Ashtanga Yoga, Hatha Yoga, Yoga Tibetano, Raja Yoga , Tai Chi Chuam., Qi Gong, Pilates

Namaskar A.S.D. Area Studi Discipline del Benessere
A Bologna

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  • Corso
  • Bologna
  • Durata:
    10 Mesi
Descrizione

Obiettivo del corso: Ashtanga Yoga, Hatha Yoga, Yoga Tibetano, Raja Yoga , Tai Chi Chuam., Qi Gong, Pilates.
Rivolto a: tutti.

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Bologna
via zucchini 8/d, 40125, Bologna, Italia
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Domande più frequenti

· Requisiti

nessuno.

Programma

YOGA DINAMICO:YOGA INDO TIBETANO ancorato a tradizioni molto antiche, ma con la caratteristica di essere basata sul Vinyasa, cioè sulla fusione tra respiro e movimento nelle transizioni tra le posture. Molto energetico .

HATHA YOGA TRADIZIONALE/PURNA YOGADisciplina antichissima nota per i suoi benefici in termini di salute, energia e longevità. Include tutte le pratiche dei testi classici dello yoga: asana, bandha, mudra, pranayama e dhyana.

RAJA YOGA/MEDITAZIONETecniche di concentrazione e meditazioni secondo le diverse tradizioni (buddista, taoista, induista, cristiana) volte a pacificare la mente e sviluppare livelli superiori di coscienza.

QI GONG (CHI KUNG) /TAO YOGAEsercizi tradizionali cinesi di lavoro sull’energia e sul respiro volti al mantenimento della salute psico-fisica e allo sviluppo del “qi” (energia) all’interno del corpo.

TAI CHI CHUAN (TAIJI) Insieme di movimenti fluidi e lenti, eseguiti in armonia con il respiro e ispirati alle arti marziali, che equilibrano la circolazione dell’energia (qi) all'interno del corpo.

PILATESTecnica di ginnastica posturale che promuove la salute e l'equilibrio psico-fisico. Basato sul controllo del respiro, sul baricentro energetico del corpo, sulla mobilizzazione vertebrale e tonificazione muscolare

RILASSAMENTO E MOVIMENTI DOLCItecniche motorie e di rilassamento collegate a visualizzazioni, per scaricare le tensioni e ritrovare il proprio centro energetico