Istituto Marangoni

Istituto Marangoni

Descrizione

L'Istituto Marangoni nasce nel 1935, e fin da allora, l'idea alla base del progetto è la preparazione di professionisti e tecnici altamente specializzati per il sistema dell'abbigliamento. L'obiettivo è rimasto invariato ma l'Istituto è cresciuto insieme al sistema moda italiano e ha aggiornato costantemente la sua proposta formativa. Con una visione pionieristica e in anticipo rispetto ai tempi è sempre riuscito a rispondere con tempestività alle esigenze del mercato del lavoro preparando, senza battute d'arresto, giovani talenti. L'Istituto inoltre, vanta tre sedi nelle aree internazionali del design, della moda e della creatività: il quadrilatero della moda' a Milano, in Avenue Raymond Poincaré a Parigi a due passi dal Trocadéro e nell'East End di Londra.

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Corsi consigliati

Istituto Marangoni

...tessuti, abiti, accessori, cosmetici, occhiali e gioielli. I partecipanti analizzeranno i fattori critici che hanno decretato il successo di alcuni... Impara:: Tendenze di moda, Tecniche di promozione, Tecniche di vendita...

  • Corso
  • Livello intermedio
  • Milano
    e 2 altre sedi
  • 3 Settimane (80 ore di lezione)
  • 26 giugno 2017
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5001-6000
Istituto Marangoni

...silhouette, dettagli del capo e degli accessori. I partecipanti acquisiranno competenze specifiche nell’estrapolare e raccogliere informazioni da strumenti... Impara:: Fashion image, Tendenze di moda, Fotografia di moda...

  • Corso
  • Livello intermedio
  • Milano
    e 2 altre sedi
  • 3 Settimane
  • 26 giugno 2017
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5001-6000
Istituto Marangoni

...I professionisti del fashion business guidano lo spirito tattico ed imprenditoriale di un’azienda di moda. Essi lavorano con la produzione, con la comunicazione... Impara:: Gestire l'immagine di una collezione, Conoscenza delle marche, Tendenze economiche della moda...

  • Corso
  • Livello intermedio
  • Milano
    e 3 altre sedi
  • 3 Anni
  • 02 ottobre 2017
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5001-6000

...relativi all’identità del brand, rispondendo al proprio stile individuale senza tralasciare i bisogni del settore, i brief aziendali, le strategie d’Immagine... Impara:: Proggeti di design, Spazio interno, Creazione di proggeti...

  • Corso
  • Livello intermedio
  • Milano
  • 3 Anni
  • 02 ottobre 2017
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5001-6000

...dei prodotti artigianali del Made in Italy, spaziando dai rivestimenti, al textile, al wallcovering e al decor di ultima generazione, con il supporto... Impara:: Creative design, Sviluppo di proggetti, Ordinare le spazi...

  • Master
  • Milano
  • 8 Mesi
  • 07 ottobre 2017
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6001-7000

...e Materiali Attività autonome dello studente Anno 3: Storia e Cultura del Design Rendering Design degli Ambienti Tecnologie della Produzione Sviluppo Prodotto Moda... Impara:: Ordinare le spazi, Interpretazione di spazi, Studio dello spazio interno...

  • Corso
  • Livello intermedio
  • Milano
  • 3 Anni
  • 02 ottobre 2017
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5001-6000

...alle fantasie, ai colori alle ombre, per passare poi a progetti più complessi nell’ambito di spazi commerciali e spazi dedicati al tempo libero (ristoranti... Impara:: Interior Design, Ordinare le spazi, Sviluppo di proggetti...

  • Corso
  • Livello intermedio
  • Milano
  • 3 Settimane (80 ore di lezione)
  • 02 ottobre 2017
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5001-6000

...Studio dei tessuti Tecniche di comunicazione Trend della moda Analisi del brand e delle collezioni Approcci di ricerca Presentazione del Design Portfolio programme... Impara:: Moda donna, Tecniche di comunicazione, Moda uomo...

  • Corso
  • Livello avanzato
  • Milano
    e 1 altra sede.
  • 1 Anno
  • 02 ottobre 2017
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2001-3000

...La professione implica aspetti sia strategici che operativi: l’attenzione al contesto storico e culturale della moda, ai trend contemporanei ed agli sviluppi del settore... Impara:: Fashion styling, Trend contemporanei, Fotografia di moda...

  • Corso
  • Livello avanzato
  • Milano
    e 1 altra sede.
  • 3 Mesi
  • 02 ottobre 2017
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8001-9000

...all’interno delle quali individua le strategie in grado di ottimizzare gli aspetti economici, produttivi e di distribuzione del brand. obiettivi del corso... Impara:: Tendenze di moda, Brand management, Strategie di comunicazione...

  • Corso
  • Livello avanzato
  • Milano
    e 1 altra sede.
  • 1 Anno
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3001-4000 €

Prossime convocazioni

...un punto essenziale per affermarsi in maniera credibile nel panorama internazionale e il mondo della moda sta guardando con particolare attenzione... Impara:: Aspetti sociologici di consumo del prodotto, Processi produttivi sostenibili, Cambiamenti del mercato...

  • Corso
  • Milano
    e 1 altra sede.
  • 06 maggio 2017
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3001-4000

...la conoscenza approfondita delle nozioni necessarie per sviluppare una efficace Digital PR strategy diventa la chiave di volta. percorso didattico... Impara:: Mezzi di comunicazione, Social commerce, Digital communication strategy...

  • Corso
  • Firenze
    e 1 altra sede.
  • 06 maggio 2017
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3001-4000

...Il seminario sulla Semiotica della Moda offre una visione del comportamento del consumatore e decodifica il modo in cui utilizziamo la moda per identificare... Impara:: Tecniche di disegno, Conoscenza dei materilali, Accessori fashion...

  • Corso
  • Firenze
  • 27 marzo 2017
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5001-6000

...Il negozio può diventare un centro di erogazione di servizi digitali dove la vendita tradizionale si integra con i servizi e-commerce, m-commerce e mobile... Impara:: Moda contemporanea, Mercato della moda, Tecniche di buying...

  • Corso
  • London
    e 2 altre sedi
  • 06 maggio 2017
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4001-5000

...e al tempo stesso rappresentando e valorizzando i singoli pezzi di design in un interno domestico o industriale. Weekend 4: Attraverso una comprensione... Impara:: Stile contemporaneo, Design d’interni, Design in un interno industriale...

  • Corso
  • London
    e 1 altra sede.
  • 06 maggio 2017
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3001-4000

Professori

Equipe Docenti
Equipe Docenti
Istituto Marangoni

Storia

L'Istituto ha al suo attivo un bilancio formativo di 3 generazioni di studenti ed è stato il trampolino di lancio per oltre 35.000 professionisti tra i quali anche nomi importanti della moda internazionale, come Franco Moschino, Domenico Dolce (Dolce & Gabbana), Maurizio Pecoraro, Alessandro De Benedetti, Stefano Guerriero, Alessandra Facchinetti, Rafael Lopez e Alexandro Palombo. Oggi, ai corsi storici di Moda si affianca un innovativo dipartimento di Design e una serie di corsi e master negli ambiti del sistema moda spesso poco considerati ma vitali, per le aziende, tanto quanto la creatività: il Fashion Business, il Fashion Buying, il Brand Management e la Fashion Promotion.