Comunicazione Sistemica Evolutiva

OpenUp by Cassiopea
A Verona

1.250 
+IVA
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Inizio Verona
Durata 6 Mesi
  • Corso
  • Verona
  • Durata:
    6 Mesi
Descrizione

Obiettivo del corso: L'obiettivo del corso è di rendere le persone consapevoli dei modelli comunicativi e trasferire strumenti che possano aiutare a costruire relazioni maggiormente sintoniche ed efficaci nella vita personale e lavorativa.
Rivolto a: Il corso è rivolto a tutti coloro che, per diversi motivi, desiderano migliorare la propria comunicazione.

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Verona
via Francia, 3, 37135, Verona, Italia
Visualizza mappa
Inizio Consultare
Luogo
Verona
via Francia, 3, 37135, Verona, Italia
Visualizza mappa

Programma

Il fine principale del corso di Comunicazione Sistemica Evolutiva è generare relazioni basate su sintonia e positività a sostegno del proprio benessere personale, trasferendo i modelli comunicativi utilizzati nelle relazioni tra le persone. In altre parole, osservando consapevolmente i meccanismi comunicativi propri e altrui, si favorisce il rafforzamento delle risorse personali e delle capacità di relazione, attraverso l'uso degli strumenti comunicativi che ciascun individuo già possiede. Lungo tale percorso si presta particolare attenzione a individuare gli obiettivi personali e professionali, contrastando le interferenze e i "sabotaggi interiori" consci e inconsci che limitano le persone nel proprio processo evolutivo. Il programma del corso
  • La comunicazione sistemica evolutiva: introduzione ai fondamenti della comunicazione, osservazione e ottimizzazione dei canali sensoriali e dei meccanismi neurologici coinvolti nell'acquisizione e nella elaborazione dei processi comunicativi.
  • Lo stato dell'essere: rappresenta il modo in cui una persona si sente in ogni specifica situazione e che determinerà le sue performance future. Si tratta del suo sentire psico-fisico, delle sue emozioni, la sua presenza costante al momento e alla relazione.
  • Gli ancoraggi: individuare quali sono le "ancore" positive e negative, comprenderne funzionamento e condizionamento e trovare le risorse con le quali creare i presupposti per raggiungere i propri obiettivi.
  • Gli obiettivi ben formati: imparare a formulare obiettivi precisi, lavorando sulle proprie risorse e convinzioni per ottenere ciò che desideriamo, trasformando i sogni in traguardi tangibili e raggiungibili.
  • Valori, identità e mission: portare consapevolezza e chiarezza sui valori che ci guidano nella vita, capire chi siamo e qual è lo scopo che vogliamo dare alla nostra esistenza. Dare un nome a questi valori e riconoscere pienamente i propri per poterli condividere con chi ci circonda.
  • Il metamodello: riconoscere i modelli linguistici utilizzati dalle persone e cercare la massima comprensione dell'altro attraverso l'uso delle domande di specificazione.
  • Esperienza pratica: gli incontri saranno ricchi di attività, nella convinzione che nella migliore comprensione la teoria acquisita non possa essere separata dall'esperienza e dalla sperimentazione.

Ulteriori informazioni

Osservazioni: 6 giorni, un sabato al mese 09:00-13:00/14:30-18:30 Per info sulle date chiamare i numeri di riferimento Insegnanti Tiziana Recchia Esperta in tecniche di comunicazione sistemica evolutiva, opera come coach manageriale, consulente e formatrice aziendale sui temi del passaggio generazionale, della leadership efficace e sul mantenimento di un buon equilibrio personale e professionale. Monica Bertini Dottoressa in scienza della formazione, si occupa di coaching personale e professionale, formazione aziendale con focus sullo sviluppo delle competenze comunicative, gestione dei gruppo e sviluppo delle risorse umane.
Alunni per classe: 15

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto