Istituto Marangoni

Istituto Marangoni

Descrizione

L'Istituto Marangoni nasce nel 1935, e fin da allora, l'idea alla base del progetto è la preparazione di professionisti e tecnici altamente specializzati per il sistema dell'abbigliamento. L'obiettivo è rimasto invariato ma l'Istituto è cresciuto insieme al sistema moda italiano e ha aggiornato costantemente la sua proposta formativa. Con una visione pionieristica e in anticipo rispetto ai tempi è sempre riuscito a rispondere con tempestività alle esigenze del mercato del lavoro preparando, senza battute d'arresto, giovani talenti. L'Istituto inoltre, vanta tre sedi nelle aree internazionali del design, della moda e della creatività: il quadrilatero della moda' a Milano, in Avenue Raymond Poincaré a Parigi a due passi dal Trocadéro e nell'East End di Londra.

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Corsi consigliati

Istituto Marangoni

...tessuti, abiti, accessori, cosmetici, occhiali e gioielli. I partecipanti analizzeranno i fattori critici che hanno decretato il successo di alcuni... Impara:: Tendenze di moda, Tecniche di promozione, Tendenze del marketing...

  • Corso
  • Livello intermedio
  • Milano
    e 2 altre sedi
  • 3 Settimane (80 ore di lezione)
  • 26 giugno 2017
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5001-6000
Istituto Marangoni

...e gli elementi che la caratterisano e i suoi istrumenti... Impara:: Fashion styling, Make up...

  • Corso
  • Livello intermedio
  • Milano
    e 2 altre sedi
  • 3 Settimane (80 ore di lezione)
  • 26 giugno 2017
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5001-6000
Fashion Graphics Istituto Marangoni

...Obiettivo del corso: Il programma di studi triennale in Fashion Graphics aiuta a comprendere il contesto di mercato di un prodotto moda e insegna... Impara:: Fashion editor...

  • Corso
  • Milano
  • 3 Anni
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...tecnologia, informazione e tendenze. Può lavorare per la propria griffe o collaborare con aziende, studi stilistici, di consulenza e di ricerca... Impara:: Moda creativa, Abbigliamento sport, Fashion designer...

  • Corso
  • Livello intermedio
  • Milano
    e 2 altre sedi
  • 3 Settimane (80 ore di lezione)
  • 26 giugno 2017
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5001-6000

...Obiettivo del corso: Il programma intensivo affronterà gli argomenti più importanti del settore della produzione: dal metodo per impostare le costruzioni base della modellistica... Impara:: Modellista sartoriale, Modellistica industriale...

  • Corso
  • Milano
  • 8 Mesi
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...alle fantasie, ai colori alle ombre, per passare poi a progetti più complessi nell’ambito di spazi commerciali e spazi dedicati al tempo libero (ristoranti... Impara:: Sviluppo di proggetti, Interior Design, Ordinare le spazi...

  • Corso
  • Livello intermedio
  • Milano
  • 3 Settimane (80 ore di lezione)
  • 06 febbraio 2017
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5001-6000
Triple City Istituto Marangoni

...partire da 29 giorni prima dell'inizio del corso. C'è bisogno di un visto? Informarsi presso le ambasciate/consolati in Italia, Francia o Regno Unito... Impara:: Storia della moda, Moda donna, Moda uomo...

  • Corso
  • Milano
  • 80 ore di lezione
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6.200 
IVA inc.

...C'è bisogno di un visto? Informarsi presso le ambasciate/consolati in Italia, Francia o Regno Unito se è necessario un visto della durata di tre settimane... Impara:: Fashion design...

  • Corso
  • Milano
    e 2 altre sedi
  • 80 ore di lezione
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4.900 
IVA inc.
Istituto Marangoni

...silhouette, dettagli del capo e degli accessori. I partecipanti acquisiranno competenze specifiche nell’estrapolare e raccogliere informazioni da strumenti... Impara:: Stile di moda, Storia della moda, Creazione di uno stilo...

  • Corso
  • Livello intermedio
  • Milano
    e 2 altre sedi
  • 3 Settimane
  • 26 giugno 2017
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5001-6000
Istituto Marangoni

...I professionisti del fashion business guidano lo spirito tattico ed imprenditoriale di un’azienda di moda. Essi lavorano con la produzione, con la comunicazione... Impara:: Conoscenza delle marche, Conoscenza della moda, Gestire l'immagine di una collezione...

  • Corso
  • Livello intermedio
  • Milano
    e 3 altre sedi
  • 3 Anni
  • 02 ottobre 2017
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5001-6000

Prossime convocazioni

...Il product manager della moda concretizza le idee e i concetti di design, trasformando la creatività in una valida proposta commerciale. Dai primi campioni... Impara:: Commercio della moda, Immagine di una collezione, Sviluppo della produzione...

  • Corso
  • Milano
  • 04 febbraio 2017
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8001-9000

...obiettivi del corso valutare la performance di differenti retail moda con un focus particolare su come soddisfino le esigenze e i desideri dei propri clienti... Impara:: Tecniche di buying, Gestione del tempo, Strategie di fashion buying...

  • Master
  • Milano
  • 04 febbraio 2017
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6001-7000

...Il master ha lo scopo di fornire ai partecipanti gli strumenti utili per comprendere tutte le fasi del processo di comunicazione all’interno delle imprese di moda... Impara:: New media, Campagne di moda, Organizare sfilate...

  • Master
  • Milano
    e 1 altra sede.
  • 04 febbraio 2017
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6001-7000

...dei prodotti artigianali del Made in Italy, spaziando dai rivestimenti, al textile, al wallcovering e al decor di ultima generazione, con il supporto... Impara:: Sviluppo di proggeti, Creative design, Sviluppo di proggetti...

  • Master
  • Milano
  • 04 febbraio 2017
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6001-7000

...e product manager dell’azienda valuteranno lo sviluppo creativo dei progetti, dalla ricerca di tendenza alla visual communication. Il designer di accessori... Impara:: Graphic design, Design di borse, Accessori di moda...

  • Master
  • Firenze
  • 04 febbraio 2017
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5001-6000

Professori

Equipe Docenti
Equipe Docenti
Istituto Marangoni

Storia

L'Istituto ha al suo attivo un bilancio formativo di 3 generazioni di studenti ed è stato il trampolino di lancio per oltre 35.000 professionisti tra i quali anche nomi importanti della moda internazionale, come Franco Moschino, Domenico Dolce (Dolce & Gabbana), Maurizio Pecoraro, Alessandro De Benedetti, Stefano Guerriero, Alessandra Facchinetti, Rafael Lopez e Alexandro Palombo. Oggi, ai corsi storici di Moda si affianca un innovativo dipartimento di Design e una serie di corsi e master negli ambiti del sistema moda spesso poco considerati ma vitali, per le aziende, tanto quanto la creatività: il Fashion Business, il Fashion Buying, il Brand Management e la Fashion Promotion.