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Bicycle Store Management: come avviare, gestire o rilanciare con successo un negozio di biciclette
Corso
A Trento ()
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Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Livello
Livello base
-
Ore di lezione
24h
-
Durata
3 Giorni
Biciclette, un universo affascinante, un settore economico ancora in espansione e con grandi potenzialità di business. Ma spesso solo tecnica e passione non sono sufficienti per ottenere risultati commerciali positivi. Occorre essere in grado di scegliere i migliori prodotti da proporre, offrire il miglior servizio pre e post vendita, sviluppare un'organizzazione motivata e capace, un controllo di gestione efficiente, ecc.
Desideri avviare un negozio di vendita e di riparazione di biciclette tutto tuo e sei alla ricerca di idee e suggerimenti? Sei titolare di un negozio di biciclette e vuoi approfondire aspetti legati alla tua attività e cogliere tutte le attività di business? Quali siano i tuoi obiettivi, l'appuntamento con la tre giorni del Bicycle Store Management è quello che fa per te!
I docenti del corso rappresentano esperti e professionisti nelle diverse aree di competenza. Oltre allo Staff dell'Accademia Nazionale di Mountain Bike, presenza significativa di tecnici con una vasta esperienza in aziende leader del settore, assistenza sui campi di gara nazionali ed internazionali ed una importante attività di assistenza e consulenza tecnica.
Opinioni
Materie
- Gestione negozio bici
- Vendita
- Pubblicità
- Promozione
Professori
Otello Gazzola
Responsabile comunzione
Programma
-Perché aprire un negozio di biciclette
-Perché rilanciare il proprio negozio di biciclette
-Analisi del mercato e della concorrenza
-Scelta degli assortimenti e il category plan
-Tecniche di vendita e gestione dei contatti
-Centralità ed importanza della soddisfazione e fidelizzazione del cliente
-Ottimizzazione della comunicazione pubblicitaria
-Marketing diretto: dal mailing postale, alle newsletter, ai social network
-Le fondazioni per il successo del punto vendita
-L’organizzazione della funzione
-Analisi e selezione dei fornitori
-La negoziazione e gli sconti
-Ricerca e selezione del personale
-Inserimento e training
-I ruoli, le mansioni e gli obiettivi
-L’organizzazione del lavoro
-I diversi tipi di collaboratori
-L’accoglienza del cliente
-Introduzione di nuove tecnologie
-La localizzazione dell'attività
-I locali e la destinazione d'uso
-Le attrezzature tecniche e commerciali
-Il negozio come strumento di vendita
-Il mix dell'offerta prodotti, servizi e prezzi
-Le vetrine e il display
-Lo studio dell'immagine del punto vendita
-L’elaborazione del layout
-I piani di apertura e di rilancio del punto vendita
-La gestione degli sconti
-Le argomentazioni su prodotti e vantaggi
-Il post-vendita
-Le attività e gli strumenti promozionali
-L’organizzazione di eventi locali
-Gli strumenti ed i servizi informatici
-Il software gestionale per il punto vendita
-La generazione di liste e i data base
-Il controllo di gestione e la contabilità analitica
-Le analisi economico-commerciali
-L’accesso al credito
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