto chiare. Gli insegnanti sono altamente qualificati.
← | →
-
E' stata un'esperienza bellissima che porterò sempre nel cuore. Mi sento come quando, dopo un lungo viaggio, si sta per tornare a casa e, si cerca di raccogliere tutti i momenti più belli trascorsi insieme, per essere certi di portarli con sé. Si può spiegare in qualsiasi modo possibile cosa sia l’ASUS, ma è solo facendo questa esperienza che si può capire quanto sia significativa. Sento di essere davvero cambiata in meglio da quando ho cominciato l’esperienza del Master: con i docenti e i colleghi mi sono sentita davvero in famiglia e i contenuti ricevuti mi hanno arricchito molto culturalmente e umanamente. Spero di poter mettere in pratica tutto ciò che ho imparato in questo anno meraviglioso e di riuscire in un futuro a coronare il mio sogno di mediatrice.
← | →
-
Gli insegnanti del master sono tutti professori con un'ottima preparazione. Le materie che vengono insegnate spaziano dalla filosofia, alla sociologia, all'antropologia, alla comunicazione. La direzione del master è molto attenta alle esigenze dei singoli allievi. Altro aspetto molto importante è l'attenzione ai rapporti sociali che non sempre (per non dire quasi mai) si ritrova nei master o nei vari corsi. Frequentare questo master significa arricchire le proprie conoscenze e migliorarsi interiormente.
← | →
- Master I livello
- Blended a Roma
- Scegli data
- 1 Anno
- Stage / Tirocinio
...della comunicazione interculturale e della risoluzione di conflitti. A laureati che vogliano impegnarsi nel campo della mediazione e del dialogo tra culture e religioni... Impara:: Educazione interculturale, Filosofie del dialogo, Dialogo interreligioso...
...della comunicazione interculturale e della risoluzione di conflitti. A laureati che vogliano impegnarsi nel campo della mediazione e del dialogo tra culture e religioni... Impara:: Educazione interculturale, Filosofie del dialogo, Dialogo interreligioso...
-
Mi sta piacendo tutto il Master in generale, lo trovo molto interessante, soprattutto le lezioni di filosofia e la questione dell'immigrazione perché lo spiega di forma molto bella e approfondita. Quello che mi piace inoltre è studiare la figura della donna nelle diverse culture. Tutti i contenuti sono molto interessanti e utili, anche il supporto audiovisivo è sorprendente. L'organizzazione è eccellente e le spiegazioni molto chiare. Gli insegnanti sono altamente qualificati.
← | → vedi tutte
-
E' stata un'esperienza bellissima che porterò sempre nel cuore. Mi sento come quando, dopo un lungo viaggio, si sta per tornare a casa e, si cerca di raccogliere tutti i momenti più belli trascorsi insieme, per essere certi di portarli con sé. Si può spiegare in qualsiasi modo possibile cosa sia l’ASUS, ma è solo facendo questa esperienza che si può capire quanto sia significativa. Sento di essere davvero cambiata in meglio da quando ho cominciato l’esperienza del Master: con i docenti e i colleghi mi sono sentita davvero in famiglia e i contenuti ricevuti mi hanno arricchito molto culturalmente e umanamente. Spero di poter mettere in pratica tutto ciò che ho imparato in questo anno meraviglioso e di riuscire in un futuro a coronare il mio sogno di mediatrice.
← | → vedi tutte
-
Gli insegnanti del master sono tutti professori con un'ottima preparazione. Le materie che vengono insegnate spaziano dalla filosofia, alla sociologia, all'antropologia, alla comunicazione. La direzione del master è molto attenta alle esigenze dei singoli allievi. Altro aspetto molto importante è l'attenzione ai rapporti sociali che non sempre (per non dire quasi mai) si ritrova nei master o nei vari corsi. Frequentare questo master significa arricchire le proprie conoscenze e migliorarsi interiormente.
← | → vedi tutte
- Corso post laurea
- Online
- Scegli data
...Il centro BFACTOR pubblica su emagister.it il corso post-diploma di DSA - Didattica per Alunni con Disturbi dell' Apprendimento. Il corso si svolge... Impara:: Forme e modalità di sostegno DSA, Funzionamento intellettivo, Rilevazione e diagnosi dei DSA...
- Laurea Triennale
- Napoli
... i processi di integrazione multi professionale ed organizzativa; acquisire il metodo per lo studio indipendente e la formazione permanente; effettuare...
- Post-diploma / post-qualifica
- Pescara
- 3 Anni
- Stage / Tirocinio
... olistica - Comunicazione analogica e Integrazione dell’inconscio attraverso l’interpretazione dei sogni - Counseling individuale e di gruppo - Counseling... Impara:: Comunicazione efficace, Comunicazione non verbale, Lavoro di gruppo...
-
È stata per me un'esperienza molto importante a livello interiore.
La parte didattica ed esperenziale
← | →
-
per quanto mi riguarda il passo più coinvolgente è stato quello del lasciare andare. Passaggio molto difficile per me è anche molto doloroso. Dopo quel lavoro ho imparato quando sia molto importante farlo e dare spazio a nuovi movimenti e mondi. Quando riesco a lasciar andare ora mi sento come una bimba pronta a nuove esperienze e giochi tutti da scoprire.
← | →
-
Ottimo percorso sia personale che professionalizzante
La passione di Gabriella Costa che è stata capace di traferire l’uso del Metodo alternando in maniera efficace parte teorica e pratica e approfondendo tutto ciò che sta dietro alla costruzione del mandala anche come strumento di artcounseling
← | →
- Post-diploma / post-qualifica
- Roma
- Scegli data
- 7 Mesi
...La Matematica Sacra e la Sezione Aurea => Simboli, archetipi e processo di Individuazione => Il Viaggio dell'Eroe => Il Mandala: spazio sacro e spazio di contenimento... Impara:: Disegno artistico, Facilitare processo di consapevolezza, Tecniche orientali...
...La Matematica Sacra e la Sezione Aurea => Simboli, archetipi e processo di Individuazione => Il Viaggio dell'Eroe => Il Mandala: spazio sacro e spazio di contenimento... Impara:: Disegno artistico, Facilitare processo di consapevolezza, Tecniche orientali...
-
È stata per me un'esperienza molto importante a livello interiore.
La parte didattica ed esperenziale
← | → vedi tutte
-
per quanto mi riguarda il passo più coinvolgente è stato quello del lasciare andare. Passaggio molto difficile per me è anche molto doloroso. Dopo quel lavoro ho imparato quando sia molto importante farlo e dare spazio a nuovi movimenti e mondi. Quando riesco a lasciar andare ora mi sento come una bimba pronta a nuove esperienze e giochi tutti da scoprire.
← | → vedi tutte
-
Ottimo percorso sia personale che professionalizzante
La passione di Gabriella Costa che è stata capace di traferire l’uso del Metodo alternando in maniera efficace parte teorica e pratica e approfondendo tutto ciò che sta dietro alla costruzione del mandala anche come strumento di artcounseling
← | → vedi tutte
- Master I livello
- Blended a Padova
- 12 Mesi
... comunitarie; esperti in Project management applicato al sistema dei finanziamenti comunitari; ricercatori per indagini tematiche sul processo di integrazione...
-
un ottimo corso!!La parte migliore: le esercitazioni pratiche
← | →
- Corso
- Milano
- Livello intermedio
- Giu-2024
- 1 Giorno
...o rispondere ai tuoi eventuali dubbi. Lezione 1 Presentazione del corso e dei concetti 'Ambiente di Analisi Strutturale e di Analisi Cineto-dinamica... Impara:: Information tecnology, Integrazione con AutoCAD, Rifinire le forme dei componenti...
...o rispondere ai tuoi eventuali dubbi. Lezione 1 Presentazione del corso e dei concetti 'Ambiente di Analisi Strutturale e di Analisi Cineto-dinamica... Impara:: Information tecnology, Integrazione con AutoCAD, Rifinire le forme dei componenti...
-
un ottimo corso!!La parte migliore: le esercitazioni pratiche
← | →
- Corso
- A distanza
... è diretto ai possessori di Diploma di Scuola Secondaria Superiore di durata almeno quadriennale. Corso di Perfezionamento:Il corso è diretto ai possessori...
- Master I livello
- Online
- Scegli data
...di base per la didattica Diritto scolastico Preparazione e discussione elaborato finale... Impara:: Integrazione scolastica...
-
Mi sono trovata bene, gli insegnanti sono preparati anche se
non è stato esattamente quello che mi aspettavo.
← | →
- Master
- Online
... didattica - Pedagogia e didattica - Integrazione scolastica alunni stranieri - Integrazione scolastica alunni disabili - Lingua inglese – laboratori...
... didattica - Pedagogia e didattica - Integrazione scolastica alunni stranieri - Integrazione scolastica alunni disabili - Lingua inglese – laboratori...
-
Mi sono trovata bene, gli insegnanti sono preparati anche se
non è stato esattamente quello che mi aspettavo.
← | →