Associazione Italiana Marketing

Associazione Italiana Marketing

Descrizione

AISM - Associazione Italiana Marketing - è l'Associazione senza fini di lucro che per prima in Italia è impegnata, da oltre 50 anni, a sviluppare e promuovere la cultura e la professionalità del Marketing.Fondata nel 1954 dal Prof. Guglielmo Tagliacarne, precursore delle ricerche sul modo di pensare e di vivere dei consumatori, nel corso degli anni AISM è diventata il principale punto di riferimento per i Manager, i Consulenti, i Ricercatori, gli Imprenditori, i Docenti Universitari, che si occupano di Marketing in Italia.AISM opera per lo sviluppo e la diffusione della cultura di Marketing e delle molteplici tecniche connesse attraverso attività di formazione (AISM Marketing School), seminari, incontri, eventi, convegni, pubblicazioni e studi. E' inoltre impegnata nel riconoscimento della professione di marketing nell’ambito degli Enti che stanno legiferando in merito.La struttura di AISM si compone di un Consiglio Direttivo Nazionale, di Delegazioni Regionali per il presidio territoriale, di Dipartimenti per lo sviluppo delle competenze in aree professionali e di business, di un Comitato Tecnico Scientifico.In relazione ai collegamenti istituzionali, AISM aderisce, come membro di Giunta, a Confindustria Servizi Innovativi e Tecnologici, ad ESOMAR The World Association of Research Professionals, é membro della Consulta per le Nuove Professioni istituita dal CNEL, ed é socio fondatore di PIU' Professioni Intellettuali Unite.

Vuoi parlare del corso con un consulente?

Corsi consigliati

Rythm & Business Time Management Associazione Italiana Marketing

...Obiettivo del corso: Saper gestire il proprio tempo è uno dei segreti più importanti per ottenre successo professionale e personale. Il corso propone una... Impara:: Time management, Gestione strategica...

  • Corso
  • Milano
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

Chiedi il prezzo
La Vendita e le Relazioni con il Cliente Associazione Italiana Marketing

...Relatori: Giorgio Cozzi titolare ISO, sociologo e psicologo, esperto in formazione e gestione delle risorse umane; Giuseppe Carlini titolare... Impara:: Gestione delle vendite, Tecniche di vendita, Forza di vendita...

  • Corso
  • Milano
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

Chiedi il prezzo

...Obiettivo del corso: fornire ai partecipanti (Responsabili delle Strutture di Ricerche di Mercato e dei Servizi di Marketing) una base tecnica avanzata... Impara:: Settore farmaceutico...

  • Corso
  • Milano
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

Chiedi il prezzo

...Blue Ocean Strategy (BOS): il quadro strategico, la curva del valore e la value innovation 13:30 Lunch 14:30 Esempi concreti di applicazione dell’approccio... Impara:: Piano di marketing, Market approach, Brand management...

  • Corso
  • Milano
  • 16 ore di lezione
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

720 
+IVA

Professori

Giorgio Gandellini
Giorgio Gandellini
Professore

Professore a Contratto di Strategia Aziendale all’Università di Roma Tre, Senior Partner di ConCrea (Bologna), Managing Director di Nestplan International di Vernon (Francia) e Senior Vice President di EMCG a Londra e New York. È consulente e formatore nelle aree della strategia, del marketing strategico e internazionale, sia nel settore pubblico (ICE, Ministero degli Esteri, Commissione Europea, Camere di Commercio nazionali in vari Paesi).