Change Management

ORGA 1925
A Milano

860 
+IVA
Chiedi informazioni a un consulente Emagister
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Inizio Milano
Durata 2 Giorni
  • Corso
  • Milano
  • Durata:
    2 Giorni
Descrizione

Obiettivo del corso: Obiettivi: Focalizzare le problematiche del cambiamento sotto il profilo manageriale ? Individuare stili e strategie per gestire efficacemente i processi di cambiamento ? Favorire il contributo di tutti i collaboratori nello sforzo di sviluppo dell'azienda.
Rivolto a: Questo corso è dedicato a Responsabili della Funzione Risorse Umane e Organizzazione e a Manager e Responsabili coinvolti nei processi di change management.

Informazioni importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
Via Carducci 34, 20123, Milano, Italia
Visualizza mappa
Inizio Consultare
Luogo
Milano
Via Carducci 34, 20123, Milano, Italia
Visualizza mappa

Programma

Questo corso ha l’obiettivo di far acquisire ai manager i migliori strumenti per far fronte con successo al cambiamento: come avviare il proprio processo di cambiamento, come farlo accettare e condividere dai propri collaboratori, come togliere i freni alle resistenze. Programma: IL CAMBIAMENTO ORGANIZZATIVO E DI BUSINESS LE COMPETENZE E GLI STRUMENTI PER IL CAMBIAMENTO IL CAMBIAMENTO COME PROCESSO GOVERNABILE:  gli stadi del cambiamento e i compiti motivazionali  cambiamento di atteggiamento e di comportamento  il cambiamento come crescita e sviluppo: dallo stupore/timore alla partecipazione attiva LE TECNICHE PER AFFRONTARE E GESTIRE LA RESISTENZA AL CAMBIAMENTO PERSONALE E DEI PROPRI COLLABORATORI:  valutazione delle opportunità (responsabilizzazione)  pianificazione e preparazione  trasformazione  adattabilità  manutenzione del processo LA ZONA DI COMFORT:  le sue caratteristiche  i limiti sulle decisioni  i confini  comprendere la zona di comfort dei propri collaboratori per aiutarli ad uscirne CONTROLLO E SVILUPPO DEL PROCESSO DI CAMBIAMENTO:  lavorare sul proprio potenziale e su quello dei collaboratori  ragionare in termini di vantaggi e non di vincoli  stimare la raggiungibilità di un obiettivo

Successi del Centro


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto