Alimentazione come atto d'amore

Studio di Nutrizione Umana- Dott.ssa Cazzato Denise
A Sesto San Giovanni

70 
IVA inc.
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Evento
  • Livello base
  • Sesto san giovanni
  • 4 ore di lezione
  • Durata:
    1 Mese
Descrizione

Il corso "Alimentazione come atto d'amore" nasce dall'incontro di due professionalità, una Psicologa dell'età evolutiva e una Biologa nutrizionista e dalla voglia di mettere in campo esperienza, professionalità e confronto.
Il progetto consiste in quattro incontri, ciascuno con diverse tematiche (1. L'erba del vicino è sempre più buona; 2. Non mangio le verdure; 3. Il cibo come ricatto; 4. Oggi cucino con mamma e papà), di cui l'ultimo è maggiormente esperienziale e permette ai bambini e ai genitori di sperimentare insieme l'alimentazione come atto d'amore.
E' un corso pensato alla famiglia per cui mentre il genitore segue il seminario, il bambino verrà intrattenuto da personale specializzato che lo farà giocare e divertire.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Sesto San Giovanni
via moroni 8, 20099, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

L'obiettivo è quello di far scoprire all'adulto e al bambino l'importanza dell'alimentazione consapevole sotto vari punti vista: aspetto nutrizionale, quello relazionale in grado di accompagnare il bambino alla socialità.

· A chi è diretto?

Famiglie con bambini di qualunque età

· Requisiti

Nessuno

· Titolo

Alimentazione come atto d'amore

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

A differenza di altri corsi sull'alimentazione verrà proposto un seminario interattivo dove ognuno potrà mettere in campo la propria esperienza e le proprie problematiche in ambito alimentare e psicologico. Si potrà trovare insieme una soluzione ai più comuni e non problemi quotidiani nella gestione dell'alimentazione del bambino. E' un corso pensato alla famiglia per cui mentre il genitore segue il seminario, il bambino verrà intrattenuto da personale specializzato che lo farà giocare e divertire.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Appena riceveremo la tua richiesta, verrai ricontattato dai responsabili del corso che ti daranno tutte le informazioni necessarie.

Cosa impari in questo corso?

Cibo
Genitorialità
Psicologia infantile
Nutrizione

Professori

Denise Cazzato
Denise Cazzato
Biologa Nutrizionista

Mi sono Laureata in Biologia Molecolare della Cellula nel 2008 all’Università degli Studi di Milano svolgendo il mio periodo di tesi presso il Laboratorio di Farmacologia all’Ospedale San Raffaele. Nel 2009 ho iniziato il mio Dottorato in Farmacologia, Chemioterapia e Tossicologia Mediche terminato a Gennaio 2013.Ho frequentato il corso di Nutrizione Olistica e successivamente ho ottenuto l’abilitazione alla professione con iscrizione all’albo sez. A: 072481. Ho partecipato e partecipo costantemente a conferenze e corsi di perfezionamento in ambito nutrizionale.

Francesca Lucci
Francesca Lucci
Psicologa dell'età evolutiva

Programma

Nel primo incontro dal titolo "l'erba del vicino è sempre più buona" si valuteranno le dinamiche che portano il bambino a mangiare di tutto a casa dell'amichetto o all'asilo e nulla o poco a casa. Nel secondo incontro dal titolo "Non mangio le verdure" si troverà insieme in modo di coinvolgere il bambino in un alimentazione più cosapevole che includa verdure e frutta oltre comprendere i motivi di eventuali rifiuti.
Il terzo incontro dl titolo "il cibo come ricatto" è più prettamente psicologico anche se si vedra anche cosa fare a livello nutrizionale e si affronterà il duplice tema del ricatto: ricatto del bambino nei confronti dei genitori e ricatto dei genitori nei confronti del bambino. Infine, l'ultimo incontro si metterà in pratica ciò che si è imparato. Cucineremo tutti insieme, mamme, papà e bimbi. Verrà fatto un impasto della pizza con lievito madre e verrà regalato un pezzettino di lievito madre che la famiglia potrà nutrire e portare avanti insieme.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto