Abilità,etica e Strategie per Vendere

Equilibrio Emotivo
A Palermo

290 
IVA inc.
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Informazione importanti

  • Corso
  • Palermo
  • Durata:
    2 Giorni
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso prepara a gestire efficacemente e proattivamente le varie fasi del processo di vendita, con particolare focus sull'abilità comunicativa, sulla padronanza di creazione di rapporto empatico con il cliente e strategie di vendita applicabili nel contesto lavorativo.
Rivolto a: promoter, personale di marketing e endita,di qualsiai settore industriale (business e onsumer).

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Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Palermo
Palermo, Italia
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Domande più frequenti

· Requisiti

Breve o media esperienza nel campo delle vendite e della promozione commerciale

Professori

Barbara Puccio
Barbara Puccio
Formatore e consulente

Education Sales Trainer nell'Area Sales Support di Telecom Italia. Pianificazione ed erogazione di sessioni formative su offerte commerciali e formazione comportamentale, nell'area Sud. Formazione di start-up e di follow up di una nuova insegna o punto vendita sia dal punto di vista operativo, che relazionale (accoglienza, ascolto proattivo esigenze cliente, fase di trattativa,value selling proposition

Programma

- Gli elementi del processo di comunicazione e i presupposti della comunicazione;

- Cosa e come si comunica;

- I tre livelli della comunicazione: verbale, non verbale, paraverbale;

- La capacità d'empatia e ascolto attivo dell’interlocutore

- Come instaurare un clima di fiducia con i nostri interlocutori;

- Personalizzare la comunicazione in funzione delle caratteristiche dell’interlocutore

- I filtri e la caduta della comunicazione: come evitare la cancellazione e la distorsione del messaggio;

- Le tecniche di negoziazione

- L’utilizzo delle parole che valorizzano il processo di vendita e le espressioni da evitare;

- L’integrazione dei vari stili negoziali per adattarsi all’interlocutore e al contesto;

- La gestione delle situazioni critiche e di tensione;

- Gestire le obiezioni

- Il coinvolgimento degli interlocutori e la motivazione ad essere ascoltati;

- Il Value selling : comprendere il concetto di valore aggiunto per il Cliente e i meccanismi di valorizzazione connessi;

- La Vendita Up selling: come fare per proporre con successo servizi a maggiore valore;

- La Vendita Cross selling: sviluppare il portafoglio servizi attivati dal Cliente.

- Come fare confronti competitivi con la concorrenza

- Valorizzare la propria immagine e la propria autenticità nella relazione con il Cliente


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