Corso attualmente non disponibile
Comunicazione d'impresa, lobbying e relazioni internazionali
Master
A Roma ()
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Master
Comunicazione corporate e politica, rappresentanza degli interessi, digital and social media strategy.
Profilo del corso
Obiettivo del Master è di formare professionisti esperti in relazioni istituzionali specializzati nella progettazione, pianificazione e verifica di attività di comunicazione corporate, politica e lobbying con un approccio fortemente operativo e pragmatico.Il Master consente agli iscritti di:completare il livello di preparazione universitaria attraverso l’assunzione di conoscenze specialistiche nell'ambito della gestione delle relazioni istituzionali a livello italiano e europeo;utilizzare le tecnologie dell’informazione e delle comunicazione per l’attività di lobbying e rappresentanza degli interessi;valorizzare, attraverso il costante ricorso a strumenti di didattica attiva, le capacità individuali in modo da favorire l’inserimento professionale in posizioni connotate da elevate responsabilità; assicurare una costante relazione con la business community, in virtù del coinvolgimento di testimoni provenienti dalle istituzioni comunitarie, da aziende pubbliche, imprese private e organizzazioni del terzo settore.
Il Master Comunicazione d'Impresa, Lobby e Relazioni Internazionali è rivolto a:laureati e laureandi in discipline umanistichelaureati e laureandi socio-economichelaureati e laureandi in discipline giuridiche
Sono disponibili borse di studio e finanziamenti agevolati.Per maggiori informazioni consultare la pagina dedicata.
Opinioni
Materie
- Comunicazione di impresa
- E-learning
- Relazioni internazionali
- Relazioni istituzionali
- Lobbying
- Comunicazione digitale
- Comunicazione d'impresa
- Business
- Corporate Social Responsability
- Web
- Le relazioni esterne
- L'ufficio stampa nell'era digitale
- Progettazione di attività di comunicazione
- Pianificazione di attività di comunicazione
Professori
Team Docente Business School Sole 24 Ore
Direttore
Programma
STRUTTURA
Il Master full time Comunicazione d'Impresa, Lobby e Relazioni Internazionali è a numero chiuso e frequenza obbligatoria e ha una durata complessiva di 11 mesi:
- 120 giornate di formazione in aula
- 6 mesi di stage.
A supporto dell'attività didattica in aula, le sessioni in distance learning sono previste con l'utilizzo della piattaforma e-learning della Business School del Sole 24 ORE, un ambiente web dedicato attraverso il quale, in modalità a distanza, è possibile consultare documenti, dispense, corsi multimediali e interagire con i colleghi e i docenti anche in collaborative learning.
PROGRAMMA
Il Master affronta i seguenti argomenti:
- La comunicazione corporate
- Le relazioni esterne e l’ufficio stampa nell’era digitale
- Web e Comunicazione digitale
- La comunicazione di crisi e la Corporate Social Responsibility
- La comunicazione politica
- Lobbying, Rappresentanza degli interessi e Relazioni Istituzionali
Incontri in outdoor guidati:
- Camera dei Deputati
- Unità di crisi della Farnesina
- Ufficio d’informazione in Italia del Parlamento Europeo
- Campidoglio
- Study Tour a Bruxelles
STUDY TOUR: intensive week programme a Bruxelles in collaborazione con la delegazione di Confindustria presso l'Unione Europea
Ulteriori informazioni
La docenza e' affidata a consulenti, manager e professionisti del settore della comunicazione e delle relazioni istituzionali che con una collaudata metodologia didattica e un taglio prettamente operativo assicurano un approccio tecnico-operativo e un apprendimento completo della materia.
Gli studenti ammessi al Master del Sole 24 ORE possono accedere a finanziamenti e prestiti d'onore sull'intera quota a condizioni molto agevolate.
Per maggiori informazioni accedi alla pagina dedicata
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Comunicazione d'impresa, lobbying e relazioni internazionali