3Digital Architecture

Rainbow Academy
A Roma

6.500 
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Scuola di specializzazione
  • Roma
  • 500 ore di lezione
  • Durata:
    7 Mesi
  • Quando:
    10/04/2017
  • Crediti:
Descrizione

La figura del grafico 3D specializzato in visualizzazione statica e animata costituisce una figura richiestissima dal mercato sia per operare come freelance che all’interno di team e studi di produzione e progettazione.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
10 aprile 2017
Roma
via della Bufalotta 374, 139, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

L’obiettivo finale è la formazione di uno specialista professionista in visualizzazione architettonica 3D in grado di approcciare sia singolarmente che in team progetti complessi. Sotto la guida di coordinamento e di docenti attivi nel mondo della produzione 3D, lo studente segue le varie materie portando a termine un progetto individuale e uno di team assegnati e un terzo progetto di propria scelta sottoposto ad approvazione del team di docenti.

· A chi è diretto?

Il Master 3D Digital Architecture è un corso rivolto a tutti coloro che intendono operare in modo professionale nella visualizzazione 3D statica ed animata al servizio dell’Architettura. Neo Diplomati e Laureati nei settori dell'Architettura, dell'Interior Design, dell'ingegneria, della scenografia, studenti, geometri, archeologi e addetti alla visualizzazione

· Requisiti

I prerequisiti comprendono conoscenze informatiche base e CAD 2D.

· Titolo

3Digital Architecture - Master in visualizzazione Architettonica e Rendering 3D

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

L'approccio professionale all'iter produttivo reale, rende lo studente pronto alla vita lavorativa, non trascurando l'alto livello della didattica. L'approccio a metodi e software diversi consente un utilizzo consapevole dello strumento tecnico a disposizione per arrivare ad affrontare la professione con capacità tecniche di più ampio respiro.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Una volta richieste le informazioni puoi iscriverti ad uno degli open days dedicati al corso sul nostro sito e parlare direttamente con il responsabile del Master e il coordinatore didattico, visitare la scuola e le infrastrutture. http://www.rainbowacademy.it/it/open-days

· Cosa Viene rilasciato al termine del corso?

Al termine del Corso verrà rilasciato il certificato di frequenza Rainbow Academy e certificato di frequenza Centro Autorizzato Autodesk Acc. Qualora lo si voglia, lo studente direttamente in sede può sostenere l'esame di Certificazione Autodesk.

· Come posso iscrivermi?

L'unico modo per iscriversi ai Master in programma è, una volta sostenuto il colloquio conoscitivo presso la sede di Rainbow Academy, prenotare il posto in aula con il versamento della preiscrizione di € 500,00. Per ogni info puoi contattarci alla mail: info@rainbowacademy.it

· Quando si tengono le lezioni?

le lezioni si tengono 3 volte a settimana a blocchi di 6 ore

Cosa impari in questo corso?

CAD
Windows 7

Professori

Antonio De Lorenzo
Antonio De Lorenzo
Direttore Didattico sez. Architettura

Antonio De Lorenzo (3-3-1967) nasce a Tivoli (RM). Dopo diversi premi grafici e concorsi per immagini e animazioni digitali vinti negli anni ’90 da pioniere (Premio Kodak migliore immagine 3D; Premio MC Microcomputer e premi Bit movie), progetta nuove sezioni editoriali e ne compial i contenuti per molte testate italiane (Commodore Gazette, Amiga Byte, Amiga Magazine, etc.) fino a diventare giornalista specializzato in grafica 3D e iscritto all’albo. Da direttore responsabile dirige da 20 anni Imago Edizioni, casa editrice specializzata in 3D.

Raffaele Vella
Raffaele Vella
Docente Vray e 3DS Max

Nasce ad Avellino nel 1985. A Roma, dove tuttora vive, ha frequentato la facoltà di “Architettura Valle Giulia” presso "Sapienza - Università di Roma”, conferendo la Laurea con Lode. Autore e Redattore, scrive il Volume V-Ray Guida Definitiva ed è responsabile delle rubriche Universo 3ds Max e Universo V-Ray per la rivista Computer Grafica – Tecniche & Applicazioni (CGT&A) edita da Imago Edizioni. Si è occupato del progetto grafico e dell’impaginazione della rivista PeriodicoMARCO. Relatore in Workshop e conferenze, tra i più rilevanti a livello Nazionale troviamo DDD - Digital Drawing Day

Programma



Workflow: Metodi e Management

Progetto Cad e Bim: AutoCAD e Revit

Modellazione e Animazione: 3DS Max e Cinema 4D

Texturing: Photoshop

Rendering Biased e Unbiased: VRay, Arion, Maxwell Render

Visualizzazione Real Time: Lumion, Lumen

Fluidodinamica : Realflow

Ambientazione e Vegetazione 3D: Vue e City Engine

Post Produzione: Adobe Illustrator, After Effects e Premiere

Ulteriori informazioni

La figura del grafico 3D specializzato in visualizzazione statica e animata costituisce una figura richiestissima dal mercato sia per operare in freelance che all’interno di team e studi di produzione e progettazione.