Comunicazione Interna

Connor - Business English & Management Training
A Milano

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • Milano
  • Durata:
    2 Giorni
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Obiettivo del corso: Coinvolgere attivamente il personale in modo da motivarlo e diffondere la cultura aziendale - Facilitare i possibili cambiamenti in azienda, raggiungere risultati migliori - Integrare e migliorare i flussi e le azioni di comunicazione per creare sinergie e coerenza tra l'interno e l'esterno - Migliorare il dialogo con il top management. Il corso si dirige a responsabili e professionisti della Comunicazione Interna - HR Manager (Responsabili Risorse Umane) - Responsabili Comunicazione - Funzioni aziendali coinvolte nella comunicazione interna.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Milano
Piazza Piemonte, 8, 20145, Milano, Italia
Visualizza mappa

Cosa impari in questo corso?

Comunicazione interna
Case study

Programma

Questo corso fornisce i principi guida e gli strumenti per fare della comunicazione interna un vantaggio competitivo per l’azienda, in quanto fattore ornamentale che sviluppa una cultura comune aziendale, favorisce la condivisione del sapere, sostiene i processi di integrazione e consolida il senso di appartenenza e la motivazione. L'importanza strategica della comunicazione interna si accentua nelle situazioni di crisi e di cambiamento.

Il corso viene svolto come di consueto con il premiato metodo Connor, con la pragmaticità tipica del mondo anglosassone: poche “one-way presentation” o noiosi bla-bla dell’istruttore, e tante simulazioni di situazioni lavorative possibili, per cimentarsi subito con le sfide della vita reale e imparare a risolverle già in aula.

Affronteremo durante le due giornate di training (soprattutto con esempi pratici e case study) temi tra i quali:

- La comunicazione interna e le altre leve della gestione delle risorse umane

- Comunicazione interna ed esterna, l’importanza della coerenza e della sinergia nel mondo 2.0

- Il piano di comunicazione interna in relazione alla mission e ai valori aziendali

- Gli strumenti specifici: house organ, giornali aziendali, intranet, eventi interni

- Il ruolo interculturale del piano nelle organizzazioni multinazionali

- L'impresa internazionale e multiculturale, opportunità e limiti della comunicazione

- Gli strumenti per la valutazione dei feedback dei dipendenti

Ulteriori informazioni

Osservazioni: