17 Collaboratori Professionali Amministrativi All' ASL BAT

Qsce di Osvaldo Irace
Online

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Concorsi pubblici
  • Livello avanzato
  • Online
Descrizione

Informazione importanti

Cosa impari in questo corso?

ASL

Programma

Nel mondo della formazione, ed in particolare dell'e-learning skilltest.it rappresenta un'assoluta novità. Si tratta di una piattaforma tecnologica che consente la verifica ed il miglioramento della preparazione necessaria per affrontare un concorso pubblico attraverso la somministrazione di una vera e propria simulazione a tempo e con un chiaro ed esauriente riepilogo finale.

In esso sono indicati: il tempo impiegato, le domande cui si è risposto correttamente, le domande cui si è risposto in maniera errata nonchè, per ciascuna domanda, una esaustiva spiegazione.

Inoltre al termine di ogni prova il sistema indica il punteggio medio ed il tempo medio impiegato per quella stessa prova così da poter mettere a confronto le proprie capacità con quelle degli altri.

Grazie ai prezzi competitivi e alla cura che skilltest riserva a ciascun cliente, esso è divenuto leader in Italia nel settore dei portali della formazione mediante quiz.

Un pacchetto di test su skilltest costa solo 6 euro mentre 4 pacchetti solo 18 euro. Con essi puoi simulare veramente la prova preselettiva confrontandoti anche con il fattore tempo.

Ecco l'estratto del bando:

E’ indetto un concorso pubblico per n. 17 posti di collaboratore professionale amministrativo categoria “D” da destinare agli uffici amministrativi dell’ASL BAT.

Lo svolgimento del concorso prevede:
a) prova preselettiva;
b) prova scritta;
c) prova pratica;
d) prova orale.

Ai sensi del DPR 220/2001 si provvederà ad espletare una prova di preselezione. La prova preselettiva consisterà nella proposizione di una terna di questionari, formati ciascuna da 30 domande con risposta a scelta multipla, in materie oggetto del Concorso, contenute in apposito questionario, una delle quali terne verrà estratta da uno dei candidati e la stessa sarà oggetto della preselezione.

Ciascuna domanda prevederà n. 4 possibili risposte, una sola delle quali esatta. Il candidato dovrà barrare con una X in corrispondenza della risposta ritenuta corretta.

La data e la sede di svolgimento della eventuale prova di preselezione e delle prove scritte verranno comunicate ai candidati ammessi con nota inviata non meno di quindici giorni prima dell’inizio della prima prova, presso l’indirizzo indicato dal candidato come sua residenza o, ove sia specificatamente precisato, come recapito per l’inoltro delle comunicazioni inerenti al concorso.

I candidati ammessi alle prove di esame sosterranno una prova scritta, una prova pratica ed una prova orale.

La prova consisterà nello svolgimento di un tema o risoluzione di appositi quesiti a risposta sintetica sulle seguenti materie ed argomenti: Elementi di Diritto costituzionale ed Amministrativo, Legislazione sanitaria, nazionale e regionale, ed ordinamento delle Aziende sanitarie e/o Aziende ospedaliere, Normativa contabile delle Aziende Sanitarie, Legislazione in materia di documentazione accesso, semplificazione amministrativa e privacy, La disciplina del pubblico impiego, contrattualistica del lavoro e ordinamento previdenziale per i dipendenti del SSN, Contratti nella P.A., Elementi di controllo di gestione, budget e sistema qualità.

La prova pratica consisterà nella predisposizione di provvedimenti amministrativi connessi alla qualifica e alle mansioni proprie del collaboratore amministrativo enunciati all’All. 1 al CCNL 2002-2005.

Infine i candidati ammessi alla prova orale dovranno sostenere un colloquio sulle stesse materie oggetto della prova scritta, nonché su: Accertamento della conoscenza almeno a livello iniziale della lingua straniera scelta dal candidato (inglese o francese) ed indicata nella domanda di partecipazione; Verifica a carattere teorico-pratico e valutazione del livello di conoscenza dell’informatica di base, dei sistemi operativi del personal computer, conoscenza dei prodotti OFFICE, collegamento e navigazione internet, gestione della Posta Elettronica.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto