Istituto Marangoni

Istituto Marangoni

Descrizione

L'Istituto Marangoni nasce nel 1935, e fin da allora, l'idea alla base del progetto è la preparazione di professionisti e tecnici altamente specializzati per il sistema dell'abbigliamento. L'obiettivo è rimasto invariato ma l'Istituto è cresciuto insieme al sistema moda italiano e ha aggiornato costantemente la sua proposta formativa. Con una visione pionieristica e in anticipo rispetto ai tempi è sempre riuscito a rispondere con tempestività alle esigenze del mercato del lavoro preparando, senza battute d'arresto, giovani talenti. L'Istituto inoltre, vanta tre sedi nelle aree internazionali del design, della moda e della creatività: il quadrilatero della moda' a Milano, in Avenue Raymond Poincaré a Parigi a due passi dal Trocadéro e nell'East End di Londra.

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Corsi consigliati

Corso di Fashion Business Istituto Marangoni

...tessuti, abiti, accessori, cosmetici, occhiali e gioielli. I partecipanti analizzeranno i fattori critici che hanno decretato il successo di alcuni... Impara:: Tendenze del marketing, Tendenze di moda, Tecniche di comunicazione...

  • Corso
  • Livello intermedio
  • Milano
    e 2 altre sedi
  • 3 Settimane (80 ore di lezione)
  • 26 giugno 2017
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5001-6000
Fashion Image and styling Istituto Marangoni

...silhouette, dettagli del capo e degli accessori. I partecipanti acquisiranno competenze specifiche nell’estrapolare e raccogliere informazioni da strumenti... Impara:: Creazione di uno stilo, Tendenze di moda, Stile di moda...

  • Corso
  • Livello intermedio
  • Milano
    e 2 altre sedi
  • 3 Settimane
  • 26 giugno 2017
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5001-6000
Corso di Fashion Business Istituto Marangoni

...I professionisti del fashion business guidano lo spirito tattico ed imprenditoriale di un’azienda di moda. Essi lavorano con la produzione, con la comunicazione... Impara:: Conoscenza delle marche, Analisi di prodotti, Tendenze economiche della moda...

  • Corso
  • Livello intermedio
  • Milano
    e 3 altre sedi
  • 3 Anni
  • 02 ottobre 2017
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5001-6000

...relativi all’identità del brand, rispondendo al proprio stile individuale senza tralasciare i bisogni del settore, i brief aziendali, le strategie d’Immagine... Impara:: Proggeti di design, Ordinare le spazi, Spazio interno...

  • Corso
  • Livello intermedio
  • Milano
  • 3 Anni
  • 02 ottobre 2017
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5001-6000

...dei prodotti artigianali del Made in Italy, spaziando dai rivestimenti, al textile, al wallcovering e al decor di ultima generazione, con il supporto... Impara:: Creative design, Ordinare le spazi, Interior Design...

  • Master
  • Milano
  • 8 Mesi
  • 07 ottobre 2017
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6001-7000

...e Materiali Attività autonome dello studente Anno 3: Storia e Cultura del Design Rendering Design degli Ambienti Tecnologie della Produzione Sviluppo Prodotto Moda... Impara:: Sviluppo di proggeti, Studio dello spazio interno, Interpretazione di spazi...

  • Corso
  • Livello intermedio
  • Milano
  • 3 Anni
  • 02 ottobre 2017
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5001-6000

...alle fantasie, ai colori alle ombre, per passare poi a progetti più complessi nell’ambito di spazi commerciali e spazi dedicati al tempo libero (ristoranti... Impara:: Sviluppo di proggetti, Ordinare le spazi, Residential projects...

  • Corso
  • Livello intermedio
  • Milano
  • 3 Settimane (80 ore di lezione)
  • 02 ottobre 2017
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5001-6000

...Studio dei tessuti Tecniche di comunicazione Trend della moda Analisi del brand e delle collezioni Approcci di ricerca Presentazione del Design Portfolio programme... Impara:: Moda donna, Mercatto della moda, Tecniche di comunicazione...

  • Corso
  • Livello avanzato
  • Milano
    e 1 altra sede.
  • 1 Anno
  • 02 ottobre 2017
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2001-3000

...La professione implica aspetti sia strategici che operativi: l’attenzione al contesto storico e culturale della moda, ai trend contemporanei ed agli sviluppi del settore... Impara:: Fotografia di moda, Storia della moda, Tendenze di moda...

  • Corso
  • Livello avanzato
  • Milano
    e 1 altra sede.
  • 3 Mesi
  • 02 ottobre 2017
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8001-9000

...all’interno delle quali individua le strategie in grado di ottimizzare gli aspetti economici, produttivi e di distribuzione del brand. obiettivi del corso... Impara:: Moda creativa, Industria della moda, Tecniche di promozione...

  • Corso
  • Livello avanzato
  • Milano
    e 1 altra sede.
  • 1 Anno
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3001-4000 €

Prossime convocazioni

...studio sullo sviluppo della supply chain e sul design di una fashion collection sostenibile. Il ciclo di vita del prodotto moda si è modificato negli anni... Impara:: Processi produttivi sostenibili, Cambiamenti del mercato, Aspetti sociologici di consumo del prodotto...

  • Corso
  • Milano
    e 1 altra sede.
  • 06 maggio 2017
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3001-4000

...i partecipanti al corso saranno invitati a completare il proprio progetto individuale e la presentazione finale. Saranno inoltre illustrate le principali... Impara:: Tendenze emergenti, Nuovi materiali utilizzati nell’illuminotecnica, Dinamiche di scenari...

  • Corso
  • Milano
  • 06 maggio 2017
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4001-5000

...Suite sia dal punto di vista tecnico, che in chiave emozionale. Al termine del corso, i partecipanti saranno in grado di applicare correttamente i concetti... Impara:: Estetica dei spazi, Home collection, Tendenze attuale...

  • Corso
  • Milano
    e 1 altra sede.
  • 06 maggio 2017
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3001-4000

...Weekend 4 Il corso analizzerà i principi fondamentali di e-commerce, Search Engine Optimization (SEO), Search Egine Marketing (SEM) e Digital PR per comprendere quanto... Impara:: Mezzi di comunicazione, Digital PR strategy, Comunicazione digital...

  • Corso
  • Firenze
    e 1 altra sede.
  • 06 maggio 2017
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3001-4000

...i possibili organigrammi in cui deve operare, la sua interazione con i merchandiser analizzando le peculiarita’ del fashion digital buying e le nuove competenze... Impara:: Fashion marketing, Strategie di buying, Mercato della moda...

  • Corso
  • London
    e 2 altre sedi
  • 06 maggio 2017
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4001-5000

Professori

Equipe Docenti
Equipe Docenti
Istituto Marangoni

Storia

L'Istituto ha al suo attivo un bilancio formativo di 3 generazioni di studenti ed è stato il trampolino di lancio per oltre 35.000 professionisti tra i quali anche nomi importanti della moda internazionale, come Franco Moschino, Domenico Dolce (Dolce & Gabbana), Maurizio Pecoraro, Alessandro De Benedetti, Stefano Guerriero, Alessandra Facchinetti, Rafael Lopez e Alexandro Palombo. Oggi, ai corsi storici di Moda si affianca un innovativo dipartimento di Design e una serie di corsi e master negli ambiti del sistema moda spesso poco considerati ma vitali, per le aziende, tanto quanto la creatività: il Fashion Business, il Fashion Buying, il Brand Management e la Fashion Promotion.

Argomenti in cui è specializzato