Agente e Rappresentante di Commercio (R.A.C.)

Associazione ProGEO
A Scafati

280 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Scafati
  • 80 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso intende formare una figura professionale realmente preparata e avente le conoscenze per svolgere attività di intermediazione commerciale tra imprese di produzione e quelle di distribuzione, con conoscenza delle tendenze di mercato tali da promuovere i vari prodotti/servizi nel modo più opportuno.
Rivolto a: tutti, in possesso della maggiore età.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Scafati
Via Giovanni XXIII, 29, 84018, Salerno, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

DIPLOMA DI SCUOLA MEDIA INFERIORE

Programma

Modulo 1.Disciplina legislativa e contrattuale agente e rappresentante di commercio, legislazione tributaria

Gli allievi impareranno la disciplina legislativa e contrattuale inerente alla figura del agente e rappresentante di commercio, soffermandosi sulla legislazione tributaria;

Modulo 2.Nozioni di diritto commerciale, tutela previdenziale

Si affronterà lo studio di tutto il diritto commerciale in modo nozionistico e pragmatico soffermandosi sugli argomenti ritenuti di maggior interesse allo svolgimento dell’attività suddetta, in particolare sulla tutela previdenziale.

Modulo 3. Conoscenza di base di almeno una lingua comunitaria

Obbiettivo del modulo è quello di far acquisire i concetti base della grammatica della lingua inglese e/o francese, ma soprattutto soffermarsi sulla applicazione commerciale e sul ruolo professionale che l’allievo andrà a svolgere.


Modulo 4. Contratto e rapporto di agenzia: caratteristiche e modalità di intervento

Il modulo intenderà sviluppare la comprensione da parte degli allievi dei concetti fondamentali relativi al contratto e al rapporto di agenzia ( Nozione, Caratteri, Tipi, Disciplina, Patto di non concorrenza, Differenza da figure affini).

Modulo 5. Teoria e tecnica di vendita :

Si propone la conoscenza approfondita e dettagliata delle tecniche di vendita iniziando dalle fasi della vendita ( quali e quante sono fasi del colloquio di vendita, gestire le fasi di vendita; mantenere la sintonia col Cliente per arrivare alla chiusura della trattativa ) e completando il modulo con la gestione della documentazione commerciale.

L'Associazione Progeo si riserva la facoltà, durante il corso di ampliare e/o modificare la trattazione degli argomenti.

Ulteriori informazioni

Stage: Non previsto
Alunni per classe: 15

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto