Istituto Marangoni

Istituto Marangoni

Descrizione

L'Istituto Marangoni nasce nel 1935, e fin da allora, l'idea alla base del progetto è la preparazione di professionisti e tecnici altamente specializzati per il sistema dell'abbigliamento. L'obiettivo è rimasto invariato ma l'Istituto è cresciuto insieme al sistema moda italiano e ha aggiornato costantemente la sua proposta formativa. Con una visione pionieristica e in anticipo rispetto ai tempi è sempre riuscito a rispondere con tempestività alle esigenze del mercato del lavoro preparando, senza battute d'arresto, giovani talenti. L'Istituto inoltre, vanta tre sedi nelle aree internazionali del design, della moda e della creatività: il quadrilatero della moda' a Milano, in Avenue Raymond Poincaré a Parigi a due passi dal Trocadéro e nell'East End di Londra.

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Corsi consigliati

Corso di Fashion Business Istituto Marangoni

...tessuti, abiti, accessori, cosmetici, occhiali e gioielli. I partecipanti analizzeranno i fattori critici che hanno decretato il successo di alcuni... Impara:: Tendenze del marketing, Tecniche di vendita, Tecniche di comunicazione...

  • Corso
  • Livello intermedio
  • Milano
    e 2 altre sedi
  • 3 Settimane (80 ore di lezione)
  • 26 giugno 2017
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5001-6000
Fashion Image and styling Istituto Marangoni

...silhouette, dettagli del capo e degli accessori. I partecipanti acquisiranno competenze specifiche nell’estrapolare e raccogliere informazioni da strumenti... Impara:: Creazione di uno stilo, Fashion image, Fotografia di moda...

  • Corso
  • Livello intermedio
  • Milano
    e 2 altre sedi
  • 3 Settimane
  • 26 giugno 2017
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5001-6000
Corso di Fashion Business Istituto Marangoni

...I professionisti del fashion business guidano lo spirito tattico ed imprenditoriale di un’azienda di moda. Essi lavorano con la produzione, con la comunicazione... Impara:: Tendenze economiche della moda, Analisi della moda, Consumo della moda...

  • Corso
  • Livello intermedio
  • Milano
    e 3 altre sedi
  • 3 Anni
  • 02 ottobre 2017
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5001-6000

...relativi all’identità del brand, rispondendo al proprio stile individuale senza tralasciare i bisogni del settore, i brief aziendali, le strategie d’Immagine... Impara:: Ordinare le spazi, Proggeti di design, Creazione di proggeti...

  • Corso
  • Livello intermedio
  • Milano
  • 3 Anni
  • 02 ottobre 2017
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5001-6000

...dei prodotti artigianali del Made in Italy, spaziando dai rivestimenti, al textile, al wallcovering e al decor di ultima generazione, con il supporto... Impara:: Sviluppo di proggeti, Ordinare le spazi, Sviluppo di proggetti...

  • Master
  • Milano
  • 8 Mesi
  • 07 ottobre 2017
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6001-7000

...e Materiali Attività autonome dello studente Anno 3: Storia e Cultura del Design Rendering Design degli Ambienti Tecnologie della Produzione Sviluppo Prodotto Moda... Impara:: Studio dello spazio interno, Sviluppo di proggeti, Tendenze di disegno...

  • Corso
  • Livello intermedio
  • Milano
  • 3 Anni
  • 02 ottobre 2017
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5001-6000

...alle fantasie, ai colori alle ombre, per passare poi a progetti più complessi nell’ambito di spazi commerciali e spazi dedicati al tempo libero (ristoranti... Impara:: Residential projects, Ordinare le spazi, Sviluppo di proggetti...

  • Corso
  • Livello intermedio
  • Milano
  • 3 Settimane (80 ore di lezione)
  • 02 ottobre 2017
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5001-6000

...Studio dei tessuti Tecniche di comunicazione Trend della moda Analisi del brand e delle collezioni Approcci di ricerca Presentazione del Design Portfolio programme... Impara:: Collection design, Moda donna, Fashion design...

  • Corso
  • Livello avanzato
  • Milano
    e 1 altra sede.
  • 1 Anno
  • 02 ottobre 2017
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2001-3000

...La professione implica aspetti sia strategici che operativi: l’attenzione al contesto storico e culturale della moda, ai trend contemporanei ed agli sviluppi del settore... Impara:: Fashion styling, Trend contemporanei, Comunicazione visiva...

  • Corso
  • Livello avanzato
  • Milano
    e 1 altra sede.
  • 3 Mesi
  • 02 ottobre 2017
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8001-9000

...all’interno delle quali individua le strategie in grado di ottimizzare gli aspetti economici, produttivi e di distribuzione del brand. obiettivi del corso... Impara:: Moda creativa, Industria della moda, Tecniche di vendita...

  • Corso
  • Livello avanzato
  • Milano
    e 1 altra sede.
  • 1 Anno
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3001-4000 €

Prossime convocazioni

...tematiche inerenti lo sviluppo sostenibile, dal miglioramento del processo produttivo alla sua comunicazione. percorso didattico: Weekend 1 Durante... Impara:: Aspetti sociologici di consumo del prodotto, Fashion collection sostenibile, Cambiamenti del mercato...

  • Corso
  • Milano
    e 1 altra sede.
  • 06 maggio 2017
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3001-4000

...attraverso i motori di ricerca, sia possibile catalizzare il traffico sul web, monitorare quello dei competitor e stabilire le metriche di analisi dell'efficienza... Impara:: Social media, Digital communication strategy, Comunicazione digital...

  • Corso
  • Firenze
    e 1 altra sede.
  • 06 maggio 2017
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3001-4000

...in un linguaggio forte e visivo, come quello impiegato dagli stilisti di moda professionisti. Ciò comprende illustrazioni colorate, come mood board e tutte le schede tecniche... Impara:: Conoscenza dei materilali, Disegno digitale, Tecniche di disegno...

  • Corso
  • Firenze
  • 27 marzo 2017
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5001-6000

...Il negozio può diventare un centro di erogazione di servizi digitali dove la vendita tradizionale si integra con i servizi e-commerce, m-commerce e mobile... Impara:: Baying avanzato, Mercato della moda, Fashion marketing...

  • Corso
  • London
    e 2 altre sedi
  • 06 maggio 2017
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4001-5000

...durante lo svolgimento di questo percorso, il senso estetico e le abilità decorative. Weekend 2: Verrà valorizzato il concetto di ambiente come spazio di relazione umana... Impara:: Design in un interno industriale, Design d’interni, Proposte progettuale...

  • Corso
  • London
    e 1 altra sede.
  • 06 maggio 2017
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3001-4000

Professori

Equipe Docenti
Equipe Docenti
Istituto Marangoni

Storia

L'Istituto ha al suo attivo un bilancio formativo di 3 generazioni di studenti ed è stato il trampolino di lancio per oltre 35.000 professionisti tra i quali anche nomi importanti della moda internazionale, come Franco Moschino, Domenico Dolce (Dolce & Gabbana), Maurizio Pecoraro, Alessandro De Benedetti, Stefano Guerriero, Alessandra Facchinetti, Rafael Lopez e Alexandro Palombo. Oggi, ai corsi storici di Moda si affianca un innovativo dipartimento di Design e una serie di corsi e master negli ambiti del sistema moda spesso poco considerati ma vitali, per le aziende, tanto quanto la creatività: il Fashion Business, il Fashion Buying, il Brand Management e la Fashion Promotion.

Argomenti in cui è specializzato